Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 82
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    62

    Citazione Originariamente scritto da bobby60
    Ciao, Ho appena preso il 50"G30 e non riesco ad effettuare la connessione ad internet.
    Potreste aiutarmi nel settare i parametri del mio router zyxel 660 hw?
    ho messo tutto in auto ma il test di connessione si blocca nella voce "verifica acquisizione IP".
    potete indicarmi qualche cosa per risolvere il problema?
    Grazie a tutti.


    Risolto dopo molti tentativi ho inserito manualmente tutti i parametri.
    Ok perfetto per ora tutto bene ottima visione, interessanti apps.
    Ciao

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un calibratore in zona Venezia/Teeviso?
    Grazie!

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15
    ragazzi ma è possibile che sul nio G30 non ci sia la modalità THX? si chiama proprio così o ha un nome diverso?
    nel menù immagine non la vedo (vedo normale, dinamica, cinema, professionale1,professionale2... ma non THX)
    Il tv è italiano, preso da redcoon.

    Anche a voi l'audio tende a gracchiare sopra al livello 50 ?

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15
    Qualcuno mi consiglia un buon setting audio?
    e collegando il tv al mio stereo hi-fi technics, quali sono i collegamenti ideali per una resa perfetta (lo stereo ha funzione surround 5.1 con relative casse)


    grazie mille
    Ultima modifica di lookslike; 18-11-2011 alle 09:04

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Viewing mode: Professional1
    Contrast 36
    Brightness +1
    Colour: 30
    Sharpness: 0
    Color Remaster: Off
    Eco Off
    P-NR Off
    Gamma 2.2
    Intelligent Frame Creation On/Off
    Resolution Enhancer Off
    16:9 Overscan Off
    R-Gain 0
    G-Gain -7
    B-Gain 6
    R-Cutoff -2
    G-Cutoff -1
    B-Cutoff +2
    Rosmarc, hai avuto poi modo di verificare come andavano queste impostazioni?

    Dovrei aiutare un mio amico a calibrare al meglio il suo nuovo 42G30 per ottenere il massimo dal suo pannello, mi diresti quali impostazioni ottimali utilizzi tu e quali opzioni hai attivato o disattivato?

    Grazie mille anticipatamente.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    318
    Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Rosmarc, hai avuto poi modo di verificare come andavano queste impostazioni?

    Dovrei aiutare un mio amico a calibrare al meglio il suo nuovo 42G30 per ottenere il massimo dal suo pannello, mi diresti quali impostazioni ottimali utilizzi tu e quali opzioni hai attivato o disattivato?

    Grazie mille anticipatamente.
    Mi associo alla domanda...

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    36
    Buon anno a tutti.
    Anche io mi associo alla domanda.
    Ciao

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    318
    mmm... nessuno che ci aiuta? :-(

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Personalmente ho messo le impostazioni consigliate da flatpanels e denoto un bilanciamento del colore più naturale, un pelo meno caldo e con la tendenza al verde rimossa. Peró mi pare un pó meno luminoso rispetto ap thx... L'ideale per me sarebbe togliere un pelo di verde alla modalità thx, ma non penso si possa fare se non da service...

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    669
    E' proprio vero che ogni catena video ha la sua impostazione. Se metto i settings di Flatpanels mi compare un fastidiosissimo rumore video!!!!
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  11. #26
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703

    Smile

    Ciao,
    dopo 5 mesi di utilizzo del G30, e dopo l'aggiornamento della EEPROM fatta dall'assistenza (aggiornamento NON firmware, ma di settaggi che serve per eliminare alcuni difetti della serie 30), ho raggiunto il seguente compromesso (del tutto personale):

    THX SOLO PER FILM
    Forse avrò scoperto l'acqua calda, ma il profilo THX non va sempre bene, in particolare non va bene su trasmissioni TV, serie TV, etc.
    Ho notato invece che la THX va benissimo SOLO nel caso si guardino dei film nati per il cinema ( e girati appunto con il profilo di colore THX).

    PER IL RESTO USO LA NORMALE
    La modalità NORMALE si è rivelata più che dignitosa, con un buon livello di luminosità, e con dei colori più che buoni.
    I miei settaggi (per la visione del digitale terrestre, sky, etc) sono:
    Contrasto: 42
    Luminosità: 0
    Colore: 28
    Tutti i filtri su OFF
    Eco mode: OFF
    Bilanciamentro del bianco RED: 0
    Bilanciamentro del bianco GREEN: -8
    Bilanciamentro del bianco BLUE: -2
    Bilanciamentro del bianco RED: 0
    Bilanciamentro del bianco GREEN: -9
    Bilanciamentro del bianco BLUE: -2
    Gamma: 2.2 o 2.4, a scelta (io preferisco 2.4)
    IFC: medio o max, a scelta.
    Nel caso di Film per il cinema questa regolazione non mi piace, ed uso la thx, come già scritto.

    Provate e ditemi se vi sembra ok o no...
    Ultima modifica di alby76; 11-01-2012 alle 11:29

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente scritto da alby76
    .........e dopo l'aggiornamento della EEPROM fatta dall'assistenza (aggiornamento NON firmware, ma di settaggi che serve per eliminare alcuni difetti della serie 30)...........

    Spiegati meglio, cos'è sta cosa? Non ne ho mai sentito parlare. Come ci sei arrivato?
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Ciao Fabio,
    l'aggiornamento di cui parlavo mi è stato fatto dall'assistenza Panasonic dopo che li avevo chiamati per lamentarmi della tendenza del pannello ad essere verde uniformemente, e di un leggero vertical banding.
    Il tizio è venuto a casa mia ed ha fatto questo aggiornamento tramite SD.
    ribadisco che non è un aggiornamento firmware (io avevo già la versione 1.318) ma un aggiornamento di impostazioni.
    Il tecnico mi disse che tali impostazioni sono quelle attualmente caricate in sede di produzione.
    Ciao

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Ciao Alby!
    Dopo il rodaggio (300 ore) ho provato oggi i tuoi settings per la visione del dtt. Devo dire che la visione è migliorata.
    Per i segnali HD (Blu-Ray) anche io utilizzo la THX.
    P.s.
    Anche la True Cinema non è male.
    Ciao

  15. #30
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    165

    Decisamente terminato il rodaggio, sono sicuramente contento della resa di questa tv. Sono però passato alla modalità Professionale1 con i settaggi consigliati da Flatpanelshd per ovviare a una tinta troppo verdognola per i miei gusti. Dicevo, nel complesso tutto molto bene, la sola cosa che mi lascia perplesso è la sofferenza del tv in condizioni di luminosità, anche non esagerata. Il tv dà il meglio di sè nell'oscuro più scuro, se si accende una luce, anche se non vicina alla tv, o se entra luce dalle finestre l'immagine perde definizione e si fa fatica a vedere presisamente le figure scure. A voi fa lo stesso effetto? Come avete ovviato?


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •