Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: Consiglio sub

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349

    Consiglio sub


    Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.....
    Secondo voi è meglio optare per una soluzione con 2 sub piccoli, oppure 1 grande?
    Considerate che le dimensioni dell'ambiente sono 4x3 scrasi...scarsi!
    Grazie in anticipo a tutti!
    Ultima modifica di Cammello84; 25-06-2012 alle 16:50
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    ragazzi e mi potete dare un consiglio pleeeease....
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.410
    in una stanza così piccola,secondo mè è meglio un buon sub da 12",che due piccoli.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Mar Tirreno
    Messaggi
    188
    Quoto etilico, io uso un 12" in una stanza di dimensioni simili alla tua. Sono soddisfatto della scelta che ho fatto verso il 12", la rifarei.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    Grazie @etilico e @mikivent...... Quindi mi consigliate l'opzione a 1 sub?! Mi potreste spiegare anche il motivo?
    In tal caso che ne pensate di un velodyne ch12q? O se ne avete altri da consigliare meglio...
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    io stanza come la tua piu o meno,3.20 x 4.50 e son andato di singolo 12.la soluzione a doppio sub è ottima ma devi anche saperli gestire e tutto.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  7. #7
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Mar Tirreno
    Messaggi
    188
    Non conosco i velodyne, io ho il BK 400xxls e lo trovo azzeccatissmo per i miei gusti.. E' un sub in cassa chiusa che si trova solo on-line su siti inglesi, a volte pure su ebay. Adatto ad un uso piu' musicale, nel senso che si usa anche con ampli 2ch, tipo i rel per capirci, devo dire che lo trovo bello presente anche in ht, nel mio ambiente. ciao e buona scelta!

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    .la soluzione a doppio sub è ottima ma devi anche saperli gestire e tutto.
    A gestirli non ci pensa il sinto?
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    no..devi trovare tu le giuste posizioni e tutto..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    670
    Salve volevo fare una domanda, ora possiedo un velodyne impact 10 e devo dire che non mi trovo male, il resto Dell impianto e'in firma....pero volevo migliorare un po' e avevo sentito parlare bene del sub cht che ne dite se prendessi un cht 10 sentirei una differenza sostanziale dei bassi? Avrei la sensazione del classico pugno allo stomaco?.......
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    @pegarx saresti cosi gentile da spiegarmi cosa intendi per "posizioni e tutto"..... Scusami ma non riesco a capirti....

    @drszero non voglio sbilancirmi Piu di tanto (le competenze sono quelle che sono)ma penso che dovresti andare almeno con un 12"/15"... Poi dipende dalle dimensione della stanza.
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    670
    Il mio angolo di ascolto e'di 15 mq scarsi mentre la stanza e' di 25 mq...credo che il cht 12 sia esagerato....ma a me interessa sapere soprattutto se vale la pena sostituirlo al impact 10 che ho ora....
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    Io ho la stanza che è 3,80x3 e mi hanno consigliato un buon 12".....
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Citazione Originariamente scritto da Cammello84 Visualizza messaggio
    @pegarx saresti cosi gentile da spiegarmi cosa intendi per "posizioni e tutto"..... Scusami ma non riesco a capirti....
    Con un sub solo bisogna trovargli la posizione adatta, di solito, con un metodo empirico, si posiziona il sub in un punto qualsiasi e poi si va in giro per la stanza e dove si sente meglio è il punto più adatto dove mettere il sub...con due sub la situazione si complica perchè con due sorgenti di emissione di basse frequenze ci possono essere tanti fenomeni acustici che influenzano il risultato finale...cancellazioni, differenze in fase etc
    Considera che le posizioni vicino gli angoli tendono a rinforzare le basse frequenze....

    Una buona correzione (equalizzazione) del (dei) sub è molto consigliata, ormai molte marche propongono i loro sistemi di correzione

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    Citazione Originariamente scritto da Cammello84 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.....
    Secondo voi è meglio optare per una soluzione con 2 sub piccoli, oppure 1 grande?
    Considerate che le dimensioni dell'ambiente sono 4x3
    mi terrei su sub max 20cm in cassa chiusa con impostazioni abbastanza simili ai tuoi frontali e senza distaccarmi troppo dalle misure dei midwoofers
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •