Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904

    [BD] Safe House - nessuno è al sicuro




    Robusto action-thriller che gioca un pò con i canovacci classici della spy story,se vi piace il genere andate tranquilli,il film porta la pagnotta a casa senza problemi.

    il video è semplicemente perfetto,rispecchia appieno il girato e la fotografia del film.

    http://www.blu-ray.com/movies/Safe-H...4/#Screenshots

    l'audio un buon 5.1 DTS fa il suo dovere ampiamente,ma lo scarto con l'audio madre-lingua si sente comunque.

    molto ampio ed esaustivo il reparto extra.
    < - Free Bird - >

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    film che non mi e' affatto dispiaciuto. niente di nuovo ma sicuramente godibile. ottimo video e l'audio mi ha soddisfatto pienamente , molto corposo e con sparatorie e colpi d'arma da fuoco riprodotti perfettamente e come da tempo non mi capitava di sentire.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Confermo anch'io la robusta sezione audio nonostante la ns traccia non sia hd!

    Saluti gil

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.217
    Acquistata la versione "Steel" davvero ben fatta, questo week ci do sotto con la visione....
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    458
    Film solo discreto, comparto video da paura e audio ottimo. Spari e boati improvvisi sono da pugno sullo stomaco...
    Vpr: Jvc X7900- Schermo: Adeo 21/9 350 cm- Amplificatori: Audio Analogue Verdi Cento SE con valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R 7.1- Diffusori: Klipsch RF 63, RC 64 III, RB 81- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Un ottimo film del genere con un grande Cast e una regia davvero dinamica e azzeccata per la tipologia di film.
    Nel genere delle Spy-story sicuramente un 'ottimo film che non delude le aspettative, regalando un buon approfondimento dei personaggi principali insieme all'adrenalina e alla suspance che rimangono costanti e ben alternati lungo tutta la durata della storia.
    Reynolds e Washington ,come immaginavo ,si comportano egregiamente e sono molto affiatati sullo schermo, stabilendo un buon feeling con il pubblico ( o la maggior parte di esso ) ;
    Infatti ho visto il film in compagnia di amici/amiche e 8 su 10 siamo rimasti molto soddisfatti dalla visione e in primis dalle performance attoriali e dalla regia.

    Voto personale al film 8/10 nel suo genere

    Tecnicamente il blu-ray è davvero eccezionale su entrambi i fronti.
    Video molto dettagliato e con immagini molto contrastate ( il video mi ha ricordato per molti versi quello dei film di Tony Scott)
    Alcuni fuori fuoco della camera, sicuramente volontari , sono gli unici momenti dove il video perde in dettaglio, ma per il resto è uno spettacolo visivo.
    Traccia audio italiana di ottima fattura, potente come poche, ma anche chiara nei dialoghi e con'un ottima dinamica, salterete dal divano in diverse occasioni .

    Voto al video 9,5/10

    Voto audio ita 8,5/10

    Devo visionare gli extra che sembrano parecchi .
    Per me un acquisto sicuramente consigliato.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Citazione Originariamente scritto da alex22g Visualizza messaggio
    Un ottimo film del genere con un grande Cast e una regia davvero dinamica e azzeccata per la tipologia di film.
    Nel genere delle Spy-story sicuramente un 'ottimo film che non delude le aspettative, regalando un buon approfondimento dei personaggi principali insieme all'adrenalina e alla suspance che rimangono costanti e ben alternati lungo tutta l..........[CUT]
    ti quoto in pieno! mi è arrivata oggi la steelbook ita da amazon e devo dire che fa la sua figura!

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Visto ieri sera, il film mi é piaciuto molto, la storia é avvincente e poi i due attori protagonisti sono veramente bravi (per Washington ormai ho finito gli aggettivi).

    Dal punto di vista tecnico, vado un po' controcorrente: ovviamente il disco é perfetto (il master deriva da DI) quindi si entra nella sfera personale.

    L'immagine mi é parsa troppo "digitale", non so se mi spiego...il dettaglio mi é parso talvolta eccellente, talvolta un po' meno...anche io ho notato qualche sfocatura di troppo.

    Oh, ovviamente la qualità video é molto alta, semplicemente ho apprezzato maggiormente la resa di altri film.

    Sull'audio invece, concordo pienamente sull'eccezionalità della traccia italiana in dts: grande dinamica, punch, panning molto precisi, sub bello presente, ottima pulizia...l'ho sentito a buon volume e la soddisfazione é stata grande.

    Molto bella anche la steelbook italica.

    Acquisto sicuramente consigliato.
    Ultima modifica di Daniel24; 25-07-2012 alle 09:03

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.217
    Film visto ieri.... lato tecnico di gran livello, trama del film più che buona, il film si lascia seguire senza problemi e da fan di Denzel questo film non poteva mancare alla mia collezione

    Video 8.5 molto buona l'immagine generale con alcune inquadrature quasi da riferimento , altre però in particolare un primo piano di Washington ho notato una palese sfocatura e perdita di dettaglio (non so se voluta) nel complesso non male.

    Audio ita 8 dialoghi chiari e limpidi, buona dinamica spari tutti forti chiari e distaccati.

    Trama 8 (imho) film che non annoia interpretazione delle parti tutta "azzeccata" direi..... (consiglio la visione per gli amanti del genere)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    693
    FILM: lo presi qualche giorno fa anoleggio incuriosito dai vostri pareri positivi, pensavo fose una boiata tremenda, e invece sono rimasto estremamente soprepso da questo film: Washinton e Raynolds che interpretano due uomini che si mettono contro il sistema, la regia di Espinoza è davvero ben fatta( anche se le scelte tecniche non le condivido a pieno), grazie anche ad una( secondo me) sceneggiatura di buon livello, questi elementi sommati costituiscono questo film. un complimenti anche al tecnico di montaggio( di cui al momento mi sfugge il nome).
    Spoiler:
    Ho apprezzato anche il finale dove il personaggio principale dice: questo è il sistema? Io non lo accetto, anche se però di mezzo non c'è solo la CIA, ma questi sono sti ***** di americani..
    VOTO 8
    VIDEO rispecchi il girato, moltope delle inquadrature sono sfocate ma è una scelta voluta, però ottima profondità e dettaglio, colorimetria idem VOTO 8/9

    AUDIO: davvero impressionante la traccia Ita, con bassi profondi e ottimo utilizzo del sorround, riproduzione dialoghi eccellente. Praticamente nessuna differenza con il DTS HD eng che aumenta leggermente di volume VOTO 10+
    Presa la steelbook austriaca( visto che mi trovavo li) ed è bellissima

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960

    Video notevole, ottima tridimensionalità del quadro, colori belli carichi, ottima porosità, le sfocature sono nel girato, compressione trasparente (anche se in una scena ho notato un leggero rumore video sul contorno del vestito di un attore, roba davvero di 4 secondi scarsi).
    Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro, buon uso dei bassi, il livello di registrazione degli effetti è leggermente più alto rispetto ai dialoghi.

    Film prevedibile ma carino.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •