Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 139

EPSON TW1000 VISTO AL TAV

Concordo con Maurochip SHARP N.1 tuttavia io intendevo in qualche misura rispondere al quesito di VPR che escludeva a priori i DLP. Ripeto comunque si tratta di mie personalissime impressioni. Così come negativa l'impressione generale dello stand Epson. Il TW 1000 in un angolo senza nessuna enfasi e con il riflesso dell'integrato VPR/DVD che funzionava al centro della saletta. Roba da dilettanti. comunque confermo l'Epson è sembrato, nella circostanza, il meno performante.

prezzo Epson

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Fuori concorso l'epson. Non era insieme agli altri ma nella saletta epson. Qualche aberrazione (circa 1 pixel) ma già al prezzo di 3199... inoltre nessun guru ci ha messo le mani,
    ma allora il pezzo del cobuy (2900) non è poi sto gran risparmio, da 1200 euro di ribasso siamo a 300 !
    forse si può trattare di più ???

beh, essendo appena uscito, forse meno di 2900 è difficile.
    Il prezzo di 3199 era una offerta Epson per chi lo comprava dopo il TAV, mentre il prezzo di listino è 3499.
    Ragionevolmente penso che entro un paio di mesi si assesterà intorno ai 2800 per cui il prezzo del cobuy sia buono, ma la fretta è cattiva consigliera.

ricordo che ai tempi del primo co-buy per l'epson TW200/TW500 io che acquistai per primo il TW200 lo pagai 1800 euro e me lo portai a casa la sera stessa, ma dopo un mese chi aveva aspettato, risparmiò altri 50-100 euro...

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    ...
    [I]1) lo sharpone, veramente una marcia in più
    2) il benq
    3) il pannone
    4) il JVC
    5) il Sony
    6) il mitsu

Fuori concorso l'epson...

QUOTO assolutamente la classifica ... e non perché sono un possessore ultra-contento di Sharpone, ma perché i miei occhi oggi hanno visto questo

Non pensavo che il "favoloso" JVC fosse così simile al Panasonic (piu' economico), il quale oltretutto monta i medesimi pannelli LCD del disgraziato Mitsubishi...

Secondo me la tecnologia DLP a 1080 con l'uso dell'IRIS non dinamico e' assolutamente la numero uno.

Domenica forse farò un altro giro al TAV!

Paolo

Mie impressioni...
    L'epson letteralmente "castrato" dalla saletta che dire da da dilettanti è.... , quindi da rivedere in circostanze quantomeno "normali", inoltre per stessa ammissione degli addetti NON era stato assolutamente tarato, cioè ce lo presentavano "liscio!".
    Condizioni di visione improponibili per luci trasversali dalla tenda, a sx dello schermo, in apertura continua per l'andirivieni dei visitors, l'unica cosa che ho potuto constatare è stata l'assenza di rumore ( ci ho letteralmente messo l'orecchio sopra ad una distanza di 20/30 cm. e non ho sentito la...ventola).
    Tutti gli apparecchi della prova di AVmag. erano stati tarati con il gamma verso il bianco ( confermato dagli addetti ai lavori ) quindi con valori del nero decisamente non ottimizzati,come invece potrebbe fare un qualsiasi utente nel proprio ambiente.
    Forse domani le cose saranno migliorate dal famoso TRIO.
    Secondo me al momento ...ancora non ci siamo con il 1080p e concordo con quanto afferma uno dei TRE (indovinate chi?) cioè che è ancora tempo per un buon 720p purchè DLP!!!
    Però già al TAV di Milano potremo vederne delle belle.....almeno così si sussurra.
    Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Opinioni Difformi......

Ok, siam partiti qua, mettiamoci comodi e parliamone sul serio:

Non son d'accordo per quasi niente con MAuro.
    Io ho avuto impressioni del tutto differentiO__o!!
    Ma ci torno alla fine.

Infatti, credo a questo punto sia meglio far vedere come stavano le cose:
    Innanzitutto, anche alle 14, quando tutto il TAV languiva per il pranzo, c'era un posto in cui tutto era un fremito, e dove per poter entrare senza prenotazione e file di sorta, ho dovuto usare tutte le mie conoscenze nelle sfere alte del "palazzo".

Emidio, intanto impazziva all'interno:
    lui giura che fino a stanotte, era tutto a posto, al mattino, invece, poco prima di iniziare, l'inferno...senza sapere quale strada prendere...

All'entrata, urlando per trovare spazio, infatti son entrato a sbafo senza fare file, con Emidio, che urlava da dentro: " E' Sasà, non fatelo entrare!!!".....

La situazione si proponeva ai visitatori, e si proporrà immagino anche domani, così:
    Posizione dei VPR :

Mentre quindi la lezione iniziava...
    ,
    io ho fatto davvero il bello e il cattivo tempo....(tanto spiegava cose che noi del forum sappiamo.....HIHIHIHI!!scherzo: son io che son cafone...)
    Ad esempio: il sottoscritto, COME SEMPRE, è stato cazziato dal Frattaroli: perchè mentre lui spiegava, io son candidamente entrato nell'emiciclo dove stava spiegando, ED HO BUTTATO UN occhio ravvicinato al mitsu(molta aberrazione ai bordi), al sony(aberrazioni orizzontali di quasi due pixel), e stavo andando al JVC quando...

Coda tra le zampre son tornato indietro alla ressa, e tra risse e spintoni....: mentre gli altri ascoltavano il messia, io facevo la spola da sopra a sotto per essere su tutti gli schermi in posizione identica(una faticata!), mentre gli altri stavano più o meno fermi: e quindi posso dire, credo, di avere avuto una visione + di insieme.

COMPORTAMENTO NEI PATTERN:

1) aberrazioni:
    BENQ:10
    SHARP: 9-
    JVC:7
    PANASONIC: N.V.
    SONY:5-
    MITSUBISHI:5.5

BENQ ottica perfetta, Sharp di poco dietro, JVC aberrazioni evidenti, Sony due pixel sbordato di lato, e poco fuoco su tutta l'immagine, Mitsu, con pixel sbordato sopra e di lato, ai lati soprattutto: al centro perfetto, e razor

2) Bianchi:
    BENQ:6
    SHARP: 7
    JVC:9.5
    SONY:8
    MITSUBISHI:6--

BENQ aveva una dominante bluastra evidente, lo sharp era cupo, il D-ila era eccellente(si vede anche nella foto in cui Emidio spiega:_ controllate, non volendo è uscito), il Sony faceva una ottima figura, il Mitsu era afflitto(l'esemplare in questione, un pò come il mio...di una dominante rossa evidente, sparsa a chiazze...): sufficenza stirata perchè comunque era abbastanza luminoso e bianco nelle altre parti: non è escluso che in nottata, lavorandoci non ci si possa ovviare un pò....

3) Luminosità:
    BENQ:10
    SHARP: 8-
    JVC:9
    SONY:9
    MITSUBISHI:8

Lampada BENq a trivella, sharp pensavo di meglio, ma secondo me è voluta questa cosa, per essere CRT like...: JVC ottimo come nel bianco, Sony eccelso(luminosità molto uniforme), mitsubishi, seppur chiazzato aveva una ottima resa...

4) SCHERMO TUTTO NERO:
    BENQ:4
    SHARP: 7
    JVC:8+
    SONY:5
    MITSUBISHI:9

Lampada BENQ qui sporcava il risultato, ma proprio tanto, lo sharp al suo fianco faceva un figurone, seppur sbiadito di fronte ad un ottimo nero davvero del JVC: sony grigione da modello anni'90, e MItsu, con l'iris chiuso che era il più nero di tutti, GIURO!

Resa immagini:
    BENQ:8
    SHARP: 9-
    JVC:9.5
    PANASONIC: 8
    SONY:5+
    MITSUBISHI:8.5

Qui c'è poco da dire: erano con training day da HD-dvd, eccellenti tutti. Il benq era pulito ma privo di carattere proprio: lo sharp al fianco, godendo di posizione di favore così come dirò sotto, dava una imamgine molto profonda, tridimensionale e CRT like: ma il D-ila, seppure in mezzo, brillava di luce propria: non so se fatto apposta, ma messo in mezzo agli altri, era proprio nella sua posizione ideale: prendeva idealmente il meglio dei DLP(di sinistra) e degli LCD(di destra...)
    Colori VIVIDI, immagine reale, palpabile, neri tridimensionali, e luce intensa.mancava un pelo di dettaglio.
    quello che non mancava al MITSU:i PORI, I PORI,- c'era uno che urlava,-GUARDA I PORI DEL NERO sull'HC!!(samuel Jackson mi sembra...)
    il Sony, smorto, smonco, con la coloorimetria sballata: su un fermo immagine; cielo grigio(invece che celeste), e palazzo al centro verde invece che grigio. Un mezzo disastro. Ed il bello è stato che un personaggio, davanti a tutti diceva: mamma sto sony che bello...O__o!!!

SILENZIOSITA':
    BENQ:5
    SHARP: 4
    JVC:9
    PANASONIC: 9.5
    SONY:9.5
    MITSUBISHI:10++

A fine demo, quando tutti son usciti, mi son messo con l'orecchio appiccicato a tutti uno ad uno: i DLP, e non dico nulla di strano, fanno ancora schifo da questo punto di vista!!tra ruota colore e ventole fanno baccano!il JVC era davvero un soffio, non troppo persistente, non acuto, e morbido: posso immaginare che i dati di targa (25db) vogliono essere pessimistici.Pansonic quasi inudibile, così come il SONY, ed il mitsu: vabbe, dire che era spento, era il minimo da dire: pensate: 6 vpr accesi da ore, eppure Emidio non doveva urlare per farsi sentire dalla platea: qui davvero i passi avanti son stati fatti quasi da tutti(dell'EPSON, provato nell'altra stanza con ampli silenziato ed a fine fiera, quindi quando tutto era silente, ha offerto il rumorozzo a me tanto familiare: ahimè, lì mamma EPSON ci dovrà per forza di cose lavorare sopra....anche perchè con lo stesso motore glialtri due han fattomiracoli...

CONCLUSIONI SULLE OPINIONI DIFFORMI rispetto AL CIPPITELLI
    Vediamo perchè ho avuto un sussulto(che mi aspettavo un pò visto quanto da lui scambiato al volo al TAV....)
    Lo sharpone non mi è piaciuto per nulla: smorto, e staratissimo(le scale erano imbarazzanti).
    Il Sony era ROTTO, avete presente quando mettete su gli occhiali e vi accorgete che vostro figlio, dopo aver mangiato le patatine fritte ci ha giocato per un'ora? ecco l'effetto era quello: mi è stato detto sottovoce da una persona autorevolissima( ) che secondo lui l'esemplare in prova aveva qualche difetto congenito, perchè era davvero impossibile andasse così male: altro personaggio, anche più autorevole del precedente, a fine demo, scherzando con gli altri, ha testualmente detto:
    "Pensate che ho sentio pure gente che diceva che il Sony si vedeva beneO__o".
    Secondo voi cosa significa tutto ciò?!......
    Il D-ILA aveva dei colori saturi al punto giusto, ed anche se affetto da una aberrazione cromatica abbastanza evidente, aveva una immagine credibilissima!!Direi realistica.
    Il benQ ammetto di averlo trascurato perchè in fondo a tutti...perchè non mi interessava, perchè aveva un rainbow sparatissimo, e perchè rumoroso!(lo sapete, che son fissato...)
    Lo sharp, oltretutto, come potete vedere dalla foto sopra, godeva di un vantaggio non indifferente: rispetto agli altri stazionava non solo circa un metro più indietro rispetto agli altri, e quindi era a distanza ottimale, ma stando lì dietro non subiva nemmeno la luce spuria degli altri schermi, i qauli, tutti più o meno allineati si disturbavano alquanto a vicenda....
    Il Mitsu, seppure con l'ottica peggiore del lotto, e questo è un semplice caso che non può fare statistica, aveva una immagine molto razor, e con a fianco l'imbarazzante sony faceva un figurone: Mauro secondo me l'ha guardato distrattamente, si è fatto ingannare dalla mancata taratura della scala dei neri, ed è andato oltre: infatti i VPR da lui nominati sono proprio dall'altra parte della sala: questo non per screditare le opinioni del CIP, ma semplicemente per far capire le sue linee valutative.....
    Io sono rimasto di qua, a seguire più da presso invece le vicende più a cuore in queste settimane: bene, il Mitsu masscrava il Sony, ma a sua volta era abbastanza sotto rispetto alla immagine molto più realistica del JVC.

In conclusione, posso dire di essere rimasto soddisfatto dell'esperienza, anche se la cosa più sbalorditiva vista al TAV di quest'anno è stata un'altra....

(cliccare su immagine per approfondimenti)

ma questo lo racconto altra volta.....

MIA CLASSIFICA DI GRADIMENTO PERSONALE FINALE:
    1) OPTOMA HD81+Panamorph%C.I.H.
    (molto più sotto....ma di tanto....)
    (taratura satura all'americana, da Dio, GRANDE SASHA!! e schermo che si allarga come all'ARCADIA con immagine FULL HD reale semplicemente da SMASCELLAMENTO!! QUesto è vero cinema!!!!)
    .
    .
    .
    .
    .
    2) JVC D-Ila
    3) Mitsubishi(il meno costoso del lotto dei 6 e di tanto; eppure.....seppure staratissimo!)
    4) Sharpone(crt like, ma avvantaggiato)
    5) Benq(Fuori dai giochi, a quel prezzo, seppure di qualità estrema)
    6) Sony(rimandato: secondo me sarebbe ottimo, ma se esemplare funzionante)
    7) Panasonic(da solo era triste e austero, e non tanto valutabile: nel buito assoluto lavorava bene: ma chissà gli altri nelle stesse condizioni)
    8) Epson Tw1000 (non valutabile: MESSO DA CANI!!!!!)
    EPSON ITALIA, trascura un gioiello, e non capisco il perchè!!!
    Ultima modifica di sasadf; 09-03-2007 alle 23:22
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Recensione confortante, per lo meno più in linea con quello che sembrava più probabile aspettarsi.

ciao
    francis

scusate la domanda banale...ma i proiettori erano accesi tutti nello stesso momento?
    E che diavolo di prova sarebbe mai questa? Ci sono decine e decine di problemi connessi ad un'accensione multipla di tutte quelle lampade nella stessa stanza...non condivido tale metodologia, e basta accenderne soltanto 2 di proiettori nella stessa stanza per notare gli effetti disastrosi che uno ha sull'altro e viceversa...figuriamoci tutta quella luce che rimbalzava ovunque in un ambiente neppure oscurato a dovere (temo).

Insomma, bastava mettere il peggior proiettore nella posizione migliore per stravolgere gli esiti del confronto...

Citazione Originariamente scritto da francis
    Recensione confortante...

Recensione invece Sconfortante perché talmente diversa da quello scritto poco sopra che si capisce quanto poco un utente medio possa dedurre dalle nostre parole. Le convinzioni di ognuno di noi, i nostri occhi ed il nostro cervello portano a conclusioni incredibilmente diverse. Credo che l'unica soluzione sia andare a vedere i proiettori di persona... io che non soffro affatto il rainbow (soprattutto nella nuova generazione di 1080) preferisco decisamente l'immagine DLP e ne sono convinto! L'immagine D.ila e compagnia bella rimane secondo me molto LCD-style. Sempre secondo me.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    scusate la domanda banale...ma i proiettori erano accesi tutti nello stesso momento?
    E che diavolo di prova sarebbe mai questa? ...

Hai ragione, ma forse sei troppo estremo. Un'idea di quelle che sono le differenze tra i vari vpr questa prova te la da... Anzi, un grande grazie a Emidio Frattaroli per questo shoot-out!!!!!

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ok, siam partiti qua, mettiamoci comodi e parliamone sul serio:
    Grandissimo sasadf, una recensione con i controbaffi ! complimenti per l'impegno profuso !!!!
    Mai pensato di scrivere per una rivista ?
    Non vedo l'ora di essere li' anche io !

bye
    Emanuele

De gustibus?......Non sempre......

Fatti non pugnette!! Io ho argomentato, voi, solo impressioni senza supporto....

Così, pur rispettando le opinioni altrui, son solo CHIACCHIERE!!

Argomentate, spiegate, fate capire perchè la pensate così: dire per me è meglio rosso e non dire perchè, è mero atto di scortesia perchè sapete che nel forum c'è gente che legge, non capisce e si chiede....

Ad esempio:

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    Ci sono decine e decine di problemi connessi ad un'accensione multipla di tutte quelle lampade nella stessa stanza...non condivido tale metodologia, e basta accenderne soltanto 2 di proiettori nella stessa stanza per notare gli effetti disastrosi che uno ha sull'altro e viceversa...figuriamoci tutta quella luce che rimbalzava ovunque in un ambiente neppure oscurato a dovere (temo).

Insomma, bastava mettere il peggior proiettore nella posizione migliore per stravolgere gli esiti del confronto...
    Io , supportato da questo mio convincimento, ho anche spiegato perchè alcuni possono essere incaduti in una supervalutazione dello Sharpone, (la foto parla chiaro: stava più dietro, e messo fuori asse rispetto agli altri: era evidentissimamente avvantaggiato nella prova finale della resa di immagini)

Detto ciò: mi permetto di rispondere:
    questa opzione, era l'unica plausibile, per rendere contemporaneamente i rudimenti ad una platea eterogenea(seppur non generalista, quantomeno IGNORANTE! Prima domanda a fine proiezione: "Scusi: ma questi sono tutti VPR MONOCHIP?"
    E mentre io stavo urlando: " MAKKEK..."
    Emidio garbatamente spiegava la differenza tra LCD e Dlp....
    Ergo, per avere davanti una platea di circa 50 persone, e far vedere loro tutti e 6 gli schermi contemporaneamente, ahimè, questa era la unica soluzione.
    Il dramma vero, oltre ciò, eran gli schermi 4.3!!!(puah, che mancanza da parte dei fornitori...però immagino sarebbe stato difficile trovare 6 schermi uguali...BOH!?!? )
    E nemmeno di qualità tanto per la quale

Insomma, la prova, non costituisce prova piena, ma semplice indizio...

ma scommetto che già domani andrà meglio: e proporrò ad Emidio la prova finale: stessa scena, in sequenza, uno per uno, con le altre bocche di fuoco in rispettoso silenzio e paziente attesa del loro turno....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    In conclusione, posso dire di essere rimasto soddisfatto dell'esperienza, anche se la cosa più sbalorditiva vista al TAV di quest'anno è stata un'altra....

ma questo lo racconto altra volta.....
    sei un grande...grazie per aver aperto questa porta nella mia testolina...
    C.I.H. per sempre...da domani parto e mi attrezzo!

Di sicuro non sono quelle le condizioni di visione.
    In casa ognuno di noi "cerca" di ottimizzare l'hardware a disposizione usando tutti gli accorgimenti possibili e...impossibili.
    Dobbiamo dare atto e ringraziare lo Staff di Avmag. di averci offerto una comparativa che altrimenti ci saremmo solo sognato!!!!
    Sò ,per es., che quelli della Epson si sono a dir poco rammaricati per non aver fatto di tutto per partecipare allo shoot-out, giudizi ed opinioni dei Visitors sarebbero state di loro gradimento....
    Per questo sono completamente in fase con Sasadf.
    Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

MILLLLLLE GRAZIE ANCORA AD EMIDIO PER LA COMPARATIVA
    Per me molte cose sono stete dette senza pensare al fatto che quello che conta alla fine è " un film come si vede? " la risposta per un global di voti io l'ho vista così, impostazioni a parte.

BENQ: 7.5 ( mi aspettavo di + )
    SHARP: 9
    JVC: 9
    PANASONIC: 7.5
    SONY: 5+ ( io lo eliminerei dai VPR SEMBRAVA DI VEDERE UN FILM MUTO )
    MITSUBISHI: 8.5
    EPSON: 8.5

La cosa incrediiiiibbbbbbile è stata vedere come L' HC 5000 era una bella spanna sopra il sony e non di molto inferiore allo SHARP, che costa solo 3 volte e mezza tanto . Come rapporto qualità\prezzo\design il Mitsu è troppo avanti nonostante soffrisse un pò di mancato settaggio.Per il TW1000 non sono d'accordo sicuramente con molti ma io lo trovo, shift meccanico a parte, un prodotto degno di essere chiamato VPR; non ho sentito tutto quel frastuono che molti dicono, l'immaggine mi sembrava ottima ( se faceva pena era colpa del supporto Bluray che fa ) poi lo spettacolo di menù ( SOLO SASA' ha trovato difficoltà eppure era intutitivo ). Da povero "PLASMISTA" per problemi di spazio, io l'ho vista così magari domani ci torno ma penso che il risultato non cambi molto.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •