Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59
  1. #16
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Franciacorta Brescia
    Messaggi
    165

    Ieri considerando il fatto che fa un freddo micidiale, ho preso l'occasione per fare delle prove.
    Ho collegato il multiplayer con uscita ottica al denon, poi l'ho collegato con uscita analogica sempre al denon.
    Infine ho collegato il mio lettore (purtroppo è un lettore dvd denon) sempre al denon avc
    Risultati:
    C'è una differenza netta tra il collegamento digitale(ottico) e analogico del multiplayer, in digitale ci sono molti più dettagli musicali, 'l'uscita analogica è veramente scadente.
    Pari qualità l'ho trovata tra il collegamento ottico e l'ascolto del cd originale dal lettore 1930 denon.
    Premetto che i file dal cd li ho convertiti in wav e flac tramite foobar mantenendo il massimo della qualità.
    Conclusioni, l'uscita digitale ottica non è maleed è pari al lettore dvd, il problema è che il lettore non ha certo la qualità di un lettore cd di fascia media, quindi credo che il suono migliorerà parecchio con un letttore cd dedicato o un dac da collegare all'uscita digitale del multiplayer.
    In alternativa, c'è un multiplayer con un uscita analogica di qualità che riproduca i file wav e flac almeno a 96khz/24 bit
    ciao
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465
    non e' l'uscita analogica ad essere scadente, ma e' il dac "audio" del wdtv ad esserlo. Il dac del tuo denon e' un ottimo dac visto il blasone della macchina, diciamo che e' tutta ottima la tua macchina

    fossi in te non comprerei nulla e lascerei tutto come e' adesso. tu hai il wdtv hub, che veicola gia' da ottico i 96/24.

    come hai collegato il lettore dvd all'ampli? sempre via ottico?

    se hai fatto cosi' e' normale che tu non abbia sentito alcuna differenza sostanziale, il tuo dvd fa solo da trasporto (come lo fa il wdtv) e poi il resto lo fa il tuo ampli.

    spero di essere stato chiaro

    Ciao

  3. #18
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Franciacorta Brescia
    Messaggi
    165
    Il lettore l'ho collegato in analogico, il sinto ampli denon non è male come audio, ma rispetto ad un ampli stereo integrato di fascia anche solo media, non c'è confronto , sono due mondi diversi. In av invece è un mostro , ma a me non interessa.
    Beh a questo punto se collego un amplificatore stereo normale, mi basta prendere un dac anche economico e via.
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465
    mai hai potuto ascoltare per sentire le reali differenze tra il tuo denon avc 1d ed un ampli 2ch? cioe' qual e' il tuo metro di paragone per ampli 2ch medio? nel senso, se e' 1000 euro allora puo' anche essere vero, altrimenti un ampli 2ch da 300-500 euro imho non suona meglio del tuo denon

    quanto vorresti spendere per il dac? io sto guardando questi modelli: teac ud-h01, asus xonace essence one (sui 400 euroz). poi se vuoi spendere di piu' parlano bene dell'audiolab m-dac. pero' sono 700 euroz!!!

  5. #20
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Franciacorta Brescia
    Messaggi
    165
    Eccome, il nad 32o bee che ho io è già meglio nei 2 ch del denon, poi ho ascoltato rotel l'rb 06, un altro mondo, per non parlare degli altri integrati.
    Se il dac ha anche una buona uscita amplificata per le cuffie non escludo di arrivare anche a circa 400 euro come budget, asus la conosco per le schede madri pc, ho sentito parlare del suo dac, ma non ho mai creduto di tenerlo in cosiderazione, però adesso lo valuto.... teac non saprei .audiolab troppo caro..
    Fammi sapere se ascolti qualche dac ....
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Se ti interessa l'uscita cuffia potresti valutare il nuovo DAC Magic Plus. Io ho la versione "classica" e, dal confronto con il dac del mio NADT754, ne sono soddisfatto.

    Ciao

    max

  7. #22
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Franciacorta Brescia
    Messaggi
    165
    Citazione Originariamente scritto da maxonline Visualizza messaggio
    Se ti interessa l'uscita cuffia potresti valutare il nuovo DAC Magic Plus. Io ho la versione "classica" e, dal confronto con il dac del mio NADT754, ne sono soddisfatto.

    Ciao

    max
    In effetti è un bel giocattolino, mi da più fiducia rispetto all'asus in particolare per l'uscita cuffia..
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465
    l'asus sarebbe da provare...ha pure alimentazione lineare con un bel toroidale, e non l'alimentorino del dacmagic. inoltre l'asus e' ampiamente moddabile, gli opamp sono montati su socket e quindi intercambiabili. valuta anche il teac che ha tutto quello che cerchi, io mi sto orientando su quello, purtroppo non conosco nessuno che l'abbia o qualche negozio che me lo possa far provare

  9. #24
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Franciacorta Brescia
    Messaggi
    165
    Ora ho le idee chiare devo solo decidere tra asus xonar essence one dac e teac ud h 01, potrei fare uno sforzo per l'audiolab m dac , ma solo se ha una buona uscita per le cuffie, visto che ci sono , vorrei risolvere anche il problema dell'uscita cuffie amplificata.
    Qualcuno utilizza o conosce questi prodotti???
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    855
    Ecco una discussione interessante, soprattutto perchè è lo stesso quesito che ho postato ieri.
    Anche io possiedo il WD live tv e collegato al Nad C316BEE la qualità audio, anche con file flac, è davvero scandalosa, confrontato con gli stessi file ascoltati con lettore cd la differenza è al quanto abissale!
    Allora mi chidevo, posso prendere un dac e collegarlo tra il WD live tv e il C316 ottenendo gli stessi risultati del cd?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  11. #26
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465
    dipende da che lettore cd hai in linea di massima con un buon dac sulle 400 euro o anche meno, ottieni la qualita' di un lettore cd di fascia media, che cmq e' gia' un bel viaggiare poi ovvio, metti in conto anche dei cavi di segnale adeguati...da non spenderci una follia, ma almeno 60-70 euro li devi spendere...

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    855
    Se la domanda è riferita a me ho il lettore cd Nad che vedi in firma.
    Quello che volevo sapere è se il media player wd da la possibilità di essere bypassato da un dac, quindi se lascia passare i file flac ecc in qualità nativa, in modo che possa ascoltare da hd esterno la musica.
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465
    se leggi un po' piu' su avevo gia risposto al tuo quesito

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    855
    Illuminami pls...magari qualche consiglio su quale dac associarvi e come collegarlo per avere risultati quanto più vicini a quelli del lettore cd in mio possesso
    Ultima modifica di aquero; 16-02-2012 alle 11:59
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  15. #30
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    465

    io ho il tuo stesso lettore, e sono alla ricerca di un dac anche io. Il nostro wdtv sull'uscita ottica e' bit perfect sino a 48/khz/16bit se non erro. Cmq, per i normali cd rippati va bene. Per il dac, quanto vuoi spendere? nel range 200-400 euro piu o meno si equivalgono tutti...io mi sono orientato sul teac ud-h10 perche' ha anche l'ampli cuffia ed alimentazione curata, ha un bel toroidale al posto del trasformatorino da cellulare. se no parlano bene anche del vdac 2 di musical fidelity. poi ci sono i soliti arcam rdac (ottimo prodotto) e dac magic della cambridge. per collegarlo al dac hai la sola spdif ottica in uscita dal wdtv...poi 2 rca buoni verso l'ampli.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •