Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 436
  1. #211
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530

    si e' vero hai ragione, i plasma panasonic 50 sono il top ma per poter vedere capire cogliere alcune differenze bisogna anche essere appassionati esperti pignoli ecc, su alcune cose andranno un po' peggio, su altre andranno invece meglio e non di poco, tuttavia se consideriamo che un 55st50 lo puo' trovare a 1300 euro, un 50gt50 a 1350, un 46hx855 a 1500, non vedo perche', anche un utente "dilettante"? con meno pretese? meno malato? meno preciso? meno esigente? ecc ( cosa che cmq se e' arrivata a questa scelta, e se ha gia' compreso buona parte delle differenze plasma da una parte, led dall'altra, e pure sony led da una parte, altri led dall'altra, beh allora vuol dire che cmq e' una miss in gambissima ) dicevo perche' dover spendere di piu' PER AVERE DI MEN0, molto di meno direi visti i pollici che a livello di soddisfazione finale INFLUISCONO non poco...

    cmq concordo, differenze non eclatanti, 2 ottime tv entrambe,difetti per entrambe anche se piu' gravi quelli sony, vedi 2/3 utenti scontenti e che hanno cambiato ( addirittura paragoni STRANI e preoccupanti vedi d7000 es8000 insomma sicuro ad alto livello ma un gradino sotto a quei plasma che grazie a nero e contrasto ed immagine cinema like, come anche sony, hanno fatto centro e presentano un'immagine piu' CONVINCENTE e piacevole anche ai meno esperti, che colpisce subito ) ecc ciao

    p.s. si il nero apparira' molto bello ma affoghera' qualcosa e/o non dara' le stesse sfumature dettagli e soddisfazioni sulle basse luci BEN VISIBILI anche a chi non e' un pro che dara' un pdp serie 50
    Ultima modifica di mrwhite10; 22-07-2012 alle 22:40

  2. #212
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Tutto vero ciò che dici (sopratutto riguardo al prezzo) ma a questo punto non si dovrebbero mai più considerare gli lcd e comprare solo plasma e sinceramente non credo che plasma (anzi diciamo solo plasma Panasonic serie 50) sia l'unica verità di questo mondo.

    PS: 2-3 utenti scontenti che hanno cambiato sono una minoranza. Il Sony rispetto ad altri edge led credo ravvisi meno problemi (parlo di spurie e clouding)!

  3. #213
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    @mr white
    Il Sony con problemi più gravi? Ma lo leggi il forum? Informati prima di dire queste cavolate
    Guarda il riscontro possessori! Direi che non ho mai visto una discussione ufficiale su nessuna tv con così poche tv difettate.

    RISCONTRO POSSESSORI HX855

    PANNELLO SENZA DIFETTI

    filmarolo: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    Mixed7: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    Virus74: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    bacardirum72: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    Santacruz64: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    Stone: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    Nathan-Drake: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    pali: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    gioax: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    nick-name: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    Fingolfin: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    MauroHOP: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    Andry: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    Edo2000: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    dr.martin84: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    BobbyBlitz: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    mieto: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    sandroweb: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    adrianone: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    bartbrat: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    erny62: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    rombodituono1960: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    acidofilus: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    jorex: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    GREEN74: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    davidemail: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    maurocicoria1968: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    richiroby: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    Ozzyno: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
    Oscuro: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
    DDany: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
    Paoletto2009: Pannello esente da difetti visivi
    Macho: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
    pino71: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
    valerio231075: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
    Maicon86: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"

    PANNELLO CON DIFETTI

    One Vision: Percepisce leggero VB (ma da valutare ancora) "55 pollici"
    Knigth: Vertical Banding - in attesa di sostituzione "55 pollici"
    Fracharmant: Pannello difettoso - Un pixel rotto e clouding "40 pollici" seriale 6150861
    FreddyLupin: Vertical Banding "55 pollici"

    Per i plasma Pana c'è un Thread creato apposta per i problemi....ho detto tutto!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  4. #214
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    mauro vecchio mio sei sicuro di non chiamarti lorenzo in realta'? mi ricordi molto quel mio vecchio amico....lavori anche te da sony ehm trony? non vedo perche' consigliare una tv piu' piccola, che si vede pure peggio o uguale fai, e che costa di piu', cioe'...

    per difetti piu gravi INTENDEVO non quelli ai quali fai riferimento tu, ma per capirci A CERTE CARATTERISTICHE INTRINSECHE della tecnologia, esempio tu elogi il nero quando DI QUA quel nero e' come dire non abbastanza non ALL'ALTEZZA, o come ti hanno fatto notare alcuni alle cose dette dai piu' esigenti, ben sintetizzate da biasi se vuoi, e ammesse da gladiator...

    cmq potrebbe essere che la quasi totalita' dei recensori professionisti non e' alla tua altezza, ed ha sbagliato a giudicare migliore una tv come il vt50 rispetto a quella per la quale fai il tifo tu, ma io sinceramente ci credo poco....

    il sony e' cmq il migliore dei led, questo si, ma il REFERENCE lo sogna, altri lo realizzano invece.

    ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 23-07-2012 alle 01:07

  5. #215
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Mrwhite ma ci arrivi che c'è gente che il plasma non lo vuole per i problemi che ha (vedi le paure di Margherita)? Non è che c'è plasma e led uguale scrauso e ripiego!
    Può pure vedersi da reference con calibratura professionale con sonda ma a mio avviso troppi problemi come tecnologia.
    A mio avviso nel 2012 non possono ancora presentarsi determinati problemi.
    ormai la gente deve anche scegliere il meno peggio, la tv con meno difetti, perchè si sà che la perfezione non esiste!
    Come dici tu CERTE CARATTERISTICHE INTRINSECHE per me non sono tollerabili: Ritenzione, dithering, aloni magenta/verdi, color banding, vertical banding, bug 50Hz, rodaggi ecc.
    Leggo troppo spesso, compra questo perchè è superiore senza elencare nemmeno UNO di questi problemi che si possono presentare.
    E' trovo giusto che ogni discussione ufficiale(come ho fatto io in quella dell'HX855) faccia il riscontro possessori proprio per indirizzare i futuri acquirenti su quello che gli si potrebbe presentare all'acquisto di una tv.
    Ad esempio...che me ne faccio del nero assoluto e del contrasto altissimo se poi ho color banding, line bleeding, aloni ecc ecc?
    Ultima modifica di MauroHOP; 23-07-2012 alle 01:23
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  6. #216
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    il sony e' cmq il migliore dei led, questo si, ma il REFERENCE lo sogna, altri lo realizzano invece.
    Posto che sono entrambi ottimi prodotti, credo che si stia fuorviando da quello che Margherita vuole realmente e cioè un ottimo televisore a 360°.
    Il Sony è meglio in SD, il Pana ha neri migliori. Si potrebbe considerare anche l'ST50 a questo punto che ha 5 pollici in più del GTma per una distanza di 2.60 m con visione per la maggior parte in SD è troppo, se ne potrebbe parlare all'infinito ecc. ecc.

    Da quello che ho capito Margherita teme la ritenzione e vorrebbe ulteriori approfondimenti in merito, per il resto sa già tutto e RITUTTO visto che pregi e difetti di entrambi sono già stati ripetuti alla "morte" con tanto di convinzioni da parte di plasmisti ed lcdisti.
    Ultima modifica di rickiconte; 23-07-2012 alle 08:31

  7. #217
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    @paolobody: dillo a chi con il plasma anche serie 2012 s'è ritrovato la ritenzione dopo aver visto il tg5.
    sarà stato fortunato io?? O sfortunati gli altri?? A leggere le statistiche, direi gli altri.
    Un mio collega ha un plasma lg, un mio caro amico un vecchio plasma samsung (del 2006 lo vinse gratis col mondiale)....quando gli parlo di stampaggio....non hanno mai sentito questa storia, sono niubbi...hanno visto in vendita una tv da 50" a 800 euro e se la sono presa, un affare per loro ( ci sono persono che non sanno cosa sia il contrasto, contano solo le dimensioni) la guardano solo mod. dinamica e normale..... saremo tutti fortunati qua a a varese.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  8. #218
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Il Sony è meglio in SD, il Pana ha neri migliori.
    aspetta, parliamone, su cosa basi questa affermazione? pana scala molto molto bene
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  9. #219
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Sulla base delle recensioni e su quanto (reiteratamente) mi ha detto Onslaught sia in pubblico che in privato visto che gli ho chiesto quale è meglio tra hx855 e vt50 in SD. Ovvio non parla di differenze nette, ma ci sono!!

  10. #220
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.889
    Una discussione che francamente non capisco perchè non sia stata ancora chiusa. Praticamente la sagra degli OT.
    Fiumi di parole su cose trite e ritrite e già discusse in altre mille discussioni.
    A questo punto penso che Margherita abbia avuto pure troppe indicazioni su quello che era il suo dubbio (quando alla fine l'unico consiglio valido rimaneva quello di osservare i TV dal vivo e poi decidere).
    Mah...
    TV: Pana 65JZ2000 UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A1040 Console: XBOX ONE X Project Scorpio Ed. Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround + Sub: JBL SCS-178 Headphones: AKG K 242 HD

  11. #221
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    57
    quoto marcocivox

  12. #222
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    202
    Io avevo (e forse ho un po' tuttora) la stessa indecisione di Margherita...ieri ho ordinato un 46hx855.
    Per questi motivi: visione in SD, flicker con giochi a 30 FPS (molti su cconsole), dvbt2
    In un certo senso mi dispiace perché volevo il gt50 per i 4 pollici in più e per il contrasto ma non sono ancora un amante di cinema per cui ho pensato che era un buon compromesso anche se più costoso ....

  13. #223
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Citazione Originariamente scritto da Cobr3tti Visualizza messaggio
    quoto marcocivox
    Io non lo quoto, nel senso che poter osservare un televisore nelle giuste condizioni (saletta ad hoc) e con i giusti settaggi in un negozio è praticamente impossibile.
    Per il resto si, è già stato detto di tutto di più.

  14. #224
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da mgelain Visualizza messaggio
    Io avevo (e forse ho un po' tuttora) la stessa indecisione di Margherita...ieri ho ordinato un 46hx855.
    Per questi motivi: visione in SD, flicker con giochi a 30 FPS (molti su cconsole), dvbt2
    In un certo senso mi dispiace perché volevo il gt50 per i 4 pollici in più e per il contrasto ma non sono ancora un amante di cinema per cui ho pensato che e..........[CUT]
    Complimenti per l'acquisto! Ti aspettiamo sulla discussione ufficiale
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  15. #225
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.889

    Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    poter osservare un televisore nelle giuste condizioni (saletta ad hoc) e con i giusti settaggi in un negozio è praticamente impossibile.
    E chi lo dice che è impossibile??? Certo se vai in un CC puoi proprio lasciar perdere!
    TV: Pana 65JZ2000 UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A1040 Console: XBOX ONE X Project Scorpio Ed. Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround + Sub: JBL SCS-178 Headphones: AKG K 242 HD


Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •