Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi č un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attivitą leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso č una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 168

Discussione: Ciare V02

Localitą
    Vimercate MI

Ciare V02

Sto costruendo il centrale v02 (mia prima impresa, chissą come viene!).

Sto cercando il filtro HF 210. Nel catalogo lo vendono solo in coppia. Non ne volgio comprare 2! cosa devo fare?

grazie
    Marco

Localitą
    MB monza e brianza
    buon lavoro,magari quando č finito me lo fai sentire,visto che abitiamo molto lontano,
    se vuoi qualche dritta per il mobile fammi sapere.
    ciao
    mirko
    ps. un agratese
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Localitą
    Bologna

Re: Ciare V02

xl3vax ha scritto:

Sto cercando il filtro HF 210. Nel catalogo lo vendono solo in coppia. Non ne volgio comprare 2! cosa devo fare?
    Ciao Marco,
    ho preso anch'io degli HF 210 ed č proprio la confezione di vendita da due pezzi.
    Temo che l'unica alternativa sia usarlo in un centrale posteriore in una configurazione 6.1, oppure rivenderlo.

Nel V02 potresti anche usare il tweeter MT262 invece del MT200, costa poco di pił ma č un componente migliore. Nel caso calcola le diverse misure per il foro e la flangia.

Per l'eventuale centrale posteriori a due soli componenti puoi prendere il MW 130 o, meglio ancora, il HW 131 se non hai bisogno della schermatura del magnete.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio č frutto di opera intellettuale. Ne č concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non č concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietą delle rispettive aziende.

Localitą
    Carbonate (CO)

Re: Ciare V02

xl3vax ha scritto:

grazie
    Marco

Io l'ho acquistato da www.teleprodottistore.it e lo vendono singolo senza nessun problema.

Ciao.
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210

Localitą
    Vimercate MI

trovato

Grazie, l'ho trovato su teleprodottistore.it!

Mi consigliate di comprare anche le flange sigillanti per i trasduttori?

Localitą
    Bologna

Re: trovato

xl3vax ha scritto:
    Mi consigliate di comprare anche le flange sigillanti per i trasduttori?
    Cosa intendi per flange sigillanti?
    Le guarnizioni fra cestello e mobile?
    Il bordo da applicare sopra al cestello per non dover incassare il componente?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio č frutto di opera intellettuale. Ne č concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non č concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietą delle rispettive aziende.

Localitą
    Vimercate MI
    guarnizioni fra cestello e mobile

Localitą
    Bologna
    xl3vax ha scritto:
    guarnizioni fra cestello e mobile
    Assolutamente si.
    Senza stare a prendere roba ad hoc solo costosa, vai in qualunque "Casa della Gomma" e prendi un pezzo di neoprene denso da ca. 20x30 cm, da almeno 4 mm.
    Ti posto le dime per tagliarlo se ti serve.
    Ciao.

Localitą
    Vimercate MI
    dai dimmi le misure..

Sono di Vimercate, conosci un posto in zona?

Ora ho i pannelli tagliati. Io inizierei con l'incollaggio. C'č qualcosa che devo sapere prima di iniziare a incollare? che ne so, devo smussare qualcosa o pitturare?

Allego la foto dei pannelli

Grazie.. (ma si vede tanto che sono un principiante?)
    Immagini allegate Immagini allegate

Localitą
    Bologna
    Hai un trapano a colonna?

Localitą
    Vimercate MI
    No ma mio cugino falegname sģ.. perchč?
    ke devo fare?

Localitą
    Bologna
    La cosa migliore sarebbe stondare i bordi frontali del diffusore con un fresa da almeno Ų 12,5 cm, ed inoltre si potrebbe fresare il frontale di qualche millimetro per allineare il cestello frontale.

Per darti un'idea di come dovrebbe essere il risultato (non considerare il doppio piano del frontale ovviamente)

Per irrobustire poi la struttura puoi usare delle spinette (piccoli cilindri di legno duro zigrinati da almeno 6x20mm).
    Vanno montati affogandone metą nella testa di uno dei pannelli e metą nel pannello che va montato a squadro.

Questo č un altro tipo di montaggio per la veritą, ma per farti vedere delle spinette.

Per montarle dritte e per la fresatura č molto utile il trapano a colonna (occhio alle dita con la fresa), a mano libera č praticamente impossibile.

Infine usa solo colla vinilica e morsetti badando di proteggere bene il mobile per non imprimere il segno dei morsetti nel legno.

Cosģ:

Qui scarichi il PDF con le dime per il taglio delle guarnizioni. Ovviamente stampalo in 1:1.

Buon lavoro.
    Ciao.

Localitą
    Vimercate MI
    ...fresare il frontale di qualche millimetro per allineare il cestello frontale

come si fa a fresare il frontale seguendo i contorni dei cestelli=?

Localitą
    Bologna
    xl3vax ha scritto:
    come si fa a fresare il frontale seguendo i contorni dei cestelli?
    Bella domanda, soprattutto come faccio a spiegartelo scrivendo su un forum?

Tieni presente che ci vuole abbastanza "mano" e come ti ho detto č praticamente indispensabile un trapano a colonna con leva di abbassamento.

Domani vado in laboratorio a fotograrti delle punte fresatrici ed il trapano, poi cercherņ di spiegarti come fare.

Ma se pensi di non essere in grado o se non puoi contare sull'aiuto del cugino falegname, allora č meglio rinunciare.

Ciao.

Localitą
    Tortona (AL)

xl3vax ha scritto:
    come si fa a fresare il frontale seguendo i contorni dei cestelli=?
    In aggiunta a quanto detto da Girmi, se hai una bella dose di pazienza e follia (non necessariamente in questo ordine! ) come il sottoscritto potresti fresarti il tutto a mano con il cutter!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •