Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: [BD] Cast Away

  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088

    Sì, vero, ormai gli extra stanno scomparendo sempre più... mi sta quasi venendo la voglia di recuperare i DVD doppio disco di alcuni film solo per questi contenuti speciali...
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.792
    Film meraviglioso, la coppa Zemeckis-Hanks c'ha regato un titolo di rara bellezza frutto di una regia ed un'interpretazione assolutamente di prim'ordine, un film apparentemente banale e scontato, una rivisitazione in chiave moderna del capolavoro Robonson Crusoe di Daniel Defoe, che si rivela essere intreccio abbastanza approfondita di profondi sentimenti umani e quella volontà di rimaner sempre attaccati a qualcosa per andar avanti nella vita.
    Così vediamo, in una delle sue migliori prove, un Tom Hanks sperduto su di un isola deserta dopo un tragico incidente aereo, guidato da segni nel tentativo di tornare a casa, certo di poter rivedere la donna che ama e poter consegnare quel "misterioso" pacco al destinatario, presagio di salvezza, simbolo della sua caparbietà e del voler ancora avere uno scopo dopo 4 anni di permanenza forzata su un minuscolo pezzo di terra immerso nell'immensità delle acque oceaniche.
    Un Hanks mastodontico anche senza dover recitar battute, le sue smorfie, i suoi sguardi le sue lacrime riescono a trasmette la sua angoscia, le sue paure, e quell'agghiacciante senso di smarrimento e solitudine, alla ricerca del minimo segno per poter sopravvivere non a tutti i pericoli celati in quel'atollo solitario in mezzo al pacifico ma a se stesso, alla sua stessa lucidità mentale che sembra venir meno, tanto da dover condividere questa sua tragica permanenza con una palla, personificandolo e legandosi a questo oggetto inanimato, strumento che in parte preserverà la sua stabilita tenendo ancorato alla vita e ai sentimenti,
    Spoiler:
    e che lo poterà alla disperazione nella loro commuovente separazione
    .

    Spoiler:
    Il suo ritorno a casa per non sarà piú semplice, ancora scosso da un esperienza che giustamente l'ha segnato, e consapevole di una vita difficile che gli si prospetta innanzi ( la solitudine dell'isola sembra averlo accompagnato sino a Memphis ) cercherà ancora uno scopo da perseguire e quel pacco, tanto protetto nella sua permanenza sull'isola, sembra prospettargli oltre ogni aspettativa una nuova vita, e probabilmente un nuovo inizio.


    Capolavoro senza se e senza ma, aspettava solo di esser rivisto ( lo vidi per intero l'ultima al cinema quando usci ) per per esser giudicato nella maniera piú opportuna.

    Il disco mi é sembrato buonissimo, ottimo il dettaglio sull'isola, una leggerissima grana rende particolare il titolo in questione
    Ottimo l'audio

    FILM 9,5
    VIDEO 8
    AUDIO 9
    Ultima modifica di Tiziano1982; 05-07-2012 alle 21:40
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    603
    Quanto l'ho aspettato! Per me il miglior film di Hanks a braccetto con Forrest Gump.
    Non ho nient'altro da aggiungere a quanto scritto da Tiziano 1982, in quanto rispecchia il mio stesso pensiero per questa perla cinematografica.

    Sul lato tecnico, rimango un po' più perplesso sul versante video: a livello di colorimetria, niente da dire in quanto i colori sono decisamente migliori rispetto alla versione dvd, però il tratto morbido del video e la talvolta mancata compattezza del dettaglio soprattutto nello sfondo di alcune scene, mi hanno lasciato un po' perplesso soprattutto se penso al riversamento perfetto che ha avuto Forrest Gump, film più vecchio di ben 7 anni.
    Probabilmente una scelta fotografica particolare utilizzata per Cast Away ha influenzato la resa in HD, però in alcuni momenti mi aspettavo di più. Dico in alcuni momenti perchè talvolta la resa diviene altalenante, con scene decisamente di altissimo livello in contrasto ad altre che scendono di qualità a causa dei problemi sopra citati.

    Nulla da dire per l'audio: identico a quello da riferimento assoluto già sentito sulla versione dvd. Un altro esempio di audio in "semplice" Dolby Digital che non fa rimpiangere l'HD. Basta sentire la scena dell'aereo (ottimo per testare il canale LFE) o l'orgia di microdettagli presenti nelle scene sull'isola. Avrei preferito forse un livello un pelo più alto sui dialoghi, ma niente che faccia rimpiangere la qualità generale.

    Non vedo l'ora di tornare sull'isola un'altra volta e commuovermi... ancora una volta.

    FILM: 9,5
    VIDEO: 7,5
    AUDIO: 9
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

  4. #19
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.683
    @Tiziano1982
    Secondo me però hai svelato troppi particolari della trama...lo dico per chi ancora non ha visto il film..
    Vai di spoiler
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088
    Mi sta venendo voglia di prenderlo... ma mi dispiace un sacco per gli extra...
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Scusate ma tra l'audio hd originale e il ns dd c'e' a dir poco un abisso in dinamica e profondita' (appunto la scena dell'aereo e' devastante in hd e solo discreta in dd ita)....

    Per me audio ita 7 1/2
    Audio hd eng. 9 1/2

    Saluti gil

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.792
    Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    @Tiziano1982
    Secondo me però hai svelato troppi particolari della trama...lo dico per chi ancora non ha visto il film..
    Vai di spoiler
    chiedo scusa, fatto
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    634
    Ci sono i sottotitoli in inglese?
    Grazie

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    grande, grande film !
    Non lo conoscevo ed ho scoperto questo gioiello grazie a voi. Tom Hanks e Helen Hunt fanno venire i brividi con la loro interpretazione.
    Incredibile (... si fa per dire ...) che opere come questa siano praticamente sconosciute al grande pubblico.

    Sul lato tecnico mi associo a Winters: immagini a volte di altissimo livello, quasi sempre molto buone ma con mancanza di definizione percepita su alcuni fondali. In generale una visione decisamente soddisfacente.
    Audio ita sicuramente buono, soprattutto per i particolari dell'ambiente e la loro localizzazione. La scena dell'aereo fa storia a sè: da vedere e ascoltare come un grande esempio di azione audiovisiva.
    Livello di registrazione purtroppo basso.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Che gran bel film non lo vedevo da non so quanti anni e ho colto l'occasione al volo con l'uscita del blu ray per rispolverarlo.
    Tom Hanks straordinario e magistrale regia di Zemeckis per un film profondo ed emozionante come ne esistono pochi.
    Il blu ray tecnicamente mi ha soddisfatto anche se condivido il giudizio di alcuni utenti che hanno segnalato qualche lieve calo a livello video, ma è davvero roba da poco.
    La traccia audio italiana è buona, con un' ottima dinamica e potenza dove serve e dialoghi sempre chiari .
    Ovviamente si nota che non siamo di fronte ad un film recente , soprattutto dove sono presenti effetti speciali che delle volte non convincono pienamente, ma ci si passa sopra tranquillamente e questo non intacca l'elevatissima qualità di questo film.
    Voto personale al film 9/10
    voto al video 8/10
    voto audi oita 7,5/10
    totale assenza di extra purtroppo, ma un film da possedere obbligatoriamente nella propria videoteca

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    s. benedetto del tronto
    Messaggi
    376
    Visto stasera.
    Forse sbaglio io, ma a me il video di questo blu ray non ha convinto. Morbido e "piatto".
    Mi sarebbe piaciuto leggere di luctul, dart, ed altri...
    Immagine solo in alcuni momenti buona. Per lo piu sui primi piani. Definizione sui campi lunghi e medi mediocre.
    Ripeto...forse esagero o mi sbaglio ma non mi convince per niente. Eppure l edizione fox uscita anni fa davano dei buoni voti....
    Audio ascoltato originale in DTS HD MA, con sub ITA...buono.
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

  12. #27
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088
    Insomma... non proprio il top... niente extra... Mi sa che passo.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    Visto stasera.
    Forse sbaglio io, ma a me il video di questo blu ray non ha convinto. ....
    guarda...prendi quel che ti dico con le molle perchè ho visto qualche sequenza a random...ma pure a me ha convinto pochino....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  14. #29
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Io no ce l'ho sto BD ma http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich per quel che valgono i captures, schifo non mi sembra che faccia. Non sarà un trasferimento da primi della classe, ma mi sembrerebbe abbastanza cinema like. Forse girato morbido di suo?

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    s. benedetto del tronto
    Messaggi
    376

    Ciao alpy. Ciao luctul....Ma infatti anche io penso che alla fin fine forse dipende dal girato o da altri fattori che voi esperti sapete bene...tipo la creazione di un master nuovo, il restauro della pellicola etc....
    Quello che un po' non mi aspettavo e che sull isola ,per esempio, non mi capacito che sui campi lunghi e medi in pratica vedevo impastato. Mi aspettavo un po' piu definizione.
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •