|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: adsl...qual e' la migliore come velocita???
-
26-05-2005, 21:13 #1
adsl...qual e' la migliore come velocita???
come da oggetto chi mi sa indicare una adsl "inchianata" molto veloce?????che ne pensate di tiscali 6 mega?????tutto questo per scaricare i dvd senza metterci una vita attendo notizie.....
la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'
-
26-05-2005, 22:48 #2
Ti è mai balenato il pensiero che scaricare DVD sia leggermente contrario alla Legge ?
Inoltre, poichè utilizzando il sistema Peer To Peer contemporaneamente si fa anche un upload, la cosa diventa anche penale.
Se pensi che questo rischio valga il dubbio privilegio di vedere un film inguardabile con audio orrendo, che uscirà dopo 2- 3 mesi in DVD in affitto, fai pure.
Detto questo, la tua velocità di connessione la puoi avere elevatissima, poichè però ti colleghi a siti o altri utenti la tua velocità sarà comunque quella con cui ti arrivano i dati da loro: molto bassa; ma di che ti preoccupi, tanto devi comunque avere un abbonamento 24/24, per cui che ci metti 5 giorni o una settimana non cambia molto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-05-2005, 23:37 #3
fastweb
anche fastweb, meglio ovviamente fibra ottica.
rekillium parlava di scaricare dvd non divx, per cui l'audio non è orrendo, è identico a quello di un dvd comprato....
su direct connect ci sono diversi dvd interi anche da 9 giga per cui neanche rippati e compressi per copiarli su single layer.
poi sul fatto che sia illegale........ (no comment)
ciao buona notte
-
27-05-2005, 00:02 #4
Re: fastweb
marco00 ha scritto:
anche fastweb, meglio ovviamente fibra ottica.
rekillium parlava di scaricare dvd non divx, per cui l'audio non è orrendo, è identico a quello di un dvd comprato....
su direct connect ci sono diversi dvd interi anche da 9 giga per cui neanche rippati e compressi per copiarli su single layer.
poi sul fatto che sia illegale........ (no comment)
ciao buona notte
Nei casi normali la velocità è quella che è, considera il costo mensile di Fastweb fibra ottica e quanti DVD ci affitteresti.
Quanto al fatto che sia illegale, mi sembra che non sia cambiato nulla nella legislazione attuale, o mi sbaglio ?
Lo puoi chiamare come vuoi, ma è rubare e chi lo fa è un ladro, tal quale chi ti sfila il portafoglio in metropolitana; che poi i Cd o DVD siano cari è un altro discorso, su cui si può discutere, ma che non giustifica la pirateria, o sei per l'esproprio proletario ai danni delle bieche multinazionali che affamano il popolo privandolo dei sui diritti ad avere tutto gratis ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-05-2005, 08:56 #5
fastweb
su direct connect ci sono diversi hubs per soli clienti fastweb con fibra in cui la velocità di download e upload è molto ma molto elevata. è ovvio che per scaricare ad una certa velocità con fibra ottica si scarica da soli utenti con fibra ottica.
non sono pienamente d'accordo su quanto da te detto nordata...
io non sono assolutamente d'accordo sullo scaricare film ripresi con videocamere al cinema è che sono attulamente in visione solo al cinema, questo si certo, si ammazza il cinema così facendo...
non critico invece chi scarica divx di film vecchi di anni, considerando anche il fatto che così facendo ottieni, come dicevi tu, solo un qualcosa con pessima qualità audio e video, per cui se vuoi ottenere qualità migliore puoi solo comprarti l'originale.
l'acquisto di molti dei miei cd e dvd musicali, è solo successivo ad un ascolto in mp3 (ovviamente scaricando i files). così facendo ho avuto la possibilità di conoscere gruppi e generi musicali a me prima sconosciuti, dei quali altrimenti non avrei mai acquistato niente.
sicuro che è illegale ma con un certo limite e con il proposito di acquistare quanto viene apprezzato all'ascolto e alla visione io personalmente non lo considero assolutamente un furto...
riguardo al discorso finale, cioè quello dell'esproprio alle multinazionali a vantaggio del proletariato, beh mi sembra un pò una travisazione dell'argomento iniziale, comunque sia, se proprio vuoi saperlo non sono assolutamente di sinistra per cui non appoggio teorie proletarie, ma questo è un altro argomento...
ciaoUltima modifica di marco00; 27-05-2005 alle 09:03
-
27-05-2005, 09:42 #6
Re: adsl...qual e' la migliore come velocita???
rekillium ha scritto:
...tutto questo per scaricare i dvd senza metterci una vita attendo notizie.....
Se vuoi essere riammesso, dovrai spiegarmi il motivo di questi tuoi messaggi e vorrei anche capire se sei a conoscenza che in questo forum esiste un regolamento che devi rispettare.
Inoltre, ti avviso che per messaggi del genere, la Polizia Postale e la Magistratura sarebbero ben felici di chiederemi tutti i tuoi riferimenti (email, indirizzo IP etc.) informazioni che io sarei costretto a consegnare.
Aspetto un tuo messaggio chiarificatore al seguente indirizzo:
e.frattaroli@tin.it
Emidio FrattaroliREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-06-2005, 16:38 #7
scusami ma mi sembra che mi hai sospeso con troppa premura.....io parlavo
>di scaricare dvd ovvero dvd contententi filmati amatoriali ad esempio foto
>e filmati di famiglia cose personali visto che ho i parenti all estero e
>sono un appassionato di video editing comunque se vuoi che lascio il forum
>no problem.....questa sospensione la sento ingiusta....
>non intendevo in alcun modo riferirmi alla violazione del diritto d'autore (ei emidio non fare come bush conta fino a 10 prima di fare guerra)cmq e la prima volta in 5 anni che frequento svariati forum che vengo sospeso....ripeto la cosa non mi fa affatto piacere....non intendevo in alcun modo riferirmi alla violazione del diritto d'autore...peccato consideravo questo forum eccezionale fatta di persone eccezionali sempre pronte ad aiutare il prossimo....cmq nella vita arriva sempre il giorno che tutto viene rimesso in discussione...e questa non me l'aspettavo proprio.....
questo potrebbe essere il mio ultimo reply....un caloroso saluto e ringraziamento a tutte le persone che mi hanno aiutato rekilliumUltima modifica di rekillium; 02-06-2005 alle 16:47
la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'