Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485

    Grazie allora a questo punto sfrutto la meccanica del marantz e affianco un bel dac a cui collego tutto! Secondo la tua esperienza, che e' enormemente superiore alla mia, quali sceglieresti fra questi:

    Mdac, young, it dac con ess sabre 9022, rdac, musical fidality m1 ? Ovviamente li ho scelti basandomi sulla fascia di prezzo piu' o meno simile....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    I primi 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    136
    Salve, sono anch'io interessato all'audiolab 8200cd. Qualche suggerimento per sentirlo a Roma?
    Grazie.

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    Citazione Originariamente scritto da fax Visualizza messaggio
    Salve, sono anch'io interessato all'audiolab 8200cd. Qualche suggerimento per sentirlo a Roma?
    Grazie.
    eeeeehhh...se lo trovi dimmelo che corro pure io, comunque FORSE musicarte a via fabio massimo ha qualcosa di audiolab ma prendilo col dovuto scetticismo
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    136
    Grazie per la risposta. Nei prossimi giorni provo e ti faccio sapere.
    Fax.

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    136
    Sandman, ho telefonato a Musicarte a Via Fabio Massimo e nulla non lo hanno!

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    Citazione Originariamente scritto da fax Visualizza messaggio
    Sandman, ho telefonato a Musicarte a Via Fabio Massimo e nulla non lo hanno!
    il dac era scontato che non lo avessero, mi riferivo ad altre elettroniche tipo l'integrato o il cdp
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    il dac era scontato che non lo avessero, mi riferivo ad altre elettroniche tipo l'integrato o il cdp
    Infatti ho chiesto se avessero il lettore ma nisba!!!

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    purtroppo sono rare anche quelle
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  10. #25
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Biassono
    Messaggi
    284
    Ieri ho avuto modo di ascoltare il "vecchio" 8200CD collegato direttamente, ed in bilanciato tramite i connettori XLR, a due finali monofonici Audiolab 8200 MB che pilotavano due Paradigm Reference Studio 60 che sono poi state sostituite, per non più di cinque minuti, con delle Morel Fat Lady non posizionate a dovere.

    Il suono che usciva dalle Paradigm era MOLTO ruffiano e sbilanciato verso il basso con una gamma media parecchio arretrata per non dire soppressa da bassi e medio bassi che alla lunga mi hanno realmente stufato. Oltre una certo livello di volume avevo veramente l'impressione che avessero coperto il mid-range ed il tweeter con uno straccio... Temevo, inizialmente, che il tutto fosse riconducibile, in qualche modo, al lettore CD ed alla coppia di finali. Non avendo mai ascoltato i diffusori, e visto il loro prezzo, non pensavo potessero essere tanto sbilanciati...

    Il collegamento delle Fat Lady, però, mi ha fatto ricredere sia sulla bontà del sistema di amplificazione che, soprattutto, sulla qualità del lettore CD. Suono pulito e cristallino con una gamma bassa veramente granitica, senza più le code e le risonanze che si facevano sentire fin troppo bene con la configurazione precedente, ed un'apertura della scena sonora davvero impressionante.
    Era prevista anche una prova come DAC, PC collegato via Toslink, ma per motivi di tempo non ho potuto assistere a questa parte dell'evento.

    In sostanza, comunque, secondo me si tratta di un ottimo prodotto che, però, paga lo scotto di non supportare i SACD che per alcuni potrebbe essere un aspetto non da poco.
    Stereo: Denon DP-A100+Ortofon MC Vivo Blu+Rotel RHQ-10 / Denon DCD-A100 / Schiit Yggdrasil OG / Schiit Kara / Schiit Vidar 2 / Spendor SP2/3R2+DIY Fortis
    HT: Sony 55XH51 / Sony UBPX700 / Yamaha RX-V2700 / Front: Vedi "Stereo" / Centrale+Surround: Rotel RB-993 / Spendor C3 / Spendor S3/5R2 / REL Acoustics T-5
    Salotto: LG 55OLEDC7 / LG UP970 / LG SJ8

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    curioso...la gamma media dovrebbe essere il punto forte di audiolab
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  12. #27
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Biassono
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    curioso...
    Ma infatti anche io sono rimasto parecchio scottato dal suono in accoppiata con le Paradigm. Ho già appuntamento per una seconda seduta d'ascolto e spero che le cose si sistemino un po' (tra rodaggi vari, migliorie nel posizionamento) ma credo che il carattere dei diffusori sia quello...

    Con le Fat Lady la cosa è migliorata moltissimo su tutta la gamma ma ciò che ho sentito maggiormente, ovviamente, era la differente gestione dei bassi e non mi sono soffermato molto sul resto (anche perché non ne ho avuto il tempo). Di sicuro non c'era più la sensazione che le gamme media ed alta fosse offuscate/tappate.
    Stereo: Denon DP-A100+Ortofon MC Vivo Blu+Rotel RHQ-10 / Denon DCD-A100 / Schiit Yggdrasil OG / Schiit Kara / Schiit Vidar 2 / Spendor SP2/3R2+DIY Fortis
    HT: Sony 55XH51 / Sony UBPX700 / Yamaha RX-V2700 / Front: Vedi "Stereo" / Centrale+Surround: Rotel RB-993 / Spendor C3 / Spendor S3/5R2 / REL Acoustics T-5
    Salotto: LG 55OLEDC7 / LG UP970 / LG SJ8

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    senza il preamplificatore????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  14. #29
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Biassono
    Messaggi
    284
    La preamplificazione era gestita direttamente dal CD player... Il modello specifico era il 8200CDQ che, a detta del rappresentante di prodotto presente all'evento, ha le stesse caratteristiche timbriche del 8200 liscio.

    Ho dimenticato di specificarlo prima...
    Stereo: Denon DP-A100+Ortofon MC Vivo Blu+Rotel RHQ-10 / Denon DCD-A100 / Schiit Yggdrasil OG / Schiit Kara / Schiit Vidar 2 / Spendor SP2/3R2+DIY Fortis
    HT: Sony 55XH51 / Sony UBPX700 / Yamaha RX-V2700 / Front: Vedi "Stereo" / Centrale+Surround: Rotel RB-993 / Spendor C3 / Spendor S3/5R2 / REL Acoustics T-5
    Salotto: LG 55OLEDC7 / LG UP970 / LG SJ8

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952

    audiolab adotta delle scelte che onestamente trovo davvero originali e interessanti perchè ti permettono di configurar l'impianto come preferisci. alla fine usando il loro lettore con dac integrato e l'integrato oppure il cdp con pre e dac integrato e il finale, riesci ad avere un sistema completo in due soli componenti (con relativo risparmio delle spese di contorno tipo cavi, punte,ecc) se hai poco spazio o un budget controllato è veramente una gran svolta, poi magari la sezione di amplificazione non sarà la perfezione assoluta ma lungi dall'essere "low-end"
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •