Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144

    [Sentite questa] Compro un Panasonic VT50 nuovo e me ne consegnano uno ESPOSTO!


    Ciao a tutti.

    Volevo condividere con voi questa incredibile e brutta esperienza di acquisto che ho vissuto.

    Circa 3 settimane fa ho ordinato in un noto negozio di elettrodomestici del centro della città in cui abito un plasma Panasonic 50VT50. Al momento era disponibile solo quello in esposizione ed ovviamente non l'ho voluto, così l'ho prenotato, lasciando un acconto.

    Giovedì scorso mi ha chiamato il venditore, gentilissimo, dicendomi che il MIO televisore NUOVO era arrivato: va bene, arrivo subito. No, aspetta una mezz'ora che lo scarico dal camion. Arrivato in negozio mi sono fatto spiegare per il rodaggio, l'avvio e quant'altro.

    Nella serata di venerdì l'ho installato, tre ore di lavoro, cavi, fascette, viti, sposta il quadro, eccetera.

    Funzionava, ero contentissimo, ho subito postato sul forum che la tv era perfetta.

    Però c'è un però.

    Guardando il retro del televisore mi sono reso conto che le zone dei fori per gli agganci a parete erano abrase (vedi foto sotto). Mi è subito suonato un campanello d'allarme grande così, al che, seguendo le ottime indicazioni dell'utente Picard, ho controllato il menu di servizio della tv, alla voce "ore di utilizzo":

    DOCCIA GELATISSIMA, LA TV ERA STATA ACCESA E SPENTA 57 VOLTE PER TOTALI 555 ORE DI UTILIZZO.

    Ovviamente oggi mi sono precipitato in negozio e ho preteso l'immediata restituzione dei soldi (per la cronaca ho pagato la tele a prezzo pressoché pieno, ovvero 1900€).

    Lascio a voi le considerazioni.

    Dico soltanto due cose:

    - volendo dare un nome alla cosa, questa è una TRUFFA in piena regola
    - non ci si può fidare ad andare a comprare le cose nemmeno in un grande negozio in pieno centro, pagando il prodotto a prezzo pieno e ritirandolo di persona.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Lapala; 28-07-2012 alle 18:49
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Quando lo hai riportato cosa ti hanno detto....che magari non era vero?
    Che non dovresti entrare nel menú di servizio?
    Glielo hai mostrato quel menú cosí da zittirli?
    Hanno fatto storie?

    Ma soprattutto hai parlato direttamente con chi ti aveva telefonato?
    Come minimo 500euro di sconto ma tanto lo so che ne vuoi uno nuovo nuovo
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    se te lo scontano in percentuale e il pannello nn ha problemi tieni quello, che hai pure 500 ore gia' fatte
    se nn lo fanno ridaglielo fatti ridare i soldi e cambia store che se lo meritano sti barboni.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    comportamento scorretto...ma mi chiedo una cosa...non è che al tuo negozio il rivenditore o distributore ha spedito una tv che era stata a loro restituita ? se così fosse il negoziante non avrebbe colpe ma il tutto sarebbe da imputare ai rivenditori che reimmettono come nuovi prodotti restituiti...
    in fondo queste sono le paure di sempre e se ne parlava l'anno scorso con tutti i plasma serie 30 che venivano restituiti...il rischio che qualcuno incappi in qualche modello di questi spacciato per muovo è concreto e reale
    ad ogni modo se il tv non ha ritenzioni o stampi di sorta e si vede bene...se ti fanno un bello sconto puoi pensare di tenerlo...
    se invece desideri averne uno nuovo di pacca come è giusto che sia fatti restituire i soldi (sperando che lo facciano)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Certo, ho parlato proprio con il venditore: di fronte alle foto che gli ho mostrato tramite iphone c'era poco da fare storie. Ha dato la colpa alla Panasonic (figuriamoci se la PANASONIC si spu****a per un singolo televisore)...

    Ho riavuto i miei soldi (in contanti, subito), ora lo prendo su internet, magari cambio pure modello.

    Certo che una cosa del genere non mi era mai capitata.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    592
    come si vedono le ore di utilizzo?

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    come si vedono le ore di utilizzo?
    Lo spiega Picard nel primo post della discussione ufficiale sulla serie VT50...
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    comportamento scorretto...ma mi chiedo una cosa...non è che al tuo negozio il rivenditore o distributore ha spedito una tv che era stata a loro restituita ? se così fosse il negoziante non avrebbe colpe ma il tutto sarebbe da imputare ai rivenditori che reimmettono come nuovi prodotti restituiti...
    in fondo queste sono le paure di sempre e se ne pa..........[CUT]
    Questo non era restituito, era proprio esposto... se fai il conto delle ore di utilizzo (555) arriviamo più o meno a fine maggio, quando hanno consegnato i primi VT50..
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    edit: avevamo scritto nello stesso momento quindi rettifico quanto scritto visto che si basava su un presupposto errato...e cioè che lo avessero spedito al tuo negoziante come nuovo e non che fosse il modello esposto...
    Ultima modifica di gix65; 28-07-2012 alle 13:57
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Il problema è che sbagliano target di persone. Chi va a prendersi il VT50, non è lo stesso che va a prendersi un LG da 50 pollici a 600 euro. ''Noi'' solitamente li sgamiamo i furboni che ci refilano dei bidoni.

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    629
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Il problema è che sbagliano target di persone. Chi va a prendersi il VT50, non è lo stesso che va a prendersi un LG da 50 pollici a 600 euro. ''Noi'' solitamente li sgamiamo i furboni che ci refilano dei bidoni.
    Questa uscita te la potevi anche evitare...
    Io ho un LG da 600euro e non sono affatto un UTONTO. Secondo te quelli che spendono 600 euro invece di 2000 sono meno intelligenti e/o competenti di "voi" o magari non hanno i soldi e/o la voglia di tirare fuori 2000 euro per un TV... magari perchè hanno altre spese da affrontare?

    Senza parole!

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    311
    Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Questa uscita te la potevi anche evitare...
    Io ho un LG da 600euro e non sono affatto un UTONTO. Secondo te quelli che spendono 600 euro invece di 2000 sono meno intelligenti e/o competenti di "voi" o magari non hanno i soldi e/o la voglia di tirare fuori 2000 euro per un TV... magari perchè hanno altre spese da affrontare?

    Senza parole!
    mi associo....comunque il caso descritto ha un nome :art. 515 c.p. (frode nell’esercizio del commercio) e con me non finiva lì........
    "Articolo 515. Frode nell’esercizio del commercio. Chiunque, nell’esercizio di una attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all’acquirente una cosa mobile per un’altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto, con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a lire quattro milioni."
    Pioneer 436 RXE ,LG 60PM970S

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Questa uscita te la potevi anche evitare...
    Io ho un LG da 600euro e non sono affatto un UTONTO. Secondo te quelli che spendono 600 euro invece di 2000 sono meno intelligenti e/o competenti di "voi" o magari non hanno i soldi e/o la voglia di tirare fuori 2000 euro per un TV... magari perchè hanno altre spese da affrontare?

    Senza parole!
    Ti infiammi per poco, anzi per un niente.
    Ho solo detto che se cerchi un determinato TV, vuol dire essere un po' pignoli in tutto. A differenza della media delle persone che non sono interessate a queste cose. Perchè si parla di media..non che tutti sono cosi..caspita.
    Nessuno ha detto che son tonti quelli che spendono 600 euro. Questo l'hai aggiunto te.
    Basta guardare la base del venduto per rendersi conto della percentuale altissima di persone che spendono sotto i 600/700 per un tv. E moltissimi di questi non sono minimamente interessati ad accedere ai menu nascosti.

    Come potrebbero fregare bellamente me se mi refilassero una lavatrice usata...
    Impariamo a leggere anche tra le righe dei post, che nessuno qui si è eretto monumento dell'HiTech. Ognuno ha i suoi interessi, c'è chi se ne frega dei TV, chi se ne frega delle lavatrici ecc...

    Ah...dimenticavo, io sono piu di 10 anni che non ho un TV. Guardo i film sul monitor Del PC. 24 Pollici.
    Ultima modifica di Maxt75; 28-07-2012 alle 18:27

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    629
    Se l'italiano è scritto italiano non si dovrebbe aver bisogno di leggere tra le righe.

    La media delle persone, come dici tu, non compra un plasma, ma si fa abbindolare dai commessi delle varie catene a prendere un TV con tecnologia LCD.

    Comunque tranquillo, per me la "polemica" finisce qui. Non sono certo nel forum per scatenare flames.
    Mi sono sentito chiamato in causa e ho risposto.

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144

    Hai ragione, in linea di principio sarebbe stato giusto andare in fondo alla cosa, ma mi sono accontentato di aver recuperato i soldi spesi.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •