Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 105

Discussione: Samsung DVD-HR757

Ciao Ice,
    grazie!! E' la primissima cosa che avevo valutato, ma purtroppo l'antennista mi ha detto che il mio impianto condominiale non supporta il mysky...

Purtroppo ieri mattina il mio Samsung 757 è morto!!!!!

Non parte più... Si accende ma lo schermo resta tutto nero senza audio e sul display rimane la scritta LOAD... Ho provato a lasciarlo ieri notte tutta la notte ma niente... Mi toccherà portare in assistenza pure lui, oltre al 738...

E così ho dovuto riesumare il glorioso VHS....... Mah.....

Chicca

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Che io sappia non c'è modo di bypassare il problema, l'unica cosa che puoi fare è usare un cavo SCART doppio, cioè con un connettore da un lato (che colleghi all'uscita del DVBT) e due in parallelo dall'altro (che colleghi rispettivamente alla AV2 del rec e alla SCART del TV).
    Ho provato questa soluzione... ed il risultato è stato incoraggiante, ma non del tutto soddisfacente... mi spiego meglio: la prova l'ho effettuata con una vecchia "ciabatta" a tre scart che avevo in casa (non ho idea se i collegamenti siano in parallelo...). Collegato il cavo singolo della ciabatta all'AV1 di Sky, e quindi l'AV1 della Tv e l'AV2 del DVDrec alla ciabatta (DVD collegato al TV tramite Hdmi)... in teoria dovrebbe essere la stessa situazione descritta da iceman (?).
    Positivo: sia alla Tv che al DVDrec il segnale arriva in RGB
    Negativo: le immagini, sia tramite l'AV1 della Tv che tramite l'AV2 del DVD rec sono molto scure... come se il segnale, suddividendosi tra le due uscite perdesse di luminosità.
    Domanda: dipende dalla "infima" ciabatta usata, e quindi una scart con due uscite in parallelo dovrebbe funzionare a dovere? esiste qualcosa del genere in commercio?
    Mi sono un po' dilungato, scusatemi, ma come potrete immaginare, l'argomento mi sta molto a cuore...
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di sama68; 06-02-2008 alle 07:21

Citazione Originariamente scritto da sama68
    in teoria dovrebbe essere la stessa situazione descritta da iceman (?).
    Sì, la situazione è praticamente la stessa. Di fatto hai realizzato un collegamento in parallelo... Nella proposta di "Soluzione alternativa" non avevo nominato la ciabatta perchè questa, per le modalità costruttive "povere", introduce molti più disturbi del cavo "doppio" che avevo descritto; per fare una prova però la ciabatta va più che bene...

Sostituendo la ciabatta col cavo doppio la qualità del segnale dovrebbe quindi leggermente migliorare, ma temo purtroppo che le tonalità "scure" del segnale RGB che descrivi non dipendano dalla ciabatta ma dal Sammy... Se leggi qualche post indietro noterai infatti che questo problema è stato descritto anche da utenti che usavano un collegamento "standard" a cavo singolo.
    Quindi ho proprio la sensazione che il problema sia dovuto all'elettronica del Sammy che probabilmente ha un "gain" basso sulle 3 componenti del segnale RGB. Mi domando come si possa sbagliare a progettare un circuito di questo tipo, ma questo è un'altro discorso...
    Non credo che il Sammy, nei sui menu, permetta di tarare il segnale RGB, prova comunque a dare un'occhiata. In alternativa potrebbe essere che lo permetta il tuo TV (tipicamente dal Service menu), ad esempio il mio TV Sammy Slimfit permette di modificare "gain" e "cutoff" delle componenti del segnale RGB che riceve (tra l'altro separatamente per segnali SD e HD)...

Ciao,

Ice

Ice

Sì, la situazione è praticamente la stessa. Di fatto hai realizzato un collegamento in parallelo... Nella proposta di "Soluzione alternativa" non avevo nominato la ciabatta perchè questa, per le modalità costruttive "povere", introduce molti più disturbi del cavo "doppio" che avevo descritto; per fare una prova però la ciabatta va più che bene...
    Bene... grazie per la risposta...
    Per i settaggi del Tv, non dovrebbe essere un problema (ho anch'io un Samsung - serie R86) e probabilmente dovrei riuscire a modificarli senza entrare nel service menù (sento che farei solo casini...), ma semplicemente dal menù principale...
    Il mio dubbio è sulla scart doppia... in quanto con la ciabatta (per quanto qualitativemente non eccelsa) si scurisce già il segnale che va diretto al Tv senza passare per il DVDrec... dipenderà dalla ciabatta o è proprio lo sdoppiamento del segnale che fa perdere caratteristiche di luminosità? bah!! ma sono acquistabili queste scart doppie, o bisogna prodursele? ho dato un'occhiata veloce in internet e non ho trovato niente di serio... qualche consiglio?
    Procederò con le mie prove e vi terrò informati
    Ciao
    sama68
    Ultima modifica di sama68; 06-02-2008 alle 07:18

Per i settaggi del Tv, non dovrebbe essere un problema (ho anch'io un Samsung - serie R86) e probabilmente dovrei riuscire a modificarli senza entrare nel service menù (sento che farei solo casini...), ma semplicemente dal menù principale...
    Dubito che sia prevista da menù principale la modifica di guadagno del segnale RGB... comunque non conoscendo la serie R86 potrebbe anche essere... di solito comunque, quando c'è, questa funzione è "nascosta" nel menu di servizio.

dipenderà dalla ciabatta o è proprio lo sdoppiamento del segnale che fa perdere caratteristiche di luminosità? bah!! ma sono acquistabili queste scart doppie, o bisogna prodursele?
    Teoricamente lo sdoppiamento non dovrebbe provocare alcuna caduta di luminosità, per verificarlo prova a staccare fisicamente la SCART che ti entra nel rec. Se il segnale rimane identico (come dovrebbe) il problema è la ciabatta, se il segnale migliora vuol dire che i circuiti elettronici del rec, pur essendo in stand by, vanno a modificare la resistenza/induttanza dell'insieme TV+rec (che con questa soluzione sono posti in parallelo invece che in serie come normalmente si ottiene collegando "in fila" i vari apparecchi tramite SCART). Se così fosse, invece del cavo doppio puoi pensare di usare una ciabatta dotata di interruttori sulle singole prese in modo da poter escludere la presa rec. quando non serve.
    I cavi doppi, pur non essendo di uso comunissimo, dovrebbero trovarsi in commercio; mi pare che sul catalogo GBC siano disponibili (ma non ne sono certo)...
    A questo punto sono diventato curioso, fammi sapere come vanno le varie prove...

Ciao,

Ice

Dubito che sia prevista da menù principale la modifica di guadagno del segnale RGB... comunque non conoscendo la serie R86 potrebbe anche essere... di solito comunque, quando c'è, questa funzione è "nascosta" nel menu di servizio.
    nuovamente grazie per le risposte! le mie prove continueranno e nei prossimi giorni ne scriverò i risultati (prima o poi ce la farò...).
    la prova da te indicata (senza analizzarla più di tanto), l'ho già fatta ieri; purtroppo il distacco della scart ciabatta->dvd, va a migliorare la qualità della connessione ciabatta->tv. Il problema, a questo punto, è proprio il dvd che anche in stand-by in qualche maniera "lavora".

L'ideale sarebbe avere una connessione in una sola direzione (Sky-->TV e Sky -->DVDrec senza alcun tipo di ritorno), forse potrebbe funzionare...

Sul sito GBC, come da te indicato ho trovato la scart doppia...
    Ciao
    sama68
    Ultima modifica di sama68; 06-02-2008 alle 07:19

Sama, ti ho avvisato anche in un altra discussione. Modifica i tuoi messaggi al più presto, grazie.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Modifica i tuoi messaggi al più presto, grazie.
    Dovrei aver fatto... scusate
    sama68

Citazione Originariamente scritto da Giorj
    Guarda... mi sa che abbiamo degli obbiettivi COMUNI...
    e sinceramente mi sembra impossibile che siamo soli!!!

Anche io sto cercando proprio un DVD Recorder che sfrutti l'USB 2.0 in modo da poter vedere le mie raccolte di divx...
    a dirla tutta che sia proprio DVD recorder è un "di piu'"... nel senso che lo voglio usare piu' che altro come un VideoRegistratore tradizionale collegato a Sky/Antenna Analogica...
    finora i due prodotti che piu' si avvicinano alle caratteristiche per me MINIME per un prodotto del genere sono propio i

SAMSUNG HR757 (preceduto a suo tempo dal HR738)
    PHILIPS DVDR3075H

sto ancora cercando di confrontare le caratteristiche...
    ma per ora all'occhio salta anche la possibilita' di avere la registrazione automatica via SKY sul Philips che il Samsung non sembra avere... anche se non ha l'HDMI...
    Registrazione automatica per Sky? cosa intendi? ho sentito parlare di un Sat Record, sto cercando sul manuale del mio Philips 3595H ma per il momento non l'ho trovato! P.S. Ok ora l'ho trovata, ma mi sorge una domanda: è già prevista nei ricevitori satellitari questa cosa del Timer di registrazione?
    io ho un PHILIPS DVDR3595H con porta HDMI (che non si "aggancia al mio Samsung LE 40M86BD se non dopo 20 tentativi) e pensavo che qualsiasi sorgente arrivi sulla scart secondaria sia registrabile non è cosi?
    Non basarti sulla Giuda Plus+ del Philips, è pratica e veloce ma lo Showview è più preciso (lo showview toglie le pubblicita e sei sicure d nn perderti l'inizio o la fine del programma se il programma parte quanche minuti in anticipo e finisce più tardi del previsto).
    I precedenti Samsung avevano moltissimi problemi nel masterizzare i DVD

Io nn sottovauterei nemmeno il fatto che i Philips supportano i DivX 6 e che cmq il sito Philips sembra più predisposto ad aggiornamento firmware
    Ultima modifica di Alessio Businaro; 08-02-2008 alle 18:11

Citazione Originariamente scritto da Alessio Businaro
    Registrazione automatica per Sky? cosa intendi? ho sentito parlare di un Sat Record, sto cercando sul manuale del mio Philips 3595H ma per il momento non l'ho trovato! P.S. Ok ora l'ho trovata, ma mi sorge una domanda: è già prevista nei ricevitori satellitari questa cosa del Timer di registrazione?
    io ho un PHILIPS DVDR3595H con porta HDMI (che non si "aggancia al mio Samsung LE 40M86BD se non dopo 20 tentativi) e pensavo che qualsiasi sorgente arrivi sulla scart secondaria sia registrabile non è cosi?
    Non basarti sulla Giuda Plus+ del Philips, è pratica e veloce ma lo Showview è più preciso (lo showview toglie le pubblicita e sei sicure d nn perderti l'inizio o la fine del programma se il programma parte quanche minuti in anticipo e finisce più tardi del previsto).
    I precedenti Samsung avevano moltissimi problemi nel masterizzare i DVD

Io nn sottovauterei nemmeno il fatto che i Philips supportano i DivX 6 e che cmq il sito Philips sembra più predisposto ad aggiornamento firmware
    Sull'assistenza Philips nulla da eccepire (se leggi alcuni post sopra) io ho ahimè restituito il Philips perchè masterizzava solo DVD-WR di vecchio tipo (max 2,4) e perchè l'editing era abbastanza penoso! ma me ne pento amaramente... questo samsung è veramente scadente (oltre a non rispettare le specifiche) e soprattutto la (DIS)assistenza è vergognosa ! NON COMPRERO' MAI PIU' un prodotto samsung

Ritirato ieri dall'assistenza SAMSUNG dopo un mese!
    Non mi hanno consegnato nessuna ricevuta da cui capire che tipo di intervento abbiano effettuato!
    Comunque problemi NON RISOLTI... in un certo qual modo anche peggiorati

1)Qualità della registrazione da presa SCART AV2 (RGB) scadentissima con perdita di brillantezza e alterazione dei colori

2) Segnale RGB NON PASSA tra input AV2 e uscita AV1... obbligandomi a tenere il DVD recorder ACCESO per vedere il ricevitore digitale ad esso collegato!...

prima dell'intervento passava almeno il composito CVBS.... ora neppure quello

Cito il manuale dell'apparecchio a pag 18

- Modo DVD
    Utilizzando un cavo SCART, collegare il connettore
    AV2 dell’HDD e REGISTRATORE DVD e del
    videoregistratore/ricevitore satellitare o sintonizzatore
    digitale.
    Collegare il connettore AV1 al connettore SCARTAV
    sul televisore.
    Accendere l’HDD e REGISTRATORE
    DVD,videoregistratore/ricevitore satellitare
    o sintonizzatore digitale e il televisore.
    Impostare la modalità Ingresso su AV2.
    - Modo TV
    Premendo il tasto TV/DVD sul telecomando, suldisplay
    LED anteriore apparirà l’indicazione “TV”. (oppure
    spegnere l’HDD e REGISTRATO RossoVD.)
    E’ possibile guardare programmi ricevuti attraverso un
    sintonizzatore satellitare o digitale collegato a questo
    HDD e REGISTRATORE DVD anche quando l’HDD e
    REGISTRATORE DVD è spento
    Ultima modifica di claudio53; 26-03-2008 alle 07:15

Prego tutti di limitare il più possibile le quotature lasciando solo i passaggi rilevanti come richiesto dal regolamento.

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Claudio53 e Alessio Businaro, modificate i vostri messaggi precedenti, grazie.
    Sono tornato bambino.

Salve a tutti. Volevo approfittare, visto che sto testando un HR-757 di un amico, per chiedere a qualche esperto. Ho registrado su un DVD-R un film precedentemente registrato su Hard Disk; ho messo il DVD sul mio PC ma non viene letto, non viene riconosciuto. E' necessario, alla fine della copia finalizzare il DVD? se si, in che formato viene chiuso il DVD? diventa un DVD normale visualizzabile su qualsiasi lettore? Grazie a quanti mi vorranno aiutare.

Ciao,
    devi finalizzare il disco. Otterrai un DVD Video standard.

Se anzichè un DVD -R usi un DVd -RW, puoi scegliere due modi di formattarlo: -V e -VR. Per ottenere un DVD video devi formattarlo in formato -V (e poi sempre finalizzarlo).

Chicca

Grazie come sempre Chicca. Ma che vuol dire V e VR con i DVD-RW (sono i riscrivibili vero?), cosa cambia ?
    Grazie ancora.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •