Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

denon dvd 1910 + Sharp lcd lc26ga3e

salve,
    sono da qualche giorno un felice possesore di un lcd sharp lc26ga3e che per ora ho collegato in S-video ad un vecchio dvd samsung p-224 (forse, la sigla gli assomiglia molto). l'intenzione è quella di passare ad un lettore superiore e sarei fortemente orientato verso il denon dvd 1910. Ho già letto su questo forum e sulla rete del buon raporto qualità/prezzo di questo lettore, mi rimane il dubbio sulla possibilità di collegarlo al mio lcd direttamente in DVI.
    Nella broshure del 1910 si specifica che se il monitor non supporta il formato HDCP non è possibile la connesione con il dvd in DVI.
    Nel manuale dello sharp, ovviamente, nessun riferimento a questo HDCP.

Un sincero ringraziamento anticipato a chiunque possa aiutarmi a rivolvere il mio dubbio.

saluti franco

Guarda se vicino la porta dvi del tuo lcd c'è scritto HDCP. Comunque in generale i nuovi lettori e i nuovi tv, vpr, monitor hanno tutti questa caratteristica che pare tra un pò sarà obbligatoria.
    Sono tornato bambino.

Per collegare il denon 1910 al tv lcd sharp devo usare un cavo DVI-I oppure DVI-D

scusate un aiuto ad un neofita dei forum:
    cosa significa l'icona un pò minacciosa (la bustina grigia con palllino nero) alla sinistra della schermata affianco al titolo della discussione?? ho fatto qualche cosa di male?? A parte questo, ho ordinato il Denon 1910, ho visto che anche in questo sito, in varie discussioni, è ampiamente lodato; scoprirò a breve la possibilità di collegarlo in DVI al mio sharp. piuttosto qualcuno può confermari che il cavo giusto per la connesione è il DVI-D.
    Saluti a tutti, a presto

Franco (p.s.: bisogna firmarsi con l'username?)

francocr68 ha scritto:
    scusate un aiuto ad un neofita dei forum:
    cosa significa l'icona un pò minacciosa (la bustina grigia con palllino nero) alla sinistra della schermata affianco al titolo della discussione?? ho fatto qualche cosa di male?? A parte questo, ho ordinato il Denon 1910, ho visto che anche in questo sito, in varie discussioni, è ampiamente lodato; scoprirò a breve la possibilità di collegarlo in DVI al mio sharp. piuttosto qualcuno può confermari che il cavo giusto per la connesione è il DVI-D.
    Saluti a tutti, a presto

Franco (p.s.: bisogna firmarsi con l'username?)
    La bustina di cui parli ha quel pallino quando nella discussione c'è qualche tuo post.

Per il collegamento del 1910 ti servirà un cavo dvi-d.
    Sono tornato bambino.

Ciao Nemo30, ok per DVI-D
    grazie per l'informazione...
    ...ne approfitto: Linde o G&BL??

l'hai preso il denon? come si comporta? te lo chiedo xchè stò x acquistare la tua stessa accoppiata LCD + DVD

Fammi sapere come ti trovi ... anche in pvt

Grazie della disponibilità!

francocr68 ha scritto:
    Ciao Nemo30, ok per DVI-D
    grazie per l'informazione...
    ...ne approfitto: Linde o G&BL??
    Visto il costo del lettore io non spenderei altrettanto per il cavo digitale, perciò Lindy. Inoltre sul forum in molti lo usano con soddisfazione. Vai tranquillo!

Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Visto il costo del lettore io non spenderei altrettanto per il cavo digitale, perciò Lindy. Inoltre sul forum in molti lo usano con soddisfazione. Vai tranquillo!

opss... ho appena ordinato il G&BL dalla foto del sito mi ha attirato maggiormente, non predetemi in giro ma il cavo Lindy bianco non mi piaceva. sono un esteta non un audiofilo.

a parte gli scherzi i prezzi si equivalevano: meno di 40 euri entrambi.

Che lunghezza?
    Sono tornato bambino.

twigg0 ha scritto:
    l'hai preso il denon? come si comporta? te lo chiedo xchè stò x acquistare la tua stessa accoppiata LCD + DVD

Fammi sapere come ti trovi ... anche in pvt

Grazie della disponibilità!
    scusa ma io sono un neofita sia nel forun che nel mondo del HT quindi abbi un pò di pazienza:

cosa vuol dire in "pvt"?

dalle informazioni che sono riuscito a recuperare, vari forum, la rete in genere, negozi, amici ecc. se il mio denon non dovessi riuscire a collegarlo in DVI-D per problemi di compatibilità con il TV LCD (protocollo HTDP) la connessione immediatamente sotto come qualità è quella mediante una SCART 21 pin settando l'uscita del DVD in RGB (ovviamente lo sharp ha possibilità di settare uno degli ingressi scart in RGB).
    Mi è stato suggerito anche il collegamento con cavo "component":
    (Cavo a 75 Ohm di impedenza con (RCA-RCA)x 3 Rosso, Verde, Blu)

Per il momento io stò usando un vecchio dvd samsung collegato in S-Video e devo dire che già sono rimasto alibito per la qualità delle immagini.
    Devo dire però che le mie esperienze si limitavano al sudetto dvd collegato attraverso la classica scart ad un tvc di 15 anni.

saluti a tutti, franco

cavo da 1,8 metri

vedi visualdream.it (occhio ho scritto .it, .com tratta un altro genere di materiale)

francocr68 ha scritto:
    scusa ma io sono un neofita sia nel forun che nel mondo del HT quindi abbi un pò di pazienza:

cosa vuol dire in "pvt"?)
    pvt= privato

francocr68 ha scritto:
    dalle informazioni che sono riuscito a recuperare, vari forum, la rete in genere, negozi, amici ecc. se il mio denon non dovessi riuscire a collegarlo in DVI-D per problemi di compatibilità con il TV LCD (protocollo HTDP)

HDCP

francocr68 ha scritto:
    la connessione immediatamente sotto come qualità è quella mediante una SCART 21 pin settando l'uscita del DVD in RGB (ovviamente lo sharp ha possibilità di settare uno degli ingressi scart in RGB).
    Mi è stato suggerito anche il collegamento con cavo "component":
    (Cavo a 75 Ohm di impedenza con (RCA-RCA)x 3 Rosso, Verde, Blu)
    In ordine qualitativo ecco i collegamenti da preferire, dal migliore al peggiore:

- HDMI oppure DVI
    - Component
    - RGB (via scart)
    - Composite

Ciao.
    Sono tornato bambino.

francocr68 ha scritto:
    cavo da 1,8 metri

vedi visualdream.it (occhio ho scritto .it, .com tratta un altro genere di materiale)
    Conosciamo il sito!

Ottima scelta comunque il cavo GeBL è tra i migliori in commercio! Pensavo ti servisse un collegamento più lungo. Il 10m GeBL costa più di 250 euro. Il Lindy intorno ai 70 euro.
    Sono tornato bambino.

ok, grazie a nemo30 per le precisazioni.

pensate quanto son pirla: ho vagato nella rete mezz'ora cercando cavi e collegamenti in "pvt"...

...è logico pvt=privato!!! (ci vorrebbe una bella faccina ma mi sà che non sono capace ad inserirla)

comunque, twigg0 appena arriva il Denon ci risentiamo sicuramente

saluti a tutti, franco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •