Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

leggo solo ora.

se sei disposto a spendere qualcosina in più, ti propongo il nuovo sistema Tannoy Arena.

grande Design, finalmente supportato da un buon suono.

Non mancherò sicuramente di visitare la fiera...spero di chiarirmi un pò le idee...

Grazie,
    Max

Vi chiedo un' ultima illuminazione...

Nei sistemi 5.1 le due frontali e le due posteriori è bene che siano uguali oppure no ? Se no, quale potrebbe essere una configurazione ottimale ?

Grazie,
    Max

mask ha scritto:
    Vi chiedo un' ultima illuminazione...

Nei sistemi 5.1 le due frontali e le due posteriori è bene che siano uguali oppure no ? Se no, quale potrebbe essere una configurazione ottimale ?

Grazie,
    Max
    Ci sono due scuole di pensiero, l'una che vorrebbe tutti i diffusori uguali per una omogeneità timbrica totale, l'altra (con la quale concordo) che vuole il fronte anteriore più potente e perfgormante ed il posteriore minore.

In effetti per l'uso HT, un pò come è al cinema, è il fronte anteriore a fare la maggior parte del lavoro e quello sul quale c'è bisogno di investire di più per avere maggiori prestazioni. Sui surround sono, più che altro, dirottati gli effetti, per cui...

La scelta dei surround io la farei cadere sempre su diffusori bookshelf per due motivi principali, il primo è che per il lavoro che devono fare non hanno bisogno di scendere molto in basso nelle frequenze e quindi non serve un grande woofer ed una grande cassa di risonanza, il secondo è perché i diffusori da scaffale permettono una sistemazione nell'ambiente più facile e maggiormente modulabile. Potremo infatti più facilmente sceglierne la posizione, l'altezza e l'orientamento.

Io penserei (non è detto che deciderei) di avere i diffusori tutti uguali solo se ne facessi un uso prettamente di ascolto musicale multicanale tipo SACD.
    Sono tornato bambino.

Ma nel mio caso in cui ho voluto/dovuto acquistare un Kit (Mourdant short genie), ritenete che la sostituzione dei due satelliti frontali con due bookshelf (purtroppo severamente vietate le torri...) possa apportare un miglioramento all'immagine sonora generale, soprattutto per l'ascolto musicale? Ed in tal caso quali bookshelf potrebbero fare al caso mio?
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

m@rk ha scritto:
    Ma nel mio caso in cui ho voluto/dovuto acquistare un Kit (Mourdant short genie), ritenete che la sostituzione dei due satelliti frontali con due bookshelf (purtroppo severamente vietate le torri...) possa apportare un miglioramento all'immagine sonora generale, soprattutto per l'ascolto musicale? Ed in tal caso quali bookshelf potrebbero fare al caso mio?
    Probabilmente si, cioè dipende da che diffusori sceglieresti. Per non perdere in omogeneità timbrica dovresti scegliere qualcosa di sonorità simile, tipo qualche altro modello MS. Poi però forse dovresti pensare di cambiare anche il centrale.
    Sono tornato bambino.

Detto fatto: comperato il DV7600 (...che favola!), il negozio mi ha dato in prestito due minitower 906 a titolo di prova sempre della Mordaunt short. la differenza si sente! E visto che la musica solitamente l'ascolto in PCM e quindi due sole casse, il centrale non viene coinvolto.
    Ora però ni toccherà restituirle...il WAF è inaccettabile.
    Ho provato anche due belle bookshelf della Ruark (Epilogue II). Cristalline, di un dettaglio estremamente brillante, forse un pò asciutte, ma è inevitabile con quelle dimensioni (17x28x22 cm). Mi piacciono molto, ma il sub diventa indispensabile, mentre con le due minitower della MS se ne può anche fare a meno....
    Ed ora mi sa che inizierà la ricerca delle bookshelf...
    Ultima modifica di m@rk; 18-09-2005 alle 22:57
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Ho fatto visita al TopAudio e a dirvi la verità sono rimasto un pò deluso...forse è più una fiera dedicata agli audiofili che agli amanti di Home Cinema...ma cmq...

Cosa ne pensate delle casse della POLK come sistema di partenza ?

Grazie,
    Massimo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •