Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 129 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1928
  1. #736
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887

    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    la tecnologia oggi disponibile gestisce senza problemi un segnale stereoscopico 1080p a 60 Hz, non serve sconodare le matrici 4K.

    la "VGA" singola non dovrebbe permetterti di veicolare un segnale di questo tipo, comunque, per cui dovresti utilizzare come minimo una HDMI 1.4a o un doppio collegamento DVI/DP come per le sorgenti profession..........[CUT]
    Purtroppo Alberto qui devo dissentire,perchè le vga di fascia alta di marca nvidia,sono anni che permettono di veicolare tale segnale per mezzo della presa DVI dual link(DL),che in accoppiata al loro sistema 3d vision,che attualmente è maturato alla revisione 2,di cui il mio monitor 27" asus vg278 è dotato,permette di giocare in 3d a 1080P 60hz per occhio,oppure in 2D a 120HZ.
    La controparte AMD,gia con la serie 6xxx,ha iniziato un discorso simile,sia col sistema proprietario HD3D,che per mezzo di SW di terze parti come iZ3D e trideff,solo a singola scheda e singolo monitor,a differenza di nvidia,che in 3d supporta sia il multi gpu(SLI),che il multimonitor(Surround),lacuna che AMD,ha colmato con la nuova seri 7xxx,anche se ancora non si hanno riscontri,a causa dell'assenza di driver definitivi,tali schede inoltre,veicolano questi segnali anche per mezzo delle 2 porte DP 1.2,di cui sono dotate,l'uscita HDMI 1.4a,invece,da ciò che dichiarano,supporta tutto,segnali 4K compresi,fino a 30Hz,ma non il 3D 1080P 60Hz.

  2. #737
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    ti chiedo scusa perchè non avevo capito che per "VGA" tu intendessi la sceda video del tuo computer.

    Anche se è uno standard video VESA parecchio vecchiotto (640x480 è una risoluzione che oggi non hanno più neppure i cellulari, a momenti ), di solito in gergo con VGA si intende il connettore a vaschetta 15 poli DB15HD che appunto veicola segnali RGBHV da scheda video (tipicamente).

    Oggi veicolare (in analogico) un segnale 1080p stereoscopico via singolo cavo "VGA" (dotato di connettore DB15HD) non è possibile, perchè al limite di questi cavi ne servono 2, come nei video proiettori professionali che accettano questo ingresso/i per le immagini 3D.

    La HDMI 1.4a è uno standard ben definito, fra cui sono presenti anche le risoluzioni ed i refresh che deve contenere al suo interno, alcuni obbligatori, altri a discrezione di chi implementa l'hardware. A questo livello è assolutamente possibile veicolare un segnale 1080p 3D (60 Hz per occhio) secondo lo standard frame packet (lettori BD, eventuali PC o console gioco se escono a 60 fps, non lo so sinceramente) oppure top/bottom - left/right a risoluzione verticale dimezzata tipico delle trasmissioni via etere (Sky, per non fare nomi).

    Anche qui io intendevo una presa/standard e tu l'uscita della scheda video del computer. Scusa ancora per l'incomprensione.

    La DisplayPort, comunque, con le specifiche 1.2 è in pratica una HDMI 1.4a (che seguirebbe il mondo delle trasmissioni televisive in alta definizione ATSC) per il mondo VESA (diciamo PC e mondo IT) con qualche differenza a livello di criptatura dei segnali (qualcosa di più performante dell'HDCP della HDMI), tanto che con un connettore meccanico è possibile "convertire" un'uscita HDMI in DP e viceversa.

    Probabilmente per l'architettura interna alle schede video ATI o nVidia dalla HDMI non è possibile far uscire un segnale 3D 1080p a 60Hz, anche se mi sembra strano:

    prendi un lettore BD da 200 euro 3D, usa un cavo HDMI e collegalo ad un TV 1080p compatibile 3D (attivo o passivo non cambia nulla): ecco che hai delle immagini FullHD a 60 Hz per occhio (sebbene in 2D questi TV NON siano compatibili con refresh a 120 Hz).

    Diciamo che non ci siamo capiti sui termini !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #738
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    ti chiedo scusa perchè non avevo capito che per "VGA" tu intendessi la sceda video del tuo computer.

    Anche se è uno standard video VESA parecchio vecchiotto (640x480 è una risoluzione che oggi non hanno più neppure i cellulari, a momenti ), di solito in gergo con VGA si intende il connettore a vaschetta 15 poli DB15HD che appunto veic..........[CUT]
    Bene,il discorso si fa interessante,perchè è una vita che cerco una TV o VPR,in grado di gestire segnali stereoscopici 1080P 60hz e 2d a 120hz via HDMI,ma non ne ho mai trovati,come infatii conferma la lista di display compatibili 3d vision.
    Anche se sono più che sicuro,che l'HDMI 1.4a,sia in grado di veicolare tali segnali come da te specificato,non capisco perchè non vengono supportati da nessun display(monitor gaming compresi,infatti il mio asus ha anche la presa HDMI 1.4a),quando i pannelli non avrebbero problemi a gestirli.
    Sul fatto che i lettori BD,supportino il 1080P 60Hz in 3D via HDMI,invece non mi risulta,ma posso sbagliare,anche perchè ciò non è verificabile,a causa dell'assenza di supporti con quel frame rate.
    La mia scheda video comunque,almeno via DP e DVI-DL,esce tranquillamente in 2d 120hz e 3d 60hz,il tutto 1080p,testato personalmente su un samsung s27a950d,al contrario con l'uscita hdmi,oltre 60hz in 2d e 24p in 3d,niente da fare,limite non della S.V.ma della connessione,stesso risultato riscontrato anche sul mio RS-40,sia con amd che con nvidia.

  4. #739
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    sisco forse stai andando lentamente OT, tagliamo la testa al toro! Il sony 1000 è un proiettore home cinema quindi deve avere le connessioni adatte a ricevere i segnali da sorgenti video legate al cinema o alla televisione e inoltre standard. Se nvidia ha costruito una scheda video che gestisce il 1080p a 120Hz buon per te ma siccome non esiste nessun film girato a questa risoluzione e non è uno standard gestito da altri dispositivi presenti in un impianto home cinema come i preamplificatori AV i processori video etc etc non fa testo... senza offesa, il discorso delle nuove connessioni è interessante ma se dobbiamo parlarne apri un' altra discussione.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  5. #740
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    parma
    Messaggi
    1.521
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Scusa Hunter, domanda indiscreta... sei miope?
    scusami ma ero sospeso e non potevo rispondere!!

    no sono uno dei pochi sfortunati che vede 12/10 e perciò tutti i microdifetti di qualsiasi vpr li vedo benissimo!

    a cominciare dai pixel del 1080.. perciò io sarei più che contento di SPRECARE un mille su un misero 240/270 visti gli esagerati e innumerevoli vantaggi che porta!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

  6. #741
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    parma
    Messaggi
    1.521
    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    ho visto la scena di cattivissimo me . La scritta off si vedeva tranquillamente anche da seduto, l'altra invece solo da vicino....
    scusami ma non ti credo... la vedi perchè sai quello che c'è scritto, mentre col 1000 la leggi!!! che è tutta un'altra cosa!

    ieri per l'ennesima volta ho incollato il naso all' x30 e messo sulla ormai mitica scritta!!
    non si legge neanche se ti metti a piangere col naso incollato allo schermo, ne coffe ready ne off!!

    con il 1000 io l'ho notato da stare seduto!!!! e poi tutti a controllare avvicinandosi... ma dato che son sono stato il primo a leggerla, non posso essermela inventata!!!! l'ho proprio letta, mentre poi col 95 o a casa con l'x30 sapendo già che c'è scritto la puoi ipotizzare...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

  7. #742
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    la figata della HDMI 2.0 a parte un connettore diverso da quello che c'è oggi in giro (tutti e tre)

    e probabilmente anche a 48 Hz (Lo Hobbit docet). Niente 50 Hz almeno per la prima release.

    Insomma, il solito bagno di sangue !
    Maledetto jackson, cameron e tutta la loro combriccola.... Wil 24Hz!!!!!

    Certo che un connettore diverso... a meno di adattatori sarebbe una scelta un filo discutibile...

    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    sisco vorrei rassicurarti sul fatto che la videoproiezione non è un' investimento a lungo termine probabilmente prima che ti si presentino questi problemi avrai già rientrato il 1000 per prendere il modello successivo...
    Sei troppo previdente!!!!!

    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    prendilo e vivi felicissimo.
    Domani ci sarà altro. Ci sarà SEMPRE, a prescindere da Sony o dai 4K.
    Se oggi ti piace, goditelo adesso e non avere rimpianti su quello di cui non hai il controllo.

    Altrimenti vivi di domande, dubbi, perplessità e non ti godi mai nulla.
    Alberto non mi avevi mai rivelato questo tuo oscuso lato filosofico!!!!! SOTTOSCRIVO!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  8. #743
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    sisco forse stai andando lentamente OT, tagliamo la testa al toro! Il sony 1000 è un proiettore home cinema quindi deve avere le connessioni adatte a ricevere i segnali da sorgenti video legate al cinema o alla televisione e inoltre standard. Se nvidia ha costruito una scheda video che gestisce il 1080p a 120Hz buon per te ma siccome non esiste nes..........[CUT]
    Quoto pienamente sull'OT riguardante le schede video,ma non su quello di evitare discussioni sui nuovi standard e connessioni per le seguenti moticazioni:
    1 Come è stato affermato qualche pagina indietro da non ricordo chi,è stato dichiarato che qualora cambiassero standard e connessioni,satà sufficente sostituire la scheda interna del 1000s.
    2 Come detto da Alberto,gia si vocifera di un possibile HDMI2,con probabile cambio del tipo di connettore,tesi che rafforza decisamente l'approfondimento del punto 1.

    Se si trattasse di un vpr da 4000 euro,come l'rs40 che presi poco dopo l'uscita,che con la vendita del mio precedente vpr,lo portai a casa con un conguaglio trascurabile,non mi porrei affatto domande,anche perchè,ad oggi rivendendolo,ci rimetterei meno di 100 euro al mese,importo più che accettabile,ma un vpr dal costo del 1000es,deve avere una permanenza molto più lunga nella mia saletta,anche perchè per accoglierlo,vista la sua mole,vanno ristrutturate un pò di cose,quindi sapere il più possibile prima di consolidare l'acquisto,mi sembra cosa decisamente sensata.

    Ultimo appunto,giusto per precisare,sperando di non alzare polemiche,se come mi fai notare( Il sony 1000 è un proiettore home cinema quindi deve avere le connessioni adatte a ricevere i segnali da sorgenti video legate al cinema o alla televisione e inoltre standard.),cosa ci fa una presa VGA analogica,che leggendo il manuale,accetta rusoluzioni che solo un PC con configurazione multischeda,sarebbe in grado di veicolare?

    Mi scuso nuovamente se sono OT,ma considerando che queste caratteristiche sono scritte sul manuale,credo che sony le abbia implementate per uno scopo diverso dall'uso HT,quindi meritano approfondimento,cosi da estendere l'interesse del prodotto,anche per altri usi.

  9. #744
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505
    mi raccomando mantenete i toni consoni alla discussione

  10. #745
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Quoto pienamente sull'OT
    Attento sisco123 che questo qui è un ottimo modo per fare subito conoscenza con i mods...

  11. #746
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    scusami ma non ti credo[CUT]

    Sei liberissimo a non credermi, non e' un problema mio! Se vuoi, mi farebbe piacere ospitarti e fartela leggere, e' assolutamente distinguibile non so se per merito del vpr o del radiance. Cmq se serve posso fare una foto e postarla ma capirai bene che non e' semplicissima da scattare! Tra l'altro non voglio sminuire in nessun modo il sony che sara' certamente superiore al mio e non di poco, volevo solo togliermi una curiosita' e confutare chi dice che con i vpr attuali perdiamo informazioni!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  12. #747
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    @HUNTER:
    Non vorrei ripetermi x la seconda volta(lo sto facendo) ma la scritta da me con il "trittico" si vede eccome da circa 2,8mt,e si LEGGE!
    Io manco sapevo cosa cera scritto eppure non ho fatto fatica,e come me tanti altri con JVC e Radiante onboard.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  13. #748
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    ieri per l'ennesima volta ho incollato il naso all' x30 e messo sulla ormai mitica scritta!!
    non si legge neanche se ti metti a piangere col naso incollato allo schermo, ne coffe ready ne off!![CUT]
    Probabilmente l'x30 in questione ha dei seri problemi.
    http://www.avmagazine.it/forum/122-v...66#post3387066
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  14. #749
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Alberto non mi avevi mai rivelato questo tuo oscuso lato filosofico!!!!! SOTTOSCRIVO!!!!

    Hai visto che sono una fucina di sorprese ??

    sono 10 anni che ho quel motto in firma, ci credo davvero !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  15. #750
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    La mia opinione è che le macchine a 1080P perdono informazioni sul formato 2.35. Questo è un fatto oggettivo, "aggirabile" solo con lente Anamorfica.


Pagina 50 di 129 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •