Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 90 di 90

Mi interessa anche a mè saperne di più...

frcantat, facci sapere come và appena ti arriva eh!

p.S. qualcun'altro per caso ha preso il modeollo Fanless della silverstone http://www.silverstonetek.com/products-30nf.htm
    e/o sà dove si trova ed a quanto?

Paul.

Re: Mi interessa anche a mè saperne di più...

Striker ha scritto:
    frcantat, facci sapere come và appena ti arriva eh!

p.S. qualcun'altro per caso ha preso il modeollo Fanless della silverstone http://www.silverstonetek.com/products-30nf.htm
    e/o sà dove si trova ed a quanto?

Paul.
    Io l'ho ordinato da syspack.com a 123 Euro+IVA, c'è anche da bow.it a 134+IVA.

Da syspack ho già ordinato altre volte e sono sempre stati rapidissimi, pago con CC o contrassegno, se la merce è disponibile sul sito, è "veramente" disponibile non come tanti altri ....

Appena ho un attimo di tempo lo monto e poi posto le impressioni e le temperature di MoBo e CPU. By
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

joseph68 ha scritto:
    Ma poi è arrivato questo Ali dell'Antec?
    Se si, Inpressioni?

Grazie, penso che interessi a molti

Ciao
    ciao...
    purtroppo dopo l'ennesima smentita ho avuto la conferma che dovrebbe arrivare in settimana (ma è già la terza volta che mi dicono che arriva) e, conoscendo perfettamente il mio fornitore, non posso che far altro che credere che sia un problema di distributore e... aspettare sperando che sia la volta buona...
    mi fanno presente che, comunque, hanno avuto un positivo riscontro e che alla distribuzione hanno avuto molte richieste di questo alimentatore...
    vi tengo aggiornati...
    scusate per eventuali disguidi...
    quanto alla luce blu, io vedo quello che si vede dal sito, quindi vi farò sapere se eventualmente si può "scollegare" appena nelle mie mani...
    spero a presto
    Francesco

...piuttosto, cosa ne dite di questo:
    http://www.nexustek.nl/nx4090.htm

16,2dB(A) dichiarati...!!!
    non male...
    Francesco

frcantat ha scritto:
    ...piuttosto, cosa ne dite di questo:
    http://www.nexustek.nl/nx4090.htm

16,2dB(A) dichiarati...!!!
    non male...
    Francesco

in idle mode(cioè mai!!!!)

ste nexus non le ho mai provate già mi hanno scocciato....

le distribuisce CDC ma qui a Fr al negozio non arrivano mai....

cmq meglio di verac non c'è nulla....

almeno questo dicono le mie orecchie....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Finalmente ho montato l'alimentatore fanless della silverstone. Di seguito ci sono un po' di foto. Il pc è acceso da circa 1 ora e sta girando un DVD con TT+ffdshow (i soliti filtri), Non ci sono state grosse variazioni di temperatura rispetto al precedente alimentatore con ventola. L'ali è veramente ben fatto.
    Di seguito i valori di temperature dopo circa 1 ora di TT+ffdshow:

PC
    -P4C800E-deluxe P4 3,2 Giga prescott con dissipatore zalman
    -HD maxtor 80G SATA
    -Lettore DVD
    -ventola 8cm posteriore papst 1500 rpm
    -ventola sullo zalman 1928 rpm

alimentatore smontato 1

alimentatore smontato 2

dettaglio guaine cavi del silverstone

silverstone montato 1

silverstone montato 2

silverstone montato 3

vista posteriore

temperature

giri ventole

temp. alimentatore

TEMPERATURE:

T ambiente 23°
    T Case 33°
    T CPU 53°
    T ali misurata con sonda esterna posizionata sul dissipatore 35°

Con il vecchio alimentatore ottenevo, a parità di condizioni, circa 31case e 51/52 CPU. Vedremo a fine luglio....
    Ultima modifica di Davide64; 18-01-2005 alle 23:56
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

Ottima recensione Davide

...in attesa di questa estate
    Scherzo eh!

In full load hai effettuato delle misurazioni?

Sarebbe stato interessante, IMHO, vedere l'aumento di temperatura subito dagli altri componenti del PC, con il venir meno della ventola dell'alimentatore!

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 19-01-2005 alle 00:06

erick81 ha scritto:
    Ottima recensione Davide
    grazie!

Ho fatto qualche altra prova regolando i giri della ventola della CPU: (tenendo sempre al massimo, circa 1500 rpm, la papst di estrazione):

1900rpm -> case 33, CPU 53
    2500rpm (max) case 37, CPU 52 (rumoroso)
    1400rpm (min) case 34 CPU 56

Evidentemente alzando al max i giri si creano delle turbolenze e la papst non riesce più a estrarre efficacemente e la T del case aumenta.
    Direi che il miglior compromesso è attorno ai 1900 giri che corrispondono anche a poco rumore.

Davide64 ha scritto:

Evidentemente alzando al max i giri si creano delle turbolenze e la papst non riesce più a estrarre efficacemente e la T del case aumenta.
    Direi che il miglior compromesso è attorno ai 1900 giri che corrispondono anche a poco rumore.
    Dai dati che hai postato sembra proprio sia così!

Ti chiedevo di test con il processore sotto Prime95, per vedere l'andamento delle temperature: questa estate, con Tamb maggiore di 10 °C se va bene, anche la temperatura della CPU aumenterà di conseguenza, per cui, in caso di temperature a pieno carico intorno ai 60 °C (adesso) potresti avvicinarti pericolosamente alla soglia di intervento del thermal throttling!

L'aumento delle temperature, eliminando la ventola dell'alimentatore, non è stato eccessivo: forse, anche in questo caso, le ventole del tuo sistema, messe in quel modo, creavano dannose turbolenze

erick81 ha scritto:

Ti chiedevo di test con il processore sotto Prime95, per vedere l'andamento delle temperature: questa estate, con Tamb maggiore di 10 °C se va bene, anche la temperatura della CPU aumenterà di conseguenza!

adesso scarico Prime95 e provo...

ottima recensione

Davide64 ha scritto:
    Finalmente ho montato l'alimentatore fanless della silverstone. Di seguito ci sono un po' di foto. Il pc è acceso da circa 1 ora e sta girando un DVD con TT+ffdshow (i soliti filtri), Non ci sono state grosse variazioni di temperatura rispetto al precedente alimentatore con ventola. L'ali è veramente ben fatto.
    Di seguito i valori di temperature dopo circa 1 ora di TT+ffdshow:

PC
    -P4C800E-deluxe P4 3,2 Giga prescott con dissipatore zalman
    -HD maxtor 80G SATA
    -Lettore DVD
    -ventola 8cm posteriore papst 1500 rpm
    -ventola sullo zalman 1928 rpm

alimentatore smontato 1

alimentatore smontato 2

dettaglio guaine cavi del silverstone

silverstone montato 1

silverstone montato 2

silverstone montato 3

vista posteriore

temperature

giri ventole

temp. alimentatore

TEMPERATURE:

T ambiente 23°
    T Case 33°
    T CPU 53°
    T ali misurata con sonda esterna posizionata sul dissipatore 35°

Con il vecchio alimentatore ottenevo, a parità di condizioni, circa 31case e 51/52 CPU. Vedremo a fine luglio....

complimenti vivissimi!! miglior lavoro non potevi farlo.....

forse usare imageshack per le immagini immediate...

per il resto l'ali suddetto mi piace molto...

son curioso però di vedere in azione anche il Phantom.

Ragazzi: adesso avete il modello sul quale improntare tutte le future prove degli ali...

fatevi sotto....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

erick81 ha scritto:

Ti chiedevo di test con il processore sotto Prime95, per vedere l'andamento delle temperature: questa estate, con Tamb maggiore di 10 °C se va bene, anche la temperatura della CPU aumenterà di conseguenza, per cui, in caso di temperature a pieno carico intorno ai 60 °C (adesso) potresti avvicinarti pericolosamente alla soglia di intervento del thermal throttling!

L'aumento delle temperature, eliminando la ventola dell'alimentatore, non è stato eccessivo: forse, anche in questo caso, le ventole del tuo sistema, messe in quel modo, creavano dannose turbolenze

Che test devo fare con Prime95? torture test, che tipo (blend?), e per quanto tempo???

Davide64 ha scritto:
    Che test devo fare con Prime95? torture test, che tipo (blend?), e per quanto tempo???
    Si, va bene il blend test, fallo funzionare per due orette: per determinare le temperature è ok, se vuoi verificare la piena stabilità operativa qualche ora in più è consigliabile!

dopo quasi 2 ore di torture test con Prime95 ecco i risultati (ovviamente il case è chiuso e posizionato sotto l'ampli (vedi signature htpc):

torture test (va bene Sasà?

T case 35°
    T CPU 62°
    ventola case 1500rpm
    ventola CPU 1800rpm

se porto i giri della ventola CPU a 2500 i valori sono:

T case 38°
    T CPU 58°
    ventola case 1500rpm
    ventola CPU 2500rpm

Dimenticavo una cosa carina dell'ali: sul retro ci sono due led: un led power, verde quando il pc è on, ambra quando è off; un led "temp" verde quando la T dell'ali è <55°, rosso quando la T >55°

by

Davide64 ha scritto:
    dopo quasi 2 ore di torture test con Prime95 ecco i risultati (ovviamente il case è chiuso e posizionato sotto l'ampli (vedi signature htpc):

torture test (va bene Sasà?

T case 35°
    T CPU 62°
    ventola case 1500rpm
    ventola CPU 1800rpm

se porto i giri della ventola CPU a 2500 i valori sono:

T case 38°
    T CPU 58°
    ventola case 1500rpm
    ventola CPU 2500rpm

by

Premessa: visto che misuri le temperature con i sensori della mb, i dati vanno presi con beneficio di inventario, dato che il valore reale può discostarsi anche di qualche °C (in più o in meno) rispetto alla temperatura riportata

Tieni conto che la temperatura massima raggiungibile dalla tua CPU, prima che le prestazioni vengano ridotte automaticamente, è pari a 73,2 °C. Pertanto, con una Tamb maggiore di 30 °C, rischieresti di superare tale valore (sempre se i valori riportati dalla scheda madre sono precisi)

Comunque, nell'utilizzo quotidiano, non arriverai mai a stressare la CPU al 100% per così tanto tempo!
    Ultima modifica di erick81; 20-01-2005 alle 01:14

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •