Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43

    Aiuto su videoproiettore per concretizzare un sogno


    Salve ragazzi,
    comincio col dire che mi siete stati di aiuto innumerevoli volte, ma questa è la prima volta che apro una discussione su questo forum di esperti. Be', vorrei ringraziarvi a prescindere.
    Dunque, partiamo col fatto che non voglio chiedervi tremila informazioni, perché immagino che per voi sia noioso rispondere a messagi del genere. Vorrei soltanto il nome di un videoproiettore che possa essere collegato al mio lettore bd/dvd via hdmi. Non mi interessa collegarlo al pc, e non mi interessano molto neanche i bd, soprattutto per quanto riguarda il 3D eccetera. Diciamo che il mio utilizzo sarebbe più o meno questo: 80% dvd, 20% bd.
    Il divano è a 4,5 m dal telo. Il videoproiettore sarebbe sopra o di fianco al divano, quindi anche a 4,5 m.
    Bene, calcolando che il mio budget si aggira sui 500/700 euro che videoproiettore mi consigliate?
    Ovviamente poi dovrei aggiungere le spese per il sonoro e per l'installazione, ma quello si vedrà successivamente.

    Fatemi sapere, visto che non sono esperto dipendo da voi.

    Vi ringrazio molto.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    P.s. sottolineo che mi starei indirizzano, non essendo particolarmente interessato al FullHD, verso l'EPSON EH-TW480...

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Non prendere un hd ready, vai su un fullHd , ti godi alla grande i bluray e lo rivendi senza perderci troppo. Io andrei sull'optoma 300x, costa circa 1000 euro ed e' anche 3D, fullHd con buone implementazioni, mi pare anche il FI, per la dist di proiez, dovresti dare le misure dello schermo per verificare il range di proiez in relaz alla distanza, ma direi che con questo vpr ci sei....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    josephdan, ti ringrazio per la risposta.
    guarda, io in realtà non sono interessato al 3D, è una tecnologia che proprio non mi aggrada, e che mi fa anche stare male fisicamente. Se uno vuole un FULLHD deve direttamente andare a spendere 1000 euro? Non ci sono soluzioni più economiche?

    Comunque la distanza dal telo sarebbe di 4m, e la parete dove metterei il telo sarebbe decisamente grande, quindi potrei prendere un telo in relazione al proiettore che compro. Sai mica se ci sono modi per calcolare la grandezza del telo rispetto all'immagine? Essendo a 4m, non vorrei né una roba enorme né una roba minuscola. Qualcosa di grande sì, ma anche riposante per gli occhi.

    Grazie ancora.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180
    guarda magari un Optoma hd200x che trovi intorno ai 700 euro o un epson tw 3200 che costa intorno ai 900..quest'ultimo è un gran bel proiettore a mio avviso..

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    626
    Citazione Originariamente scritto da 28GrammiDopo Visualizza messaggio
    josephdan, ti ringrazio per la risposta.
    guarda, io in realtà non sono interessato al 3D, è una tecnologia che proprio non mi aggrada, e che mi fa anche stare male fisicamente. Se uno vuole un FULLHD deve direttamente andare a spendere 1000 euro? Non ci sono soluzioni più economiche?

    [CUT]
    sotto i 1000€ e non 3D http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...03#post3331803 c'è anche acer h7531d fullhd sulle 800€....io credo opterò per il benq w1060,per adesso va bene così,poi più avanti quando mi sarò sistemato prenderò qualcosa di più serio

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    principe, io in realtà sarei orientato verso la tecnologia LCD, perché sono abbastanza sensibile all'effetto rainbow.
    quindi sarei indeciso fra l'EPSON EH-TW450 e l'EPSON EH-TW480. Ci saranno un centinaio di euro di differenza tuttavia non capisco cosa cambia nelle specifiche tecniche. ho cercato su questo forum ma non ho trovato risposte. qualche esperto può dirmelo?
    http://www.epson.it/Store/Videoproie...fiche-tecniche
    http://www.epson.it/Store/Videoproie...fiche-tecniche

    A proposito, visto che entrambi i videoproiettori sono senza lens-shift, questo cosa comporta? Che devo posizionare il videoproiettore ESATTAMENTE al centro rispetto allo schermo?

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Citazione Originariamente scritto da 28GrammiDopo Visualizza messaggio
    A proposito, visto che entrambi i videoproiettori sono senza lens-shift, questo cosa comporta? Che devo posizionare il videoproiettore ESATTAMENTE al centro rispetto allo schermo?
    Esatto.
    Ti consiglidi prendere in considerazione il vpr che ti hanno segnalato sopra: tw3200 di epson, fullHD e con lens shift.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Esatto.
    Ti consiglidi prendere in considerazione il vpr che ti hanno segnalato sopra: tw3200 di epson, fullHD e con lens shift.
    Grazie mille Alby.
    Ma se prendessi il tw3200 di epson, alzando notevolmente il budget (anche se su alcuni siti si trova a circa 800 euro) di fatto cosa ci guadagnerei? Migliore qualità delle immagini? Eppure proietterei in una stanza dove la distanza tra proiettore è schermo è di 4 m circa. Quindi forse non avrei bisogno di tutta questa potenza. Mi sbaglio? Se merita posso spendere anche qualcosina di più.
    Inoltre, con lo schermo a 4m da ll'Epson tw3200, quanto dovrebbe essere grande all'incirca lo schermo? Calcola che non vorrei una cosa enorme, per non affaticare troppo gli occhi. Non sono uno di quelli che al cinema si mette in prima fila, bensì fra le ultime.

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Con il 3200 avresti un vpr di livello decisamente superiore, a partire dalla risoluzione fullhd (che, in abbinamento ai bluray, sulle diagonali dei vpr da il massimo...)

    Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo che potresti ottenere con il 3200 guarda qui.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Il full hd su schermi grandi e' nettamente migliore, i pixel sono più piccoli, con l'hd ready vedresti la griglia, devi prendere uno schermo almeno di 250 260 di base, io che sono a meno di 4 metri dal telo ho un 120 pollici, che e' 265 di base...Tu sei a 4,5 metri, quindi almeno un 120 pollici per me...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    Alby, grazie per il sito ma proprio non capisco cosa sia la throw distance, ad esempio.
    Io chiedevo solo se questo 3200 è regolabile in base alla dimensione del telo.
    A proposito, non fa l'effetto zanzariera, vero? Perché ho sentito che modelli più economici lo fanno e pure tanto...

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    La throw distance è la distanza di proiezione.....
    In base a cosa selezioni nel riquadro a sinistra (Throw range o diagonal range) puoi vedere come, fissando la dimensione dello schermo, varia la distanza di visione usando lo zoom, o viceversa varia l'immagine con la distanza fissa. Nel tuo caso devi scegliere ovviamente diagonal range (mi pare di capire che sai già dove metterai il vpr e quindi la distanza è fissata).

    Non preoccuparti per la zanzariera. Già con il mio (hd ready) per vederla devi essere molto vicino, sul full è molto difficile che si veda.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    In realtà mi sono sbagliato, la distanza dal proiettore allo schermo è di 3,5m. Dite che è troppo poco per questo proiettore, o comunque posso regolare la grandezza dell'immagine? Spero proprio di sì, visto che costa quasi mille euro.

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43

    Citazione Originariamente scritto da 28GrammiDopo Visualizza messaggio
    In realtà mi sono sbagliato, la distanza dal proiettore allo schermo è di 3,5m. Dite che è troppo poco per questo proiettore, o comunque posso regolare la grandezza dell'immagine? Spero proprio di sì, visto che costa quasi mille euro.
    p.s. è un'ora che smanetto sul sito che mi hai linkato ma proprio non riesco a capire che immagine riesco a ottenere col 3200 a 3,5 m di distanza dal muro.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •