Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 107

Discussione: Dynaudio

  1. #61
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989

    Citazione Originariamente scritto da mikivent Visualizza messaggio
    Per uso 2ch meglio x12 o dm2/6?
    non ho fatto un confronto diretto, quindi prendi le mie impressioni con le pinze: ho trovato le X12 più precise in basso e sui medi, più dettaglio in alto, miglior fuoco e ricostruzione scenica.
    Le DM 2/6 per la loro fascia di prezzo sono ottime, ma trovo le excite meglio anche in relazione al rapporto Q/P.

    Ovviamente ti suggerisco un confronto diretto se devi scegliere tra le due, meglio ancora se amplificate con il tuo rotel!

  2. #62
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Alla fine ho ordinato le Xeo3...
    Guido facci sapere, mi incuriosisce molto il progetto....anche se resto dubbioso!

  3. #63
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Guido facci sapere, mi incuriosisce molto il progetto....anche se resto dubbioso!
    Certo... Le ho prese per esigenze "familiari"... Con una bimba Piccola e un'altra in arrivo non riesco quasi mai a godermi l'impianto in salotto, così almeno posso mandare in streaming tramite un extender Hdmi sia SKY sia i BR con il Digifast e l'audio stereo tramite le Xeo alle tv in studio o camera, e ascoltare decentemente in tutta la casa...almeno questa e' l'idea!

  4. #64
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.892
    Sono proprio curioso di sapere come le trovi!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  5. #65
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Non ho esperienza con altre Dynaudio, mi sono fidato delle recensioni generali sul marchio, circa la resa del sistema di trasmissione wireless vedremo...

    Collegando una sorgente analogica credo che ovviamente si abbia una conversione A/D, quindi in teoria la qualità finale a valle dipende sempre dal DAC del sistema...inoltre non è possibile collegare una sorgente direttamente agli speakers, ma d'altra parte sono nate proprio per una comodità di installazione in ambiente e il multiroom

    Avendo un sistema completamente incassato mi piace anche l'idea di poterli mettere nel mezzo della stanza per ascoltare con un pò di tridimensionalità in più (anche se essendo abituato alla timbrica dei planari forse da quel punto di vista perdo qualcosa)

  6. #66
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Arrivate...le ho installate qui al lavoro sulla scrivania, a circa 1,5 mt tra loro e 20 cm dalla parete di fondo, in una stanzetta 2,5 X 3
    Collegate in modalità DAC USB al PC, visionato un Bluray di Steve Vai...molta chitarra e percussioni...devo dire che pur essendo nuove suonano già bene, bassi presenti e non rimbombanti nonostante l'ambiente e la collocazione non ottimale, anche le voci mi sembrano corrette e c'è una buona separazione tra gli strumenti, con i diffusori che scompaiono e la scena ariosa
    Gli alti sono frizzantini per i miei gusti, abituato ai planari e amplificazione valvolare (qui suppongo sia digitale), vorrei fare una prova collegando gli ingressi analogici da una sorgente di indubbia qualità quale il DAC Berkeley per capire se è più un a questione di amplificazione o di DAC, fermo restando il discorso della doppia convesione (se c'è)

    Ovvero non mi è chiaro se la trasmissione wireless dell'ingresso analogico comporti una prima conversione A/D nel trasmettitore e quindi una seconda D/A a livello dei diffusori...

    Ciao per ora

  7. #67
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    fagli fare una ventina di ore di rodaggio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #68
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Certo...il prodotto è davvero valido, dopo che avranno suonato un pò gli faccio il mio "test dei piatti" (della batteria, non del Dixan)
    Ora sta suonando radio Swiss jazz via Internet... The Lady's in love with you di carol Sloane....bella voce, alta e centrata, qui i piatti non frizzano tanto...

  9. #69
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Un'altra cosa che mi ha favorevolmente impressionato stamani è che mentre sono seduto alla scrivania a digitar sulla tastiera, e le casse suonano esattamente ai miei lati, sento la voce comunque perfettamente centrata, cosa che non succedeva co altri speaker di diverse marche che avevo provato in precedenza...
    Alla chiusura voglio aprofittare e piazzarle in mezzo al locale (circa 60mq) per sentire cosa succede...

  10. #70
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Provate anche in una collocazione più consona, un bel salone 4X8, a 2 mt di distanza dalle pareti di fondo e 1 dalle laterali...
    Confermo l'ottima scena e la timbrica naturale, anche i bassi, nonostante le piccole dimensioni, sono sufficenti

    Insomma, considerato che non necessitano di un DAC, di un pre e di un finale, che sono leggere e facilmente trasportabili, rappresentano un ottimo investimento come rapporto qualità-prezzo

  11. #71
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.892
    Guarda la capacità di centrare la scena sonora delle Dynaudio è incredibile...pure io mi sono stupito, infatti all'inizio pensavo di avere impostato male il krell e che il centrale stesse suonando

    Ieri visionato un pezzo di film senza sub acceso e che dire....sono veramente divine anche in gamma bassa, soprattutto l'SCX ha dei bassi veramente notevoli per essere un centrale. Ho visto Bitch Slap (filmaccio ma con un sacco di effetti particolari) ed era una goduria....ovviamente accendendo il sub era tutto più pieno...e più devastante.

    Che dire ogni volta che le ascolto....è un piacere per i sensi......

    Peccato non averle scoperte subito, ma aver fatto il passaggio TAMARRO con le klipsch


    Riesci a mettere una foto delle XEO?
    Ultima modifica di Luca_CH; 20-08-2012 alle 11:03
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  12. #72
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Sono rientrate moglie e figlioletta, quindi per ora le xeo sono tornate nell'imballo, perchè sugli stand sono ad altissimo rischio incidente domestico...

    Nottetempo mentre dormono ci provo a fare due foto....peggio di un clandestino sò messo

  13. #73
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    @Luca
    l'origine Tamarra non la potevi rinnegare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  14. #74
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.892
    E ormai Antonio...alla fine ce l'ho fatta....resta il sub...un po' tamarroso (soprattutto per le dimensioni) ma con le dynaudio trovo che si abbina veramente bene, aggiunge quel basso corposo e profondo....!

    Consigliate
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  15. #75
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    cambia anche il sub e completi il trapasso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •