Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 100
  1. #46
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    232

    Iola uso anche per giocare e nessun problema anzi.....impostata su game.

  2. #47
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da capitansorro
    Iola uso anche per giocare e nessun problema anzi.....impostata su game.
    grazie mille per la risposta!!! mi fido di chi l'ha già provato; mi sa che in settimana lo prendo

  3. #48
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    25
    preso il 32" dal mediamondo solo 3 ore fa... utilizzo principale come monitor del PC, me ne serve uno grande perchè utilizzo molte finestre aperte contemporaneamente

    ho una scheda video ATI Sapphire 3650 HD con soli 512 Mb di RAM video DDR2, PC con dual boot (Ubuntu 10.04 LTS e Winzoz 7)

    la scheda video ha 2 uscite DVI-D, quindi volendo utilizzare il digitale nativo l'ho collegato con un cavo HDMI e l'adattatore DVI-D / HDMI originale di ATI (quello che convoglia anche l'audio), risultato: una schifezza, la risoluzione 1920x1080 da fuori un'immagine che è più grande dello schermo. l'unica risoluzione che adattava ai bordi della TV era la 800x600 con risultati che potete immaginare! stessi risultati sia con linux che con windows

    provato anche con scheda video integrata sulla scheda madre che ha l'uscita nativa in HDMI: idem con patate :-(

    allora ho utilizzato l'adattatore DVI-D/VGA e il cavo VGA 15 poli (quello analogico): l'immagine adatta perfettamente ai bordi in 1920x1080 ma non è nitida! la lettere sembrano doppie e circondate da un alone verde e l'occhio fa fatica!! stessi risultati sia con linux che windows

    ora non so se questi risultati sono dovuti alla mia scheda video e quindi sono tentato di comprarne una più recente con uscita nativa HDMI oppure riportare in negozio il TV (peccato perché esteticamente è una figata e piace anche alla moglie) e cercarne uno più vecchio che ha l'ingresso DVI-D tipo il Samsung P2770HD

    a proposito... l'omino al mediamondo che me lo ha consigliato mi ha detto che è facile sbloccare la funzione PVR sull'USB (presente ma bloccata) con una semplice combinazione di tasti da inserire via telecomando... qualcuno ne sa qualcosa?

    grazie in anticipo per le risposte! :-)

    ciao

  4. #49
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3
    io le sto provando tutte ma con esito negativo.

  5. #50
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    interessante la cosa speriamo che si trovi il modo velocemente per attivare il pve su usb

  6. #51
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente scritto da niggerino
    ..
    ho una scheda video ATI Sapphire 3650 HD con soli 512 Mb di RAM video DDR2, PC con dual boot (Ubuntu 10.04 LTS e Winzoz 7)...
    Ho una hd 6870 con uscita hdmi e l'ho collegata tramite cavo al tv. 1920 x 1080 e l'immagine è perfetta. Calcola che mi ci vedo i blu ray che ho sul pc.

  7. #52
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    25
    ganbian ti ringrazio! il fatto è che io guardo i bluray anche sull'altro PC dove ho un vecchio samsung 32" hd-ready e il risultato è discreto

    mi interessa sapere se hai dovuto smanettare o se i bordi erano già perfettamente aderenti al pannello 1920x1080 e poi se la definizione dei pixel è perfetta, nel senso che... ci faresti lavori di grafica utilizzandolo come monitor del PC da tavolo?

    hai la versione 32" o 40" del TV in questione?

    ciao e grazie ancora!

  8. #53
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente scritto da niggerino
    ganbian ti ringrazio!
    Di nulla

    Citazione Originariamente scritto da niggerino
    mi interessa sapere se hai dovuto smanettare o se i bordi erano già perfettamente aderenti al pannello 1920x1080 e poi se la definizione dei pixel è perfetta, nel senso che... ci faresti lavori di grafica utilizzandolo come monitor del PC da tavolo?
    hai la versione 32" o 40" del TV in questione?
    Io ho il 40''.
    Una piccola premessa:
    avevo acquistato il 32'' ma dopo due giorni l'ho sostituito con quello che ho adesso perchè lo preferivo più grande.
    Le immagini nel tv da 32'' però mi sembravano migliori che in quello da 40''. Ma d'altronde con un tv più piccolo si notano di meno i difetti, quindi tutto rientra nella normalità.

    Per quanto riguarda il collegamento dalla scheda video del pc alla tv tramite cavo hdmi, in un primo momento i bordi non rientravano completamente all'interno del pannello , ma mi è bastato selezionare col tasto P-SIZE del telecomando il formato Auto Wide e si è regolato da solo. Comunque la risoluzione 1920x1080 si è impostata non appena ho collegato il cavo, prima che regolassi il formato immagine. A questo punto mi viene da pensare che sia la tua 3650..

    Non saprei dirti se il tv in questione sia adatto o meno per l'utlilizzo di lavori di grafica. Ho sentito dire da chi ne capisce + di me che per queste cose è meglio acquistare un buon monitor.
    Ribadisco che nella visione di blu ray va più che bene (ovvio che la perfezione la ottieni collegandolo ad un lettore BD).

    Se il tuo è un problema di "spazio", ossia di dover aprire più finestre contemporaneamente, la scheda video tipo la mia supporta la funzione eyefinity, ma magari già ne sei a conoscenza..Nel link che ti ho postato c'è un video di presentazione che ti mostra come funziona e secondo me farebbe proprio al caso tuo!

    Mi riallaccio poi al discorso che facevi nel post precedente, riguardo alla funzione pvr. Io sono entrato nel menu di servizio ed ho attivato l'opzione Clone tv su USB. Il tv ha copiato la lista dei canali nella pendrive, poi però non sono riuscito a trovare la voce PVR Support e quindi non ho potuto completare la procedura. Su youtube c'è una guida che si riferisce ad un altro modello samsung e il menu in alcuni punti è identico al d5800 ma purtroppo nella parte finale cambia e non sono riuscito più ad andare avanti..
    Ultima modifica di Dave76; 25-10-2011 alle 10:27

  9. #54
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    speriamo che si trovi presto la procedura per sbloccare il pvr

  10. #55
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    25
    @ganbian: ti confermo, la colpa è della mia ATI Hd3650... infatti mi sono fatto prestare un notebook nuovo con uscita HDMI e non ha fatto difficoltà a comandare il TV a 1920x1080, però come dici tu dopo aver premuto un paio di volte il tasto P-SIZE del telecomando fino ad arrivare al formato Auto Wide

    in ogni caso l'immagine non è nitida come ad esempio quella del monitor del notebook, o ad esempio come quella del mio vecchio monitor 22" che ha 1680x1050 collegato via DVI alla ATI hd3650

    differenza abissale! a lavorarci come monitor ci lasci gli occhi! forse devo indirizzarmi su un modello più vecchio tipo il samsung P2770HD che ha la connessione DVI e che qundi dovrebbe essere mappato 1:1 (prima di comprarlo proverò il P2470HD dei miei genitori, dovrebbe avere lo stesso pannello)

    grazie ancora!

    ciao
    david

  11. #56
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente scritto da niggerino
    @ganbian: ti confermo, la colpa è della mia ATI Hd3650... infatti mi sono fatto prestare un notebook nuovo con uscita HDMI e non ha fatto difficoltà a comandare il TV a 1920x1080, però come dici tu dopo aver premuto un paio di volte il tasto P-SIZE del telecomando fino ad arrivare al formato Auto Wide

    in ogni caso l'immagine non è nitida come ad esempio quella del monitor del notebook, o ad esempio come quella del mio vecchio monitor 22" che ha 1680x1050 collegato via DVI alla ATI hd3650

    differenza abissale! a lavorarci come monitor ci lasci gli occhi! forse devo indirizzarmi su un modello più vecchio tipo il samsung P2770HD che ha la connessione DVI e che qundi dovrebbe essere mappato 1:1 (prima di comprarlo proverò il P2470HD dei miei genitori, dovrebbe avere lo stesso pannello)

    grazie ancora!

    ciao
    david
    Di nulla, figurati!

    Immaginavo che dipendesse dalla tua scheda video..

    Rimango però sempre dell'idea che un monitor sia la cosa migliore per lavorare col pc. Se poi riesci a trovare un modello di tv che pensi possa fare al caso tuo, tanto meglio

    Alla prossima!



    @ Dave76 : qualcosa che non andava nel mio post precedente?
    Ultima modifica di ganbian; 25-10-2011 alle 16:12

  12. #57
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    25
    non esattamente dipende dalla mia scheda video, ma dall'ingresso DVI oppure HDMI

    infatti provando il 32D5800 con una scheda video recentissima con uscita nativa in HDMI il risultato è appena sufficiente, non lo mappa 1:1 e quindi utilizzandolo come monitor si vedono gli aloni delle lettere e delle righe, pessimo! diverso è il discorso della XBOX360 collegata con HDMI: spaziale!!!

    ho appena provato invece il samsung P2470HD (24") sia con la mia scheda ATI 3650HD diretta con cavo DVI: risultato eccellente!!!! sia con la scheda nuovissima con cavo HDMI (visto che quel monitor/televisore ce le ha tutte e due) e il risultato è pessimo!

    ho deciso: ritorno indietro il 32D5800 e cerco un monitor da almeno 27" (probabilmente prendo il samsung P2770HD) con ingresso DVI

    ciao e grazie ;-)

  13. #58
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    98
    Qui dicono che non è possibile sbloccare il pvr sui samsung serie D..

  14. #59
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    mi sembra che ci siano dei modelli della serie D che possano registrare su usb, quindi speriamo si riesca a sbloccare tale funzione anche sulla nostra.

  15. #60
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ciao a tutti,sono interessato ad acquistare il samsung d5800 da 32 pollici con uso principale per giocare all'xbox e guardare dvd,me lo consigliate?ahimè sull'xbox non ho l'uscita hdmi quindi dovro usare il component o la vga


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •