Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    71

    Parere primo HT 1000€


    Ciao ragazzi,
    sto assemblando per un mio amico un HT e vorrei un vostro parere.
    Il suo utilizzo sarà visione Tv-sd (che vorrebbe con Ht)-Bluray-Musica soft,jazz.
    Stanza 25-30mq.

    Ho pensato, scorrendo le pagine del forum alle Indiana Line Tesi 760+560, ma non saprei proprio quale ampli andargli ad abbinare.
    Che ne pensate come base?
    Conviene dirottare i soldi del centrale sull'ampli?

    Ogni consiglio è ben accetto e gradito!
    Grazie,
    Luca
    Ultima modifica di lucuzzu; 31-07-2012 alle 08:32

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    Allora continuando a sfogliare il forum ho escluso le 540!
    Amplificatori ho cominciato a vedere:

    Denon 710AE
    Yamaha AS500
    Nad ?? Modello??

    grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    275
    a te serve un amplificatore multicanale e con quel budget ti cosiglio il pioneer vsx-922.
    ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    scusa...ma 1000 euro per diffusori e ampli?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    quelli però sono ampli stereofonici non HT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    grazie per le risposte ragazzi.
    Scusate se commetto delle imprecisioni, ma sono un appassionato di tecnologia appartenente al settore pc.
    Il Budget è di 1000€ per altoparlanti, ampli e cavi (leggermente sforabili)

    Ora possiede un lettore dvd che inizialmente userebbe per ascoltare i cd, ma in realtà mi servirebbe anche un consiglio per un lettore cd+radio.
    Gli altoparlanti mi verrebbero:
    -Tesi 560 450€
    -Tesi 760 160€
    -Pioneer VSX 922 K 464€

    Tot: 1074€

    Il mio amico (totalmente inesperto) è preso dalla foga dei bassi, per cui ho pensato di abbinargli un centrale, che leggendo nel forum sembra aiuti molto nei film.
    Che ne pensate?potete darmi delle alternative?

    Magari vado sulle nota 550 per risparmiare, o conviene limare qualcosa sull'ampli?
    Nel frattempo continuo la lettura!

    n.b: è essenziale che l'ampli abbia il telecomando
    Ultima modifica di lucuzzu; 31-07-2012 alle 13:27

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Scusa....ma facci capire una cosa....questo tuo amico cosa vuole? Un 5.1 per vedere film? Un 2.0 per ascoltare musica?
    Il centrale, non riproduce i bassi e non aiuta nella riproduzione di un film...diciamo che è indispensabile per riprodurre i dialoghi nelle tracce 5.1. Le basse frequenza vengono riprodotte dai subwoofer.
    Ne l preventivo che tu hai calcolato, hai preso in considerazione le due casse frontali (stereo) ed il canale centrale, ottenendo cosi un 3.0.
    non hai preso in considerazione ne i diffusori surround ne il sub. Per questo è indispensabile sapere cosa vuole il tuo amico...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    grazie, almeno mettiamo un pò di chiarezza anche nella mia testa e riesco a muovermi meglio anche io.
    Utilizzo:

    -Tv (maria de filippi per capirci, ma anche una partita) con audio che deve sempre uscire dall'impianto.
    -Film HD
    -Ascolto CD (soft, jazz) e Radio

    Diciamo un uso polivalente, andando a considerare una buona qualità generale e armonia nelle scelte; ho totale libertà di decisione.
    Non vorrebbe degli altoparlanti surround; solo frontali.
    Considerate che non farà mai un upgrade ne uno spostamento di una levetta. Praticamente glielo monto e alzerà/abbasserà il volume.

    Riuscite a trovarmi un buon compromesso?
    grazie

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    All'ora lascia stare l'ht , troppo complicato e poco indicato per il tuo amico .
    Secondo me meglio un 2.1 e gli fai risparmiare un sacco di soldi

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Perfetto...condivido... 2.1 o se è appassionato di cinema un 3.1, dove entra in gioco il centrale per la riproduzione dei dialoghi...
    quindi dovresti prendere
    -amplificatore
    -diffusori frontali
    -diffusore centrale (per i film)
    -subwoofer (per la riproduzione dai bassi)

    per i frontali vorrebbe delle torri? in questo caso non penso che 1000 euro possano bastare.
    o opti per frontale con torri e sub (poi magari più in la valuterà l'acquisto di un centrale) o valuti l'acquisto di frontali da libreria e centrale e sub.
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Mr.mau scusa io intendevo un kit 2.1 di quelli gia fatti, con un impianto come gli stai consigliando trovera' moltissimi problemi .

    Se non vuole preoccuparsi altro che di alzare e abbassare il volume ,secondo me meglio un kit 2.1

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Perfetto...condivido... 2.1 o se è appassionato di cinema un 3.1, dove entra in gioco il centrale per la riproduzione dei dialoghi...
    quindi dovresti prendere
    -amplificatore
    -diffusori frontali
    -diffusore centrale (per i film)
    -subwoofer (per la riproduzione dai bassi)

    per i frontali vorrebbe delle torri? in questo caso non penso che 1000 euro pos..........[CUT]
    Ok, ho capito.
    Mi potresti dare dei nomi?Per il sub può andare sempre uno della linea indiana lines?
    Posso tranquillamente cambiare anche marchio ovviamente.
    grazie

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Mr.mau scusa io intendevo un kit 2.1 di quelli gia fatti, con un impianto come gli stai consigliando trovera' moltissimi problemi .

    Se non vuole preoccuparsi altro che di alzare e abbassare il volume ,secondo me meglio un kit 2.1
    perché problemi?
    Una volta installato che problemi darebbe?

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Principalmente volumi molto alti causa impostazioni errate , elettroniche poco prestanti e abbinamenti sbagliati.

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039

    Si...infatti....se è una persona che vorrebbe solo alzare o abbassare volume, meglio un 2.1 di quelli tipo Samsung, Lg o similari....altrimenti sarebbe come avere una Ferrari senza patente...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •