Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    215

    Lettore blu-ray più musicale


    Come da titolo avevo bisogno di un consiglio su quale lettore blu-ray scegliere (nuovo ,ex demo, o usato)per avere una grande resa sopratutto sonora ,insomma per guardare ad esempio concerti live...
    il mio buget è circa 1000,00 euro
    con hdmi e nuove decodifiche ma non mi interessa il 3d...

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    Personale opinione:
    nuovo direi Il cambridge audio 751, ottimo anche per il due canali con uscite dedicate, possibilmente moddato (l'ho sentito e va alla grande)
    usato l'inarrivabile (per prestazioni) pio LX91, sia liscio che moddato, in quest'ultima opzione raggiunge livelli sonori davvero eccellenti paragonabili a macchine economicamente inarrivabili per i comuni mortali.
    Se la tua priorità è il multicanale cerca un pio usato e fallo modificare come si deve, anche se è "molto" usato, con poca spesa cambi la meccanica in assistenza e morta lì.
    Poi però inciamperai nell'eventuale limite delle elettroniche a valle, ma questa è un'altra storia
    ah.. dimenticavo, se cerchi una reale resa sonora, valuta seriamente un collegamento analogico tra lettore e pre (le modifiche a cui ho accennato riguardano appunto la sezione analogica). L'uso della connessione hdmi vanifica la qualità audio del lettore e demanda al pre/sintopre la conversione AD con tutti i limiti del caso.
    Ultima modifica di ric236; 11-04-2012 alle 11:46
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    169
    Anch'io personale opinione , entrato in possesso dell'ultima modifica del mio Cambridge 751 da parte di KTM , si avvicina paurosamente al top Pionner modificato in multicanale e lo supera in ambito stereofonico , avendo una maggiore versatilita' , una gamma medio alta paragonabile a lettori di fascia altissima , tutto naturalmente in analogico
    Ultima modifica di Mauriglio; 11-04-2012 alle 15:06
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    Citazione Originariamente scritto da Mauriglio Visualizza messaggio
    Anch'io personale opinione , entrato in possesso dell'ultima modifica del mio Cambridge 751 da parte di KTM , tutto naturalmente in analogico
    ecco.. allora mi sa che è proprio quello che ho sentito io a casa del "maestro"
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    ecco.. allora mi sa che è proprio quello che ho sentito io a casa del "maestro"
    Credo proprio di si
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    215
    ok grazie per i consigli.e sull'oppo che mi dite? ne ho sentito parlare bene.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    215

    ma quando mi dite di prendere un pioneer anche molto usato e farlo modificare vi riferite sempre al lx91 o anche a qualche altro modello precedente?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •