Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiptek Cine-V10

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Aiptek Cine-V10


    ciao lo so che la maggioranza di voi mi insulterà o cose del genere... nessuno di voi ha provato mini videoproiettore portatile... io premetto sono ignorante pero mi aggrada moltissimo l'idea di un videoproiettore mini.. secondo voi per vedere i film e giocare alla play farà molto schifo ??? premetto che a me non interessa un area di proiezione di 100" anzi forse il la preferisco delle misure piu consone come un 32 o un 50"... qualcuno di voi lo ha visto all'opera sto baracchino??
    ciao e grazie...
    ho provato a guardare in certa se cera gia un argomento simile pero non ho trovato nulla... se ho sbagliato qualcosa scusatemi... sono un pochetto nuovo di questo forum!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Quello indicato da te non l'ho mai visto.......
    Ti consiglio di dare uno sguardo a questo prodotto dal prezzo simile
    ma dalla risoluzione e prestazioni VIDEO generali migliori (almeno sulla carta)....


    http://www.avmagazine.it/articoli/vi...00b_index.html



    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.175
    io l'ho acquistato e mi arriverà settimana prossima. vi dirò comè...
    Rispondendo a rosario non sono due vpr confrontabili...
    Il prezzo non è simile ma bensi' doppio. probabilmente sarà migliore come prestazioni video ma la spesa inizia ad essere troppo consistente per un mini proiettore. (sempre se uno lo acquista per portarselo sempre dietro.)
    Poi vedendo le dimensioni non è propriamente da taschino come l'aiptek, oltre ad essere parecchio piu' grande pesa 900gr contro 150gr quindi lo penalizza nel metterselo in un taschino di una camicia o nella tasca dei pantaloni esattamente come lo si farebbe con un normale cellulare.
    Poi cosa importante l'aiptek non necessita di alimentazione mentre il samsung si.
    Poia Non ha memoria integrata e non ha lo slot sd...
    Diciamo che in generale è parecchio meno versatile... ma tutto sta a l'utilizzo che ne uno ne deve fare.
    Se gerry lo deve tenere fisso in casa o magari sporadicamente decide di portarselo una sera a casa da amici gli consiglierei anchio il samsung perchè ci guadagnerebbe in qualità (stando alla carta); ma se se lo vuole portare sempre dietro un po come un cellulare allora deve prendere senz'altro l'aiptek, che in portatilità stravince!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com


  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    1
    Hey,
    lo so ragazzi alcuni di voi andare a testare l'Archos con proiettori Pico. Qualcuno ha provato il pico proiettore? L'opzione laser suoni completamente pazzo. È un po 'costoso, ma se vale la pena? E ancora più importante è compatibile con il mio Archos?

    Aiptek pocke tcinema v10

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53
    Siamo alla versione T15 del Aiptek Pocket, il costo è € 129,00; dichiarano 10.000 ore di autonomia della lampada.

    Chi lo ha utilizzato potrebbe commentare le prestazioni?

    Ad esempio:

    se occorre proiettare un cartone animato "al volo" per intrattenere un gruppo di bambini?
    se occorre fare una presentazione veloce per un cliente?

    Chi ritiene di aver bisogno di un mini-proiettore non credo vada in giro con uno schermo, forse potrà portare un mini-treppiede. Come sarà la resa su un muro? Immagino che sarà necessario predisporre molto "buio" intorno al proiettore altrimenti non si vedrà nulla...


    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53

    PocketCinema V100

    credo che le prestazioni migliori siano del modello PocketCinema V100
    che, anche se di poco più grande, resta molto portatile e maneggevole:

    Optical technology DLP, 0,3"
    Light Source RGB LED
    LED Lifetime up to 20.000 h
    Contrast 1000:1
    Resolution 854 x 480 Pixel (WVGA)
    Aspect Ratio 16:9
    Projection Image Size (diagonal) 12 " ~ 72 " (30 cm ~ 182 cm)
    Projection Distance 19 " ~ 118 " (50 cm ~ 300 cm)

    Brightness
    Power Mode: up to 100 Lumen
    Battery Mode: up to 50 Lumen

    Focus Manual
    Lens Offset 100 %
    Internal Speaker Yes
    Internal Memory 2 GB
    Interface 6 Buttons
    Projection Sources HDMI, AV, internal memory, USB, SD/SDHC card,, Android / Blackberry device
    Projection Modes Normal, Mirrored, Ceiling, Rear

    Connections
    USB Mini USB 2.0 for file transer
    USB Sticks, Android Storage Projection
    AV-in 3,5 mm mini jack, PAL & NTSC
    Audio-out 3,5 mm mini jack
    card slot SD / SDHC up to 32 GB
    HDMI-in mini HDMI
    VGA D-Sub (via optional adapter cable)
    Component YcBCr (via optional adapter cable)
    Playback formats

    Photo JPEG, BMP
    Video H.264, *.mov, *.avi, *.mp4, *.3gp
    Audio *.mp3, *.wav
    Power
    Battery Type Integrated, 1600 mAh, 7.4 V, Li-polymer, rechargeable
    Battery Lifetime Up to 90 minutes
    Power Supply Input: 100 ~ 240 V AC
    Output: 12V, 2A DC
    Power Consumption
    AC Mode: 15.1 W / Power Save: 12.5 W
    Battery Mode: 12.5 W / Power Save: 7.1 W
    Charging Mode: 20.0 W

    Product Details

    Dimensions 105 mm x 105 mm x 32 mm (LxWxH)
    Color Black
    Weight 208 g


  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Su quel modello non ti so dire; io ho preso un picopix 2480 della Philips e devo dire che per quel che mi serve (piccole presentazioni e film di sera in camera) va bene.
    Per le presentazioni (anche se non ne ho ancora avuto occasioni), ho fatto delle prove e in una stanza ben illuminata dal sole (ma non con il sole che entra dentro in direzione dello schermo) si ottiene circa un 30", sbiadito ma comprensibile. Se usi una presentazione ottimizzata (ad es. sfondo bianco e colori nero, blu e rosso ben contrastati, senza molte sfumature) riesci ad illustrarla.
    Oscurando leggermente ovviamente migliora.

    Al buio completo tiro fuori tranquillamente un 74" in 16:9 (e anche qualcosa di più) ben illuminato e contrastato.
    Non scalda niente (l'optoma PK301 in confronto era un fornello) e supporta molti video.
    Unici difetti che spero risolvano con un upgrade firmware: non supporta l'AC3 (neanche in downmix) e mette bande nere non solo sopra e sotto, ma anche ai lati, per formati non 16:9 (non fa cose tipo pan & zoom, ecc.)

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.819
    L'unico pico proiettore decente è il Vivitek qumi, che si trova in rete sui 460 euro. La luminosità è di 300 lumen, è anche hd ready ed è fornito di ingresso hdmi mini.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    L'unico pico proiettore decente è il Vivitek qumi, che si trova in rete sui 460 euro. La luminosità è di 300 lumen, è anche hd ready ed è fornito di ingresso hdmi mini.
    Il qumi non è un pico proiettore ma un mini proiettore.
    L'HDMI mini ce l'ha, per es., anche il philips picopix 2480 e l'optoma pk301 e pk320
    Il qumi non ha la batteria, che è quello che potrebbe a volte essere interessante in un pico proiettore

    Per dire che un proiettore di questa categoria è decente, occorrerebbe inquadrarlo nell'uso che se ne vuole fare.
    Se lo si vuole paragonare a un proiettore da salotto per vedere i cinema su schermo grandissimo, hai certamente ragione.

    Per vedere i film con risoluzione DVD di notte e all'occorrenza avere un prodotto portatile per presentazioni spot, ti posso assicurare che è decente anche un Picopix 2480, tenuto conto che è sicuramente anche meno ingombrante e pesante


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •