Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 87 di 87

Discussione: Gli Incredibili

Re: Re: Re: PIXAR

sasadf ha scritto:
    In ogni caso, sganciarsi dall'orbita Disney potrebbe anche essere un bene.
    Magari un bel film in CG alla STAR WARS o cose del genere.

Io ho un sogno : vedere in CG un Film che riprende la straordinaria trama della Corazzata YAMAHA(Conosciuta qui in ITalia come STARBLAZERS").

"We're starblazer"
    sasadf
    Sarebbe veramente un bel sogno!...anche se la cosa che temo di più in questi casi è una reinterpretazione di storia e personaggi, come è avvenuto fin troppe volte in passato.
    Alcune cose è meglio lasciarle stare, perfette come sono, nei nostri ricordi.

Intanto .... Il "mio spacciatore" mi ha appena portato a casa una copia fresca fresca di stampa di Shrek 2 Limited Edition 2DVD che prontamente mi sparero' stasera !

Wow ! Che rapidita'

dvd

che invidia!!!!!!!!!!!!!!
    ma che esce oggi ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Miticooooooooo !!!

Sara' che sono un romanticone...... ma devo dire che come trama mi e' piaciuto anche piu' de Gli Incredibili
    Quest'ultimo e' senza dubbio piu' spettacolare !
    Qualita' video ottima ; ma NON da urlo,
    Audio migliore, per fortuna, del precedente !

P.S. Non avendolo visto a cinema, concordo con le critiche lette a suo tempo che lo preferivano al primo episodio !

Ciao
    Roberto

Pixar.

La pixar, non credo viva solo di cartoni animati.

Sviluppa applicativi complementari per fare del render avanzato.

https://renderman.pixar.com/

Sembra sia anche molto usato in campo cinematografico, i film con i migliori effetti speciali sono prodotti usando il loro software:

Immagino che la Pixar fornisca anche servizzi oltre che il software, se producono il 100% dei film che li hanno resi famosi, Non è ben chiaro il loro contributo nel signore degli anelli, per fare un esempio, ma sono stati pubblicamente ringraziati per il loro contributo.

Ilario.

ango ha scritto:
    Pixar.

La pixar, non credo viva solo di cartoni animati.

Sviluppa applicativi complementari per fare del render avanzato.

Sembra sia anche molto usato in campo cinematografico, i film con i migliori effetti speciali sono prodotti usando il loro software:

Immagino che la Pixar fornisca anche servizzi oltre che il software, se producono il 100% dei film che li hanno resi famosi, Non è ben chiaro il loro contributo nel signore degli anelli, per fare un esempio, ma sono stati pubblicamente ringraziati per il loro contributo.

Ilario.
    Tutte queste case, come la ILM (Industrial Light & Magic di quel tal George Lucas ) o la DreamWorks lavorano sugli Fx di moltissimi dei film che si vedono al cinema da qualche anno.

Poi hanno anche dei progetti "interni" che si traducono in quei "miracoli" dell'animazione digitale che tutti conosciamo. Ma se ti sei visto gli speciali di Nemo, ti sei accorto di quanti sono .... impensabile impiegarli solo per dei cartoni animati .

Questa è gente con le palle, dei geni ed artisti che creano dei veri e propri miracoli : sono i tocchi di classe, i particolari, anche minimi, che alla fine fanno la differenza.

Guardati il film un paio di volte (per tutte le sfumature : arredamento, capelli, espressioni, inquadrature, etc) e poi guarda Jack Jack Attack ! Collocalo temporalmente all'interno del film ...

sono "cavolate", ma che danno l'idea di quanto c'è dietro.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Highlander ha scritto:
    Intanto .... Il "mio spacciatore" mi ha appena portato a casa una copia fresca fresca di stampa di Shrek 2 Limited Edition 2DVD che prontamente mi sparero' stasera !

Wow ! Che rapidita'
    Ciao Roberto

che differenza passa tra la vers. 2 dvd e quella limited edition?

Rispondimi in privato per L'O.T. grazie

Ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 16-03-2005 alle 13:59
    Il TV curvo è anti-costituzionale

AlbertoPN ha scritto:
    Tutte queste case, come la ILM (Industrial Light & Magic di quel tal George Lucas ) o la DreamWorks lavorano sugli Fx di moltissimi dei film che si vedono al cinema da qualche anno.

Poi hanno anche dei progetti "interni" che si traducono in quei "miracoli" dell'animazione digitale che tutti conosciamo. Ma se ti sei visto gli speciali di Nemo, ti sei accorto di quanti sono .... impensabile impiegarli solo per dei cartoni animati .

Questa è gente con le palle, dei geni ed artisti che creano dei veri e propri miracoli : sono i tocchi di classe, i particolari, anche minimi, che alla fine fanno la differenza.

Guardati il film un paio di volte (per tutte le sfumature : arredamento, capelli, espressioni, inquadrature, etc) e poi guarda Jack Jack Attack ! Collocalo temporalmente all'interno del film ...

Mandi!

Alberto
    Concordo, l'impressione che mi hanno dato è che oramai sono giunti ad un livello dove il valore aggiunto non stà nel rendere meno " artificiale " il render, ma nel giocare con le luci giuste, cambiare inquadratura nella scena, cose che si fanno nei film "veri" insomma.

Lo dicono esplicitamente nei contenuti speciali, a pensarci però è qualcosa di veramente incredibile.

Ilario.

Se a qualcuno interessa, lo si trova anche a 19.90 al Mondadori Trevi, vicino all'omonima fontana. Con 9.90 in più danno Monsters & co.

Ciao

Gaetano

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Concordo in pieno.
    Ieri sera l'ho visto, finalmente, ed ho visto praticamente anche tutto il 2° DVD (spassosissimo Jack Jack Attack).
    Indubbiamente ormai si è di fronte non più ad un "cartone animato" bensì ad un film che non è realizzato con attori in carne ed ossa.
    Indubbiamente le tecniche 3D permettono "riprese" (chiamarli disegni non è più cosa) veramente impensabili.

Relativamente all'edizione:
    1) video: ottimo (poi amo le animazioni in 2,35:1) anche se Moster mi sembra ancora superiore (anche se i capelli di alcuni personaggi sembrano "vivi").
    2) Audio: spettacolare (in questi casi mi manca tanto il sub )

Imperdibile (come tutti i lavori Pixar, peraltro)

supercioli ha scritto:
    Ciao.. a parte ciò che avete già detto mi è sembrato che il .1 fosse un pò troppo pompato,infatti ho dovuto togliere 3 db al normale settaggio che ho per il DD. tutti gli altri diffusori sono settati large.
    Au revoir
    visto ieri sera
    molto divertente e ho voglia di rivederlo a breve.
    confermo le botte da paura che venivano dai 3 sub attivi che ho... ho diminuito un po' i livelli altrimenti veniva giu' il palazzo
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

incredibili

che dicono i coinquilini ????????
    tzunami in arrivoooooooooooooooooooo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •