Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 517

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Premetto che la mia non è una provocazione, tutt'altro...
    Però, onestamente, un'affermazione così categorica io non la sottoscriverei alla cieca...
    Ciao Tacco! Il mio giudizio ovviamente è puramente personale, però ci ho studiato parecchio sopra...
    Qualsiasi lettore che esca in bitstream, non tocca in nessun modo la qualità del segnale che sarà di fatto rilevata dai DAC dell'ampli che riceverà tale segnale bitstream. Parlo di audio compresso Dolby e DTS e di conversione pura e semplice tralasciando il jitter.
    Si potrebbe quindi dire effettivamente che non ci sono assolutamente differenze tra un lettore e un altro? Teoricamente no, ma umanamente si.
    E' come voler credere di percepire frequenze inferiori a 20 hz e superiori a 20 khz! Non possiamo a meno che non abbiamo le capacità uditive di una balena o di un cane.
    Se fosse possibile percepire differenze in bitstream, ciò sarebbe possibile solo tramite uno strumento apposito.
    Il Jitter è un problema a parte che va ad influire su qualsiasi tipo di collegamento analogico o digitale.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Sorry
    Ultima modifica di rudy; 01-04-2010 alle 11:43
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Se fosse possibile percepire differenze in bitstream, ciò sarebbe possibile solo tramite uno strumento apposito.
    Non so se riuscirò a spiegare bene quello che voglio dire, però ci provo...
    La differenza fra quello che stiamo dicendo è nelle sfumature, in particolare sulla parola bitstream. Il fattore decisivo del mio discorso, infatti, non è il flusso bitstream in quanto tale: se potessimo cioè escludere ogni altra variabile, infatti, son d'accordo con te che non sarebbe umanamente possibile percepire differenze nell'ascolto di tale flusso inviato allo stesso amplificatore da un lettore piuttosto che da un altro. Il punto è che tali altre variabili, invece, ci sono, e non possono essere escluse dal fatto che il flusso audio venga inviato in bitstream. Questo è il nocciolo della questione: inviando il flusso audio in bitstream non si escludono comunque variabili come quelle di cui parlavo, legate per esempio agli errori di lettura della meccanica...

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Il Jitter è un problema a parte che va ad influire su qualsiasi tipo di collegamento analogico o digitale.
    Esatto. Ma influisce anche nel caso di flussi bitstream. E si torna al punto di partenza: anche con quei segnali, quindi, non si possono escludere piccoli problemi legati a variabili esterne al flusso audio di per sé, ma che alla fine possono influenzare la resa sonora finale. Il bitsream, quindi, non è di per sé garanzia certa di invariabilità assoluta da lettore a lettore.

In definitiva, comunque, stiamo parlando del sesso degli angeli... anche se poi sono questioni come queste che costituiscono il sale della vita degli appassionati (o malati?)...
    Ciao.
    Ettore

Sempre riguardo la mia idea riguardo il bitstream, ecco finalmente un esempio che credo possa far capire meglio il mio discorso:
    Per esempio riproduco una copia digitale di un film presente su un hard disk di un computer e la mando in bitstream verso una scheda audio.
    La qualità audio del film, sarà dovuta soltanto grazie ai convertitori della scheda audio.
    Spero che su questo siate tutti d'accordo. Quindi alla fine che cos'è che fa la differenza? Sempre i DAC che convertono tale segnale. Tutto qui.
    L'unica variabile che giustamente Tacco ha menzionto, riguarda la meccanica di un lettore da tavolo che può solo ovviare ad alcuni fenomeni di jitter...
    Però diciamolo, su elettroniche dal Marantz BD 7004 in giù, il jitter non è un problema che se c'è si risolve adeguatamente... Per questo bisognerebbe andare su meccaniche di tutt'altro costo e sottolineo: il jitter è un fenomeno talmente particolare che ci vuole tantissima esperienza per trovarlo e identificarlo.
    Di certo non è tale errore può portare una traccia ad un esperienza di ascolto diversa come ad esempio una sfumatura dell'audio più calda o metallica ecc... Parliamoci chiaro!
    Ultima modifica di Winters; 01-04-2010 alle 17:18
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Marantz bd 7004

Ciao a tutti i possessori di questo stupendo lettore. Ci sono buone nuove sul fronte dezonizzazione?
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Ora fanno uscire il nuovo modello con tutte le caratteristiche che doveva avere questo!

Stai scherzando?????? Quale nuovo modello?
    Ultima modifica di Dave76; 28-04-2010 alle 07:53
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Ultima modifica di Dave76; 28-04-2010 alle 07:53

Qualcuno ha noleggiato il BD di Avatar? Qualche problema di lettura per via della nuova protezione?
    Grazie, Ciao

Ahhhhh, pensavo del Marantz....

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Qualcuno ha noleggiato il BD di Avatar? Qualche problema di lettura per via della nuova protezione?
    Grazie, Ciao
    oggi l'ho comprato e da una prima prova direi che è tutto ok( a parte il caricamento con tempi biblici)

ciao

Citazione Originariamente scritto da pakozzo
    Ahhhhh, pensavo del Marantz....
    Non è che cambi molto ,anzi nulla

@Gato64

Si, l'ho preso anche io, ho dato un'occhiatina veloce e sembra essere tutto a posto. Confermo i tempi biblici del caricamento

Ciao

Questo non sarà un post costruttivo, ma di mero sfogo.

Per la camera da letto ho preso un BD Player Samsung entry level. Se il Marantz per caricare "2012" ci mette non meno di 110 secondi, il Sammy impiega 45 secondi.
    Non solo, ora che ho il confronto diretto mi rendo conto che il BD7004 è anche piuttosto lento nel rispondere ai comandi, è come schiacciare l'acceleratore e restare fermi al palo
    Non mi sbilancio sulla qualità video, ma temo che le differenze siano minime, almeno sui BD...

C'è forse speranza in qualche nuovo firmware che possa migliorare la situazione? Oppure il nostro Marantz è definitivamente nato vecchio?

Saluti a tutti.

PS. Mi sa che sarà il Marantz a finire in camera da letto...
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Suvvia, qui abbiamo detto, io in primis, almeno mille volte che le meccaniche blu ray di questa marca sono obsolete e lente.

Quindi bastava tenerne conto, inutile lamentarsi ora ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •