• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pittura grigia apposita per digitali!

VINICIUS ha scritto:
500 Ml di digital Grey a 72 $

Ma lo sai usare?

Veramente non ne ho bisogno col CRT, ma dato che continuano a propinarci teli bianchi per i digitali mi pare sia una valida alternativa per ora.

Micio ha scritto:
Ma non e' una normale vernice grigia ???
No, almeno così dicono.
Poi non è detto che tu non scopra che nel tuo garage hanno usato la stessa vernice per dipingere 1000 metri pagando la stessa cifra che ti chiedono per un barattolo da 1 litro. Comunuqe dato che se ne parla sempre poco e che nessun produttore alternativo alla Stewart è uscito con teli grigi abbordabili, volevo ribadire che per un digitale, specialmente per un LCD la strada è quella di un grigio chiaro. Ed infatti anche in questo caso delle vernici per proiettori CRT si consiglia il Bianco, per i digitali invece...

A buon intenditor...

Comunque va usato sia la vernice di base sia quella di rifinitura, entrambe a 72$, per cui minimo spendi 144$.
Non mi sembra molto economico.

Ciao

fabio3 ha scritto:
Comunque va usato sia la vernice di base sia quella di rifinitura, entrambe a 72$, per cui minimo spendi 144$.

Ciao

Sai quanto costa un telo Gray Hawk?

Comunque mi chiedo perchè nessuno faccia sti teli grigietti. Ora nei digitali di luce ce ne è fin troppa e non hanno bisogno quindi di un telo con guadagno.

Si, purtroppo so quanto costano gli schermi

Intendo dire che non ci sarebbe poi da stupirsi se questa pittura fosse ottenibile con metodi più economici ;) !

lorenzo419 ha scritto:
Sai quanto costa un telo Gray Hawk?

Certo costa molto di più il telo, ma si tratta di pittura, un liquido più o meno trattato, in cui non penso ci mettano sostanze costose tali da giustificarne il prezzo. Certo poi il discorso di mercato incide e comunque alla fine potrebbe valerlo il prezzo.

Bisognerebbe provarlo.

fabio3 ha scritto:

Ciao

Si,ma la base costa 15$ non 72,quindi in totale dovrebbero essere 87$...quasi quasi...

Scusate... ma lo schermo fumé di adeogroup (o anche quello accoppiato) qualcuno lo ha provato? Mi pare che costi poco (a me interessa quello a cornice rigida)...
Vale la pena di spendere 100 eurozzi per una vernice (anche perché non mi risolverebbe completamente il problema dato che la mia parete è bozzuta), quando con 300-400 ti porti a casa uno schermo?

ciaooo

x tecnognomo

Puoi sempre verniciare una tavola di legno, + rigida di così ;).

Insomma è un alternativa da provare, o almeno analizzare per poter replicare più economicamente ancora. Alla fine 90 dollari sono meno di 80 Euro.
Chi non risica...

provato

Allora signori, ho provato a verniciare di grigio chiaro la mia parete con una normalissima vernice per interni, preciso che ho l'intonaco in gesso quindi "bianchissimo" e senza alcuna malefatta,
devo dire che a prima impressione c'e un leggero guadagno nel nero,
le figure sono un po' piu' dettagliate ma la cosa piu' importante e' che non ho piu' il riflesso della luce sulle pareti circostanti, sembra che il grigio assorba la luce in eccesso dando un piacevole senso di visione, forse perche' io ho sempre proiettato sulla parete in gesso e non ho mai provato un telo, con molta probabilita' con un telo apposito si ottengono risultati migliori, ma per chi come me non ha il telo colorare di grigio chiaro la parete puo' essere una valida alternativa.

Su af digitale parlavano tempo fa dei teli oray (francesi)
adesso il sito è in ricostruzione ma qualche mese fa
ci avevo fatto un salto e mi sembrava che avessero anche teli grigi
discretamente abbordabili.......

Per Micio,

potresti essere più preciso su questo grigio chiaro? Hai la possibilità di definirlo con un codice? (hai presenti i pantone?)

Così magari si può dare uno spunto per provare diverse tonalità di grigio....

Teo

Mi interesserebbe moltissimo sapere la resa effettiva da chi ha provato tali vernici. Io sono soddisfatto del mio muro verniciato di bianco con una puntina di nero, però al miglioramento non c'è mai fine....... :cool:

a tutti

Sul barattolo della vernice che mi ha gentilmente dato in omaggio il mio amico imbiachino c'e scritto "CAPEC" vernice lavabile per interni, per quanto concerne i codici di tale vernice non ne vedo scritti, ma come mi ha detto Roberto (l'imbiachiano) e' una normalissima vernice grigio chiara, la tinta e' simile al grigio della plastica della mia stampante epson, non so se mi avete capito:)

Cmq i miglioramenti ci sono eccome se ci sono, ho guardato per tutto il pomeriggio
Le due torri, che uso come riferimento, e devo dire che specialmente per il nero si ha un nettissimo miglioramento, per non parlare della luce che non rimbalza piu' nelle pareti rendendo ancor piu' luminosa l'immagine, provate con una qualsiasi vernice grigia chiara e fatemi sapere.

Adesso vado dal falegname a farmi fare la cornice in legno, cosi' rendo la parete ancora piu' figha ;)

Ultima modifica: