Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Consiglio su primo HT - Help!


    Ciao a tutti,

    approfitto della vostra competenza per chiedervi subito un consiglio, dato che sono ignorantissimo in materia e non ho un orecchio “esperto”.

    Devo acquistare il mio primo Home Theatre, da collegare ad una TV Plasma Samsung 64d8000 ed a Xbox 360. In verità Sky mi ha regalato un 5.1 Majestic che definire penoso è poco, dopo averlo provato ho preferito staccarlo ed al momento utilizzo quindi gli speakers della tv.

    Avrei le seguenti necessità:
    • Non necessito di lettore blu-ray
    • Distanza divano e casse surround da TV: ca. 3,7 mts.
    • Considero solo l’opzione 5.1, escludo sin da ora sia 7.1 che 2.1, 3.1 etc.
    • Utilizzo: 75% film/partite/gran premi, 20% Xbox, 5% musica
    • Budget max: 800/900 eur
    • Ampli con predisposizione 3d
    • Non essendo un esperto né un fanatico, se ci fosse una soluzione all-in-one con già tutti i componenti e cavetteria potrebbe essere preferibile
    • Sui due seguenti componenti ho dei vincoli stringenti di dimensioni che non posso assolutamente derogare:
    - Subwoofer max 41x41x36 (LxAxP)
    - Diffusore centrale max 30x13x11 (LxAxP)
    - Diffusori surround da inserire in un mobile quindi piccolini

    Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di emacos; 02-06-2012 alle 09:53

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    72
    Ciao, effettivamente lo spazio è molto esiguo per il centrale, per il sub ti posso consigliare B&W ASW 608/610, sono sub in cassa chiusa (senza reflex) per facilitare il collocamento, io l'ho messo tra due mobiletti bassi ed a ridosso della parete.

    Prova a vedere sistemi compatti tipo Yamaha YHT-296.

    Oppure cerca alternative in casa onkyo tipo SKS-HT528, solo diffusori e poi ci abbini l'ampli.

    Saluti
    Ultima modifica di Gian4ht; 03-06-2012 alle 09:04
    HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    PLEX & DLNA Server @ HP microserver

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    Citazione Originariamente scritto da emacos Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    approfitto della vostra competenza per chiedervi subito un consiglio, dato che sono ignorantissimo in materia e non ho un orecchio “esperto”.

    Devo acquistare il mio primo Home Theatre, da collegare ad una TV Plasma Samsung 64d8000 ed a Xbox 360. In verità Sky mi ha regalato un 5.1 Majestic che definire penoso è poco, do..........[CUT]
    Ecco appunto... direi che vista l'esperienza fatta meglio pensare ad un bel Sinto tipo PIONEER VSX 921 oppure ONKYO 609 o Yamaha 671... da abbinare ad un sistema tipo Wharfedale DX-1HCP oppure JBL 200.5...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    Quoto ellebiser....................oppure, se vuoi spendere un pelino meno, onkyo 509 + jbl sc140.
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Quoto Ellebiser e Ivandixie
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14
    grazie a tutti per le risposte.

    Ho dato un'occhiata alla combinazione Onkyo 609 + Wharfedale DX-1HCP che sia come misure che come prezzo risponde a tutti i requisiti. JBL 200.5 sembra invece sforare, seppur di poco, le mie dimensioni max.

    A questo punto però vi chiedo:
    1) che tipo di impianto starei acquistando, su che livello siamo? In parole povere, per un ignorante/non appassionato del settore come me sarebbe sufficiente? Avrei un "effetto cinema" sufficientemente valido?
    2) come ampli, leggendo in altri 3ad su questo stesso forum, oltre all'Onkyo che mi avete consigliato ho letto spesso ottime cose anche del Denon 1912. Come mai non me lo avete consigliato, visto che il range di prezzo mi sembra analogo? Non si adatta alle mie necessità e/o è inferiore all'Onkyo?
    3) una soluzione all-in-one di analogo prezzo sarebbe sempre e comunque inferiore alla suddetta combinazione Onkyo+Wharfedale?
    4) Non c'entra niente con il mio topic, ma lo chiedo comunque per curiosità: come mai leggo così tanta ostilità/diffidenza nel forum verso Bose? Sempre da ignorante, ogni volta che entro in qualche superstore Bose ha sempre i prodotti più costosi e dallo stile interessante.

    Grazie ancora!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    Un livello entry...ma di qualità
    Anche il denon potrebbe andare...ma io ti ho consigliato quelli che preferisco...rispetto all'Onkyo non ci sono grosse differenze ma è un po' più plasticoso IMHO.
    Ti sei risposto da solo... si, sarebbe sicuramente inferiore...
    Forse perchè si vendono care e piacciono molto esteticamente ma non hanno un rapporto q/p adeguato...
    Belle, piccole , stilose, ma se vuoi ascoltare musica appunto .... c'è di meglio!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14
    chiaro, la domanda sulla bose la facevo perchè ho visto kit all-in-one a 800 EUR e mi chiedevo se ne valesse la pena..

    ma invece un impianto del genere (Onkyo + Wharfedale) per ascoltare musica (premesso che l'uso per questo scopo che ne farei sarebbe davvero limitato) come andrebbe?

    immagino infine che andando su una tale soluzione componibile dovrei acquistare separatamente la cavetteria.. se sì, di quali cavi avrei bisogno?
    Ultima modifica di emacos; 02-06-2012 alle 17:56

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14
    un altro tema sul quale vi chiedo un consiglio è la posizione del centrale. Avendo poca profondità sul mobile (http://imageshack.us/photo/my-images...206020942.jpg/) le alternative sono o davanti al supporto TV o dietro. Esteticamente preferirei dietro, però temo che poi il suono possa venir "bloccato" dallo schermo.. che ne dite?

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    72
    Ciao hai valutato la possibilità di appendere il TV al muro così da ricavare il posto per il centrale, perchè andresti a togliere il sostegno del TV, così non hai dubbi.

    Saluti
    HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    PLEX & DLNA Server @ HP microserver

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    Citazione Originariamente scritto da emacos Visualizza messaggio
    ma invece un impianto del genere (Onkyo + Wharfedale) per ascoltare musica (premesso che l'uso per questo scopo che ne farei sarebbe davvero limitato) come andrebbe?
    immagino infine che andando su una tale soluzione componibile dovrei acquistare separatamente la cavetteria.. se sì, di quali cavi avrei bisogno? [CUT]
    di sicuro molto meglio rispetto al Bose...
    basta procurarsi dei buoni cavi in rame OFC da 2. 2,2 mm e collegare i vari diffusori...magari un buon RCA Mono per il SUB
    e oplà ti godrai i tuoi film e la tua musica...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da Gian4ht Visualizza messaggio
    Ciao hai valutato la possibilità di appendere il TV al muro così da ricavare il posto per il centrale, perchè andresti a togliere il sostegno del TV, così non hai dubbi.

    Saluti
    sì, inizialmente ci avevo pensato ma poi ho deciso di lasciarla così per tutta una serie di fattori (dietro la TV mi passano i cavi ed ho varie prese, ed una staffa molto vicina avrebbe creato problemi, inoltre mi piace molto il supporto della Samsung).. quindi meglio davanti giusto?

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    se non vuoi muovere il TV... la posizione è quella
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14
    domanda sui diffusori: ho visto che a prezzi più o meno analoghi a quelli dei Wharfedale DX1-HCP si trovano le Klipsch 500.. meglio o peggio? E cosa è consigliabile in accoppiamento con l'Onkyo 609?

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322

    Klipsch + onkyo abbinamento eccellente .......................
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •