Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Ragazzi...io credo che Pannoc stia cercando di spiegare che é LA PORTA ad essere HDMI 1.3... non il cavo...tutto qui.....

Vediamo di trovare una conclusione.

Per avere i benefici dell'HDMI 1.3 NON serve un cavo hdmi 1.3 compliant.
    Io ho la ps3 e il vpr hdmi 1.3.
    Il cavo che uso e' di 15 metri, e' un thender che costa anche pochino, e aggancio il segnale a 1080p, 24 hz, 12 bit deep color.
    Tale risoluzione con queste caratteristiche si ha SOLO con dispaly/vpr 1.3 e sorgente 1.3.
    Il thender NON e' certificato hdmi 1.3.

Quindi non mi venite a dire che per avere i benefici di hdmi 1.3 serve un cavo apposito.
    Sono tutte balle.

Per il discorso della qualita', il fatto e' che il segnale arriva o non arriva.

Se per qualche motivo le schermature o i cablaggi non fanno bene il loro lavoro, l'immagine e' distorta e puntinata e si vede subito, e succede solo nei casi limite di distanze di diversi metri.

Che la pensano come me ce ne sono tanti altri, anche esperti del settore.
    Altri invece continuano a pensare come se il cavo digitale si comporti come un analogico.
    Ognuno e' libero di pensarla come vuole. Ci mancherebbe.

Comunque sia io ho provato diversi cavi e non ho mai notato differenze di qualita' tra loro, ma al massimo problemi di aggancio su 15 metri.
    Ed il problema me lo ha risolto il cavo che costava meno.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 30-05-2007 alle 22:42
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Vediamo di trovare una conclusione.

Per avere i benefici dell'HDMI 1.3 NON serve un cavo hdmi 1.3 compliant.
    Io ho la ps3 e il vpr hdmi 1.3.
    Il cavo che uso e' di 15 metri, e' un thender che costa anche pochino, e aggancio il segnale a 1080p, 24 hz, 12 bit deep color.
    Tale risoluzione con queste caratteristiche si ha SOLO con dispaly/vpr 1.3 e sorgente 1.3.
    Il thender NON e' certificato hdmi 1.3.
    Quoto...io ho il cavo Logitech, PS3 e Samsung M86...e aggancio i 1920x1080@24Hz...non fatevi fregare dalle solite etichette "comprami comprami"...i cavi HDMI, lasciando perdere quelli veramente di fascia bassa...sulle corte distanze non hanno benefici/malefici evidenti
    Panasonic CXM710 50" 4K LED - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear) - Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Oculus Rift CV1

Scusate, ma qual è il problema?
    Chi ha dei dubbi che non sia così si compri il cavo originale della Sony.
    Volete che Sony produca dei cavi HDMI non compliant 1.3 (ammesso che esistano)?
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Date un'occhiata qui.....post 190

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=72098&page=13
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678

Ragazzi,
    visto che sono stato chiamato in causa vi dico che :
    la qualità sui cavi HDMI e' molto importante sulle lunghe distanze !!!!!!
    Io ho 2 cavi HDMI, uno da 15 metri, della RamElectronics, 25 AWG compatibile 1080p.
    Risultato: con l'HTPC, sicuramente poiche' devo usare anche un adattatore DVI-HDMI, ogni tanto e solo su qualche specifico film vedo puntini verdi di interferenza nell'immagine (green sparkle).
    Stesso cavo con la PS3 va alla grande (secondo me proprio perche' non ho nessun adattatore in mezzo).

L'altro cavo è un cavo piatto bianco, compatibile HDMI 1.3 della Atlona da 12metri e 24 AWG che ho collegato tra PS3 e JVC.
    Anche in questo caso il risultato e' perfetto.

Comunque anche se avete comprato un cavo che vi da problemi non disperate, si puo' ricorrere ad un HDMI booster.
    Io ho provato quello da 70$ della Atlona per risolvere i problemi sopracitati e non mi agganciava neppure il segnale ! Ora l'ho rimandato indietro, cosi' effettueranno dei test.
    Penso che semmai provero' un modello non autoalimentato ma con alimentatore esterno.
    Per informazioni sugli hdmi booster vi suggerisco il forum della Gefen.

bye
    Emanuele

Anche tramite l'esperienza di manuel si capisce che se si e' al limite della distanza, l'immagine diventa distorta ed inguardabile.
    Quindi non c'e' un calo di qualita' proporzionale alla distanza.

Il problema e' solo agganciare bene il segnale. Punto.

Su distanze brevi non imparanoiatevi e comprate il cavo che costa meno.
    Io la penso cosi.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Anche tramite l'esperienza di manuel si capisce che se si e' al limite della distanza, l'immagine diventa distorta ed inguardabile.
    Quindi non c'e' un calo di qualita' proporzionale alla distanza.

Il problema e' solo agganciare bene il segnale. Punto.

Su distanze brevi non imparanoiatevi e comprate il cavo che costa meno.
    Io la penso cosi.
    ritiro fuori il vecchio discorso sui cavi perchè sto usando il cavo che era contenuto nel decoder home tv di alice con la ps3 e un samsung le40f86b

dite che dovrei prendermi un cavo nuovo? sinceramenten on mi fido molto di questo cavo di alice...che ne dite?

scusate ma che centrano i cavi nel thread dedicato alle sorgenti?
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Io ho preso questo:Atlona - Flat HDMI Cable 1m - HDMI 1.3
    Un ottimo cavo,certificato e banda passante 10.2 gh
    47 euro spedito.

grazie Pannoc mi hai chiarito molti dubbi

Ragazzi, ora mi faro' molti nemici...ma...
    pannoc,

dividiamoceli , i nemici,

sento parlare di cavi 1.3 e di altri che non lo sono,

ribadisco che ci sono cavi buoni, meno buoni e indecenti, a prescindere dal prezzo, tutto qui.nom mi parlate di cavo 1.3......
    capita che cavi costosissimi presentati con tutti i crismi facciano schifo.
    personalmente uso un cavo anonimo da 15metri (ne bastavano 11)
    sommato ad un adattatore Dvi/Hdmi e va una meraviglia:
    investimento 54 euro.....
    sulle corte distanze prendete quello che alla vista vi piace di più....

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Un paio di giorni fa ho sostituito il mio "vecchio" monitor 50" plasma Panasonic serie 7 (hd ready) con il Pioneer Kuro 60".

Al momento dell'installazione, non riuscivo ad agganciare il segnale del lettore hddvd/bd LG BH100, usando lo stesso cavo hdmi con il quale prima collegavo il lettore stesso al monitor Panasonic (cavo di 1.5m, notate) e che funzionava perfettamente.

Dopo un paio d'ore di parolacce varie e tentativi di ogni tipo coi settaggi, preso dalla disperazione, ho provato a sostituire il cavo hdmi con un'altro, e voilà, con il nuovo cavo il collegamento funzionava perfettamente.
    Ciò mi dimostra che, poichè il vecchio cavo funzionava perfettamente col Panasonic che non era hdmi 1.3, non tutti i cavi hdmi evidentemente funzionano con un ingresso 1.3... non l'avrei creduto neanche io se non l'avessi visto coi miei occhi!
    Ultima modifica di paolodt; 05-12-2007 alle 11:26
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Anzitutto pannoc, sarò scontato,ma davvero complimenti per la "saletta" dedicata...è la stanzadei sogni...

Scusate se posto qui, ma ho notato la presenza di gente parecchio esperta...

Entro Natale installerò un F86 collegato ad un Onkyo 875 a cui collegherò PS3, 360 Elite (Wii ) e FastwebTV (mi installano Fastweb lunedì e direi che esca in HDMI anche lui) e vorrei sapere, se per godere dei segnali audio di nuova generazione, cavi come questi G&BL HDMII possano essere adatti...daquel che ho capito direi di si.

La versione da 1,5m (P19410) l'ho vista imbustata a 14,9€ in un negozio dove ho lavorato e penso che con 10€ a cavo me la cavo...spenderei di più senza problemi, ma mi servono 4 cavi HDMI, component (va bene anche qui il G&BL con i connettori squadrati) ed ottici/coassiali (quali scegliere?) ed ho già speso un miliardo di dollari....

P.S: Per il collegamento Onkyo-diffusori (Indiana Line Arbour) con 8m da coprire, può andar bene un G&BL 2.5mm da 4€/m?
    I connetori a banana sono indispensabili o vanno bene anche spellati e basta?

Ho finito, scusate!!

QUANTE PAROLE

Scusate ho letto tutte le vostre risposte la mia domanda è...collegare il mio pc con buona scheda video(8800Gt) con un cavo dvi-hdmi al mio TV LCD Full HD samsung LE40D87BD la distanza purtroppo è di circa 5 metri...la vedete una cosa fattibile per il segnale, usando il tv a 1920? Mi consigliate un cavo che magari mi da più sicurezza per agganciare il segnale senza spendere una fortuna? Grazie

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •