Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 103
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448


  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    239
    bello vero?

    l'ho fatto io
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    306
    A me hanno permesso di fare l'ordine due settimane fa con tempi di spedizione di 6 settimane.
    Ho ordinato anche l'alimentatore e la scheda SD con il primo software preinstallato.
    Nel frattempo mi è arrivato il case trasparente come quello del post precedente, ordinato sulla baia.
    Non appena arriva assemblo il tutto e parto con i test.
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    270
    Nessuno oltre a me lo ha?

    Qualcuno ha voglia di aiutarmi a configurarlo così da renderlo operativo e testarlo?

    Grazie

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    cesena
    Messaggi
    175
    a me e' arrivato oggi! (ordinato a meta' aprile)

    usero' la build di openelec di sparky
    http://sparky0815.de/ (imposta la traduzione in italiano o inglese..)

    BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626
    Questo OpenELEC sembra fatto bene! Che tu sappia è in grado di leggere HFS e HFS+?

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    228
    Arrivato ieri il Pi, ancora devo procurarmi una SD di classe decente per provarlo.
    Oltre ad opeELEC segnalo raspbmc, se qualcuno ha provato le due distro e posta qui le sue impressioni fa un bel servizio a tutti.

  8. #23
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    18
    Io ho il Raspberry da qualche giorno.
    Ho provato sia OpenElec che Raspbmc e devo dire che OpenElec mi ha funzionato al primo colpo.
    Schermata XBMC dopo pochi secondi dal boot e mouse riconosciuto. Ho copiato qualche file e tutto funziona alla perfezione.
    Raspbmc invece non sono riuscito a vederla funzionare.... forse sarà qualche mio problema, sicuramente ci sarà il modo di farla funzionare, ma per ora non ho avuto successo (sembra che Raspbmc necessiti di collegamento di rete al primo boot)
    OpenElec che ho provato è versione 10954, quindi non proprio recentissima. Unico cosa che non è eccellente è l'interfaccia utente un po' lenta (ma funzionale). Proverò qualche versione più aggiornata per vedere se la situazione è migliorata.

    Per ora ho provato solo contenuti SD: sia h264 (con sottotitoli .srt) che AVI e il play è perfetto.

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    306
    Mi è arrivato la settimana scorsa ma per motivi di lavoro ho potuto ritirarlo solo oggi. Per non sbattermi più di tanto inizialmente, lo ho ordinato completo di alimentatore, cavo HDMI Ethernet e SD con sistema operativo da loro precaricato.
    Nel frattempo altrove avevo ordinato il case (quello trasparente con il logo Raspberry che si vende un po' ovunque) e senza istruzioni ci ho impiegato una buona mezzora per assemblarlo.
    Per ora non avendo a disposizione una tastiera usb mi sono limitato a collegarlo al Panasonic 50VT20E tramite HDMI per testare la corretta accensione.
    Non appena avrò tempo lo testerò per bene, al momento mi sembra un gran bel gioiellino con tante possibilità di utilizzo e sviluppo.
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente scritto da HI-NRG Visualizza messaggio
    Mi è arrivato la settimana scorsa ma per motivi di lavoro ho potuto ritirarlo solo oggi. Per non sbattermi più di tanto inizialmente, lo ho ordinato completo di alimentatore, cavo HDMI Ethernet e SD con sistema operativo da loro precaricato.
    Attenzione che probabilmente il sistema operativo precaricato non sfrutta l'accelerazione hardware, quindi il usando solo la CPU la riproduzione dei video non sara' soddisfacente (io ho provato Mplayer su Raspbian e riuscivo a malapena a vedere video in bassa risoluzione).
    Qui rasperry-pi-con-xbmc-in-pochi-minuti.html
    c'e' una guida piuttosto esaustiva che spiega come preparare la SD card OpenElec/XMBC in pochi minuti (e' piu' il tempo dei download che le operazioni da fare!)

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente scritto da Claude_ Visualizza messaggio
    Attenzione che probabilmente il sistema operativo precaricato non sfrutta l'accelerazione hardware, quindi il usando solo la CPU la riproduzione dei video non sara' soddisfacente (io ho provato Mplayer su Raspbian e riuscivo a malapena a vedere video in bassa risoluzione).
    Qui [URL="http://gnss-info.blogspot.it/2012/07/rasperry-pi-con-xbmc-i..........[CUT]
    Grazie Claude, da vecchio possessore di Dreambox sto seguendo la discussione aperta sul forum del SIFteam riguardo al Raspberry Pi.
    Il SifTeam da sempre sforna tra le migliori immagini per tutti i Decoder satellitari Linux basati su X86.
    Uno degli sviluppatori non appena riceverà il Raspberry proverà a compilare una immagine e nel frattempo se uno la vuole provare ha postato il Link ad una immagine già compilata per un decoder basato su ARM.
    Sono sicuro che se il Team procede in questo senso ne vedremo della belle.
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente scritto da nickmot Visualizza messaggio
    Arrivato ieri il Pi, ancora devo procurarmi una SD di classe decente per provarlo.
    Ciao nickmot, ho fatto un po' di prove con varie SD: sia con con una SD card classe 10, che con una vecchia SD da un 1Gbyte (neppure HC, talmente vecchia che non ha l'indicazione della classe) sono riuscito a vedere video 1080p senza problemi.
    Of course, con la classe10 hai dei vantaggi: boot più veloce, copia dei files ecc... ma sul play video non ho avuto problemi anche con vecchie SD card.

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Ciao ragazzi, a me è arrivata da un bel pezzo ma il tempo manca sempre. Per le prove che ho fatto per il momento mi trovo bene, p molto molto fluido!! Non ho usato nessuna sd card particolare (raspbmc installata). Ho attaccato una vecchia tastiera usb che sembra funzionare senza problemi, quando riuscirò prenderò un dongle per collegare tastiera e mouse wireless (tra quelli supportati nella wiki).....fino adesso ho provato due mouse usb e non funziona nessuno dei due. L'altra usb è occupata da un HDD alimentato 7200rpm. Qualche volta il menu' sembra leggermente scattoso ma non risento tanto di questo. Devo ancora imparare tantissimo per esempio vorrei aggiungere advancedsettings.xml (e prima naturalmente impostarlo ) Poi vorrei visualizzare l'hdd del mio notebook, provare qualche addon, insomma vorrei avanzare un pò di più.

  14. #29
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    18
    Ricordati che per dispositivi che assorbono molto (es HD da 2.5") ci vuole l'Hub alimentato.
    Anche io col mouse trovavo l'interfaccia un po' scattosa, ma rima di prenderti device wireless ti suggerisco di vedere se riesci a comandare via telecomando della tua TV. Io con un Sony ci riesco: e' fighissimo
    Devi avere il supporto da parte della TV ovviamente, ma se e' recente credo non ci siano problemi (cmq, su questo forum troverai persone molto piu' esperte di me sull'argomento :P)
    Ho fatto un po' di esperimenti che ho descritto qui: esperimenti-con-raspberry-pi-e-xbmc.html

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626

    Citazione Originariamente scritto da buzzqw Visualizza messaggio
    a me e' arrivato oggi! (ordinato a meta' aprile)

    usero' la build di openelec di sparky
    http://sparky0815.de/ (imposta la traduzione in italiano o inglese..)

    BHH
    quale build hai usato? non riesco ad installarne nessuna, e nemmeno a decomprimerle (sono sotto osx)


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •