Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60
  1. #46
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    15

    A be meglio cosi allora.... no no sto in HDMI sto mettendo su anceh io un impiantino home theater come da altro topic postato su questo forum .

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Entry level vuol dire "modelli di entrata", cioè modelli base.
    Il discorso di accoppiamento diffusori-amplificatori è più complesso di quanto pensi.
    Se è vero che un diffusore con maggiore wattaggio esprime più potenza, è anche vero che se supera di molto la potenza dell'ampli, potrebbe danneggiare l'amplificatore stesso.Poi bisogna tener..........[CUT]
    Il sito che hai linkato spiega veramente bene per quanto riguarda l'ambiente in cui devo mettere l'impianto, è di circa 40- 50 mq comunque come ho detto prima a me non piace sentire la tv ad alto volume.

    Per quanto riguarda a Sky io sapevo che era tutto l'audio in dolby digital e non in parte, se prendo un canale che non trasmette l'audio in dolby digital lo sento comunque nelle tre casse? o ne sento solo due?

  3. #48
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Per quanto riguarda gli ohm: ci devono essere più ohm sulle casse e meno ohm sull'ampli, giusto ?

    S'ò che detto così è sbagliato, ma il concetto è giusto?

  4. #49
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda gli ohm: ci devono essere più ohm sulle casse e meno ohm sull'ampli, giusto ?

    S'ò che detto così è sbagliato, ma il concetto è giusto?
    E' buona norma rispettare quello che dici. Ma tranquillo che la maggior parte degli amplificatori lavorano bene con carico d'impedenza sia 8 che 4 ohm.
    Damiro's Theatre:
    Sorgente BD: Sony Ps3 120GB - Sinto AV 7.1: Rotel RSX 1560 - Finale: 2 x Advance Acoustic MAA 706 - Front: Chario Constellations Pegasus - Center: Chario Constellation Phoenix - Rear: Chario Silhouette 200 Tower - Subwoofer: Revel Performa B15A - VPR: Cineversum BlackWing ONE MK2011 - Cavi di potenza: Supra PLY 3.4/S

  5. #50
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da damiro Visualizza messaggio
    E' buona norma rispettare quello che dici. Ma tranquillo che la maggior parte degli amplificatori lavorano bene con carico d'impedenza sia 8 che 4 ohm.
    Ma se sull'amplificatore c'è scritto che supporta 8 ohm non posso metterci casse di 4 ohm giusto?

  6. #51
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    Ma se sull'amplificatore c'è scritto che supporta 8 ohm non posso metterci casse di 4 ohm giusto?
    Il discorso è più complesso di quanto pensi.Gli ampli di oggi riescono a gestire diverse impedenze: 4 ohm, 6 ohm, 8 ohm e cosi via...diminuendo gli ohm si crea maggiore resistenza all'ampli...ma non è detto che non si possono pilotare. Bisogna prendere i casi singolarmente.Anche perchè gli ohm indicati in un diffusore sono il massimo a cui possono scendere, perchè in realtà gli ohm non sono stabili...ma bensì il contrario....Ci sono poi altri fattori di cui bisogna tener conto....
    Benvenuto nel tunnel!!!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  7. #52
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Benvenuto nel tunnel!!![CUT]
    Che mal di testa

    Le proston che tu mi hai detto hanno impedenza 4 ohm, quindi sono più difficili da pilotare?

  8. #53
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    Che mal di testa

    Le proston che tu mi hai detto hanno impedenza 4 ohm, quindi sono più difficili da pilotare?
    questa domanda mi lascia perplesso....
    Le Proson hanno minima 4 ohm....sotto quella impedenza non dovrebbero scendere....il che non significa che suonano a 4 ohm...ma cha vanno da 4 ohm...ti ripeto che non sono stabili....ma ballerini!
    E' come dire "Audi A4 velocità max 200 km/h"
    Vuol dire che va da 0 a 200!!!Non so se ho reso l'idea....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  9. #54
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    quindi se compro un amplificatore che porta nelle caratteristiche 8 ohm vanno bene delle casse di 4 ohm di minima o mi conviene delle casse con ohm di minima più alto ?

    Piano piano capisco tutto

  10. #55
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    11
    Più precisamente è il dato dichiarato d'impedenza nominale del diffurore.
    Giustamente il valore varia al variare della frequenza e quindi ci sono diffusori dichiarati per 4 ohm ma che in realtà in alcuni range di frequenze scendono ben al di sotto del valore nominale così come in altre frequenze riprodotte superano il valore nominale.
    È un discorso parecchio articolato.
    Damiro's Theatre:
    Sorgente BD: Sony Ps3 120GB - Sinto AV 7.1: Rotel RSX 1560 - Finale: 2 x Advance Acoustic MAA 706 - Front: Chario Constellations Pegasus - Center: Chario Constellation Phoenix - Rear: Chario Silhouette 200 Tower - Subwoofer: Revel Performa B15A - VPR: Cineversum BlackWing ONE MK2011 - Cavi di potenza: Supra PLY 3.4/S

  11. #56
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Ho visionato il manuale degli sintoampli yamaha e ho visto che ci sono solo due tipi di configurazione la 5.1 e la 7.1 .

    Come devo fare per avere una configurazione 3.1?

    Vi devo ringraziare per la vostra infinita pazienza

  12. #57
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    11
    Niente di più semplice caro supertoto, colleghi le tre coppie di cavi (+ -) dei diffusori alle 3 coppie di terminali del sintoampli dedicate ai frontali e centrale. Poi imposti nel menu del sintoamplificatore la presenza dei soli 3 diffusori e del subwoofer se presente.
    Così facendo il segnale dedicato ai diffusori rear verrà veicolato a quelli effettivamente presenti.
    Damiro's Theatre:
    Sorgente BD: Sony Ps3 120GB - Sinto AV 7.1: Rotel RSX 1560 - Finale: 2 x Advance Acoustic MAA 706 - Front: Chario Constellations Pegasus - Center: Chario Constellation Phoenix - Rear: Chario Silhouette 200 Tower - Subwoofer: Revel Performa B15A - VPR: Cineversum BlackWing ONE MK2011 - Cavi di potenza: Supra PLY 3.4/S

  13. #58
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Ho deciso di comprare un sintoampli yamaha ne parlano molto bene in giro.

    Ma sono indeciso se prendere la penultima serie la 71 o l'ultima serie la 73 io sarei più propenso per la penultima la 71, voi che ne dite?

  14. #59
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    Ho deciso di comprare un sintoampli yamaha ne parlano molto bene in giro.

    Ma sono indeciso se prendere la penultima serie la 71 o l'ultima serie la 73 io sarei più propenso per la penultima la 71, voi che ne dite?
    Ma quale modello???Ci sono euri di differenza....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  15. #60
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    11

    Non avresti modo di ascoltare i modelli da te scelti così da dare un opinione al tuo orecchio? E magari accoppiati ai diffusori che vorresti acquistare?
    Damiro's Theatre:
    Sorgente BD: Sony Ps3 120GB - Sinto AV 7.1: Rotel RSX 1560 - Finale: 2 x Advance Acoustic MAA 706 - Front: Chario Constellations Pegasus - Center: Chario Constellation Phoenix - Rear: Chario Silhouette 200 Tower - Subwoofer: Revel Performa B15A - VPR: Cineversum BlackWing ONE MK2011 - Cavi di potenza: Supra PLY 3.4/S


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •