Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77
  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362

    Registrazioni tipo?
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Alcune degli anni 50/60/70, tipo Hendrix, Presley, led zeppelin, alcune dei pink floyd...

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    è normale che le registrazioni che senti che possiedo anche io non siano il massimo, molto ma molto meglio in vinile

    Comunque non credere, anche se prendessi diffusori attivi le pecche le senti comunque

    per i Pink, come registrazioni ad oggi sono rimasterizzate bene, evidentemente tu hai ancora le vecchie
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Certo, è come dici tu, però non voglio dei diffusori monitor che mi sparino in faccia i difetti della registrazione.

    Dark Side Of The Moon ce l'ho sia in cd che in SACD... penso che il cd sia una versione di metà anni '90: a quali rimasterizzazioni accennavi?

    Tempo fa, quando avevo le Indiana Line Arbour, con le quali tali registrazioni era inascoltabili, andai dal mio negoziante di fiducia e mi fece sentire le B&W 705 con elettroniche Primare se non sbaglio e il problema non c'era, però non mi piacque tutto il resto di tali diffusori


    Saluti e grazie.
    Matteo

  5. #35
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Il tuo dilemma purtroppo è ben risaputo. Il punto è che più sali di livello più l'impianto è impietoso. Quindi che fare? Poco o nulla, mettersi il cuore in pace e accettare il fatto che molti dischi sono registrati da pena (per vari motivi più o meno noti). A me piacciono molto gli U2 fino ad Achtung Baby, ma la qualità purtroppo è al limite dell'ascoltabile...

  6. #36
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Ale gli U2 sono un muro di gomma e lo sai come i Coldplay.. le registrazioni sono penose!

    Matteo83 anche il nuovo the Wall in CD non è male, ma evita il vinile!! fatta la prova a casa di Nano70 con il suo e l'edizione vecchia... ricordi ale?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  7. #37
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Già, quel che dice nano70 è una triste realtà... quindi che fare?!


    Saluti e grazie.
    Matteo

  8. #38
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    ....quindi che fare?!
    iniziare a fare qualche ascolto non mi pare una cattiva idea.

    Magari trovi il diffusore che è il giusto compromesso per i tuoi gusti....oppure decidi di tenerti i tuoi frontali e allora farai un compromesso con il centrale e i surround, cercando di minimizzare il più possibile gli squilibri timbrici.

    poi scusa, hai tutte registrazione penose?

    Qualche compromesso lo dovrai pur fare? non penserai mica di arrivare facilmente alla perfezione e alla pace dei sensi?!

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Micky te non ci arriverai mai
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  10. #40
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989




    Manu..........

  11. #41
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Testina malata!!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  12. #42
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Lele, l'edizione di The Wall che ho è una ristampa giapponese, non so però in che anno sia stata fatta. In genere i Giap sono molto bravi con le ristampe. In effetti non c'era confronto. Non andiamo OT però.

  13. #43
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    ok basta che non ti inc...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  14. #44
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Si ma fare ascolti con il proprio impianto, nel proprio ambiente e con i diffusori desiderati è quasi impossibile!
    I rivenditori le "prestano" solo attraverso il diritto di recesso oppure dietro pagamento, a volte nemmeno quello.
    Adesso sto tribolando perchè le Dynaudio sono tornate al negozio rotte in un angolo e vogliono il risarcimento...

    Per il momento ho sentito: ATC SCM40, Dynaudio Focus 220II, Spendor A6, le mie G-Glas, Opera Seconda.
    Dynaudio e Spendor mi sentire di escluderle perchè, avendo due ampli, mi rompe dare attacca/stacca

    Ieri ho ascoltato il SACD di TDSODM e devo dire che è mooolto meglio della versione originale, molto più naturale e meno spigoloso in alcuni suoni!

    No, certo che no, non ho solo registrazioni mal riuscite, però...


    Saluti e grazie.
    Matteo

  15. #45
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786

    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ieri ho ascoltato il SACD di TDSODM e devo dire che è mooolto meglio della versione originale, molto più naturale e meno spigoloso in alcuni suoni!
    Li hai ascoltai entrambi con lo stesso lettore, che nel tuo caso sarebbe l'oppo, oppure il cd l'hai ascoltato con MF?
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •