Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Casse akai

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Casse akai


    Ciao ragazzi, premetto subito che sono completamente inesperto in questo campo quindi vorrei porvi alcune domande.
    ho trovato in garage delle vecchie casse, appartenenti ad un impianto stereo con gira dischi ecc.. della AKAI.
    Le casse in questione sono queste
    http://img254.imageshack.us/img254/1...0314144234.jpg
    http://img205.imageshack.us/img205/8...0314144246.jpg

    Ma mi chiedevo, in che modo vengono alimentate? non vedo nessun jack per l'alimentazione, e come posso collegarle per esempio ad un stereo o ad un pc?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505
    non c'è alimentazione. devi semplicemente collegare l'uscita di un amplificatore ai morsetti rosso e nero delle casse rispettando la polarità.
    attento però alla potenza dell'amplificatore e all'impedenza elle casse. comunque al massimo si rompono

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    non c'è alimentazione. devi semplicemente collegare l'uscita di un amplificatore ai morsetti rosso e nero delle casse rispettando la polarità.
    attento però alla potenza dell'amplificatore e all'impedenza elle casse. comunque al massimo si rompono
    ehrm aspetta, perdona la mia nabbaggine ma quindi mi serve per forza un amplificatore per usarle? non posso tipo usarle direttamente sullo stereo?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505
    cosa intendi per "stereo"?

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    cosa intendi per "stereo"?
    questo..
    http://img13.imageshack.us/img13/638...0314161725.jpg
    sotto i connettori e riportato 4ohm

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505
    l'uscita del tuo "stereo" è già amplificata e puoi collegare le casse direttamente. osserva la polarità (rosso e nero) e cassa destra e sinistra in funzione del punto d'ascolto

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    ok grazie, e se volessi collegarlo ad un proiettore ? tipo l' optoma hd600x
    20100326-qg4ryb5jre6qnj5hq3p8a2gnie.jpg
    come dovrei fare?
    Ultima modifica di fabiaiz; 14-03-2012 alle 16:25

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Altra cosa, ho provato a collegarle allo stereo, ma se le collego insieme, l'audio esce da soltanto una cassa mentre, se le collego una alla volta vanno entrambe, come mai non riesco ad usarle assieme?

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.273
    Guarda il bilanciamento come è se è centrato vuol dire che una cassa non va allora per capire se va o di chi è la colpa inverti le casse provi quella che non va dove sta funzionando l'altra. Il bilanciamento di solito si trova al fianco dei pomelli bassi-alti.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505
    altrimenti hai un canale andato

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    ehrm quello stereo ha solo volume su e giu, ma le casse se ho capito bene dovrebbero andare, perché provandole una alla volta tutte e due, funzionano, soltanto insieme non vanno.

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Forse lo stereo è una ciofeca e non cela fà con le kakai

    Ops scusa, volevo dire Akai.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    È infatti è uno stereo dell lidl xD mi potete dare il nome di un amplificatore economico per queste casse?

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Quanto vuoi spendere?
    Immaginando pochissimo.....

    Potresti provare un t-amp tipo i fenice 20
    Ma hanno pochi watt e rischi di non gestirle...

    Io butterei tutto e prenderei delle cassette amplificate tipo le MIO 50 dell indiana line
    Le puoi anche collegare al proiettore senza ampli

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Salve ragazzi, uppo la discussione per chiedervi una cosa, ma le casse non potrei amplificarle con un semplice ampli da auto ? Tipo questo ____[CUT]____

    I link a ebay sono proibiti
    Ultima modifica di Nordata; 11-08-2012 alle 11:40


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •