Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Nuovo Virtual surround by Marantz

Dopo Yamaha anche Marantz lancia sul mercato un "monodiffusore" proiettore sonoro.
    Si tratta dell' ES7001 OPSODIS (OPtimal SOurce DIStribution) che segue l'ES-150 virtual surround, da noi pressochè sconosciuto.
    La barra è fornita di due ingressi HDMI e tre ingressi ottici, oltre ovviamente a diffusori e amplificazione.
    Costerà un migliaio di dollari e sarà disponibile anche un subwoofer opzionale.
    Dedicato a chi ha problemi di spazio (o WAF )

Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

...e in Italia ?

Ma si vende in Italia ?........

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Esteticamente sembra più bello dello Yamaha Ysp, che ho intenzione di acquistare a settembre. Si sa niente delle caratteristiche tecniche, ho guardato nel sito ufficiale, ma non ho trovato niente. Altre informazioni?

Come farei a sfruttare l'entrate HDMI se l'uscita che ho con il lettore è collegata alla tv? Devo comunque collegare il lettore all'amplificatore tramite un'uscita ottica per l'audio. Scusate la domanda da principiante, m posso dal lettore entrare in Hd all'amplificatore e tramite questo uscire sempre in Hd ed andare alla tv?

Citazione Originariamente scritto da ggpuma
    Come farei a sfruttare l'entrate HDMI se l'uscita che ho con il lettore è collegata alla tv?
    A logica, avendo un ingresso hdmi dovrebbe avere anche un'uscita hdmi. Quindi, entri nel Marantz, elabori l'audio, ed esci dal Marantz verso il display per il video. Però potrebbe anche essere che l'uscita video sia in analogico (magari component...), per ragioni di risarmio. Chissà.
    Di certo, avendo un ingresso video un'uscita analoga deve averla. Poi, se anche fosse hdmi, bisognerebbe vedere se ha il pass-through o meno. Comunque il nome è una garanzia, almeno per me, anche se in definitiva la prova concreta dal vivo è ciò che conta di più.
    Ettore

E' giaà in commercio in Giappone con il nome di CINEMARIUM, ecco alcune foto:

Da ciò che si vede in foto, due input e un output hdmi. Peccato siano in versione 1.1. Almeno una 1.2 avrebbero potuto metterla, tenendo conto che proprio ora stanno uscendo i primi ampli hdmi 1.3...
    Ettore

製品仕様
    アンプ部 最大出力 60 W
    入力 HDMI(Ver. 1.1) 2系統
    光 3系統
    アナログ(ステレオ) 2系統
    出力 HDMI(Ver. 1.1) 1系統
    サブウーファー用アナログ出力(RCAピン) 1系統
    リモートコントロール端子 1系統
    トリガー出力 1系統
    スピーカー部 ツイーター(高音部) 1.9cm ドーム型×2
    スコーカー(中音部) 8cm コーン型×2
    ウーファー(低音部) 12cm コーン型×2
    寸法 横幅(W) 1,080 mm
    高さ(H) 153 mm
    奥行き(D) 143 mm
    消費電力 40W
    待機電力 0.8W
    質量 12 kg

Si capisce la potenza, le dimensioni e poi non lo so. C'è qualcuno che sa il Japan?

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Da ciò che si vede in foto, due input e un output hdmi. Peccato siano in versione 1.1. Almeno una 1.2 avrebbero potuto metterla, tenendo conto che proprio ora stanno uscendo i primi ampli hdmi 1.3...
    Ettore
    Non so però quanto possa essere utile una hdmi 1.3 essendo comunque un artificio sonoro. Penso che sia difficile apprezzare con un diffusore del genere i dettagli sia delle vecchie che delle nuove codifiche multicanale.

In Giappone costa circa 700 euro, il prezzo sarebbe anche inferiore ai nuovi modelli Yamaha Ysp, ora è da confrontare la scheda tecnica e soprattutto l'ascolto.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Non so però quanto possa essere utile una hdmi 1.3 essendo comunque un artificio sonoro. Penso che sia difficile apprezzare con un diffusore del genere i dettagli sia delle vecchie che delle nuove codifiche multicanale.
    Sono d'accordo con te: però come switch audio-video, ormai, la cosa credo che sia fondamentale. Se si hanno un display e una sorgente hdmi 1.3, che consentono le nuove specifiche dal lato video (spazio colore, processamento multi-bit...), anche se non si sfruttano le nuove codifiche audio non si vuole perdere quelle video passando per un ampli (e la barra funziona da ampli) hdmi 1.1 o 1.2...
    Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •