Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 157

Discussione: Glass141 Theatre

Glass141 Theatre

Ultima modifica di Glass141; 16-11-2009 alle 21:20

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' un bell'ambiente, però ho alcune perplessità circa la sistemazione dei diffusori.

Mi sembra di capire dalle foto che i canali surround siano costituti da un centrale unico posizionato a soffitto e che guarda verticalmente in basso.

La ricostruzione della scena risultante com'è, non era possibile installare due posteriori, magari più piccoli e su due supporti ?

I due frontali sono forse un po' troppo distanziati tra loro in relazione alla distanza di ascolto e particolarmente addossati alla parete e, per quanto riguarda il sinistro, posizionato in un agolo.

Non sarebbe possibile avvicinarli tra loro, diciamo quasi a filo di schermo allontanandoli dalla parete ?

In pratica posizionandoli all'altezza dei due lati del mobile porta elettroniche, al limiite spostando il sub nella posizione occupata ora dal frontale sinistro.

Ne dovrebbe risultare una scena sonora migliore.

Forse lo schermo è posizionato un pelino in alto, non devi alzare troppo lo sguardo ?

Personalmente abbasserei il TV a livello del tavolino, sistemando il centrale sul muro sopra allo stesso ed abbasserei, anche se di poco, lo schermo.

In questo modo si otterrebbero due risultati, abbassare lo schermo e avvicinare il diffusore più vicino a quest'ultimo.

Le mie sono solo critiche puramente tecniche teoriche, che non prendono in considerazione possibili motivazioni, a volte obbligate, che devono essere tenute presenti all'atto pratico.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per i posteriori magari si poteva anche fare una realizzazione come
    per il singolo posteriore (ammesso che non siano astutamente nascosti)

La parete davanti è rasata maluccio comunque
    Ultima modifica di Zaphod Beeblebrox; 29-09-2008 alle 21:41

Prova a guardare meglio Sono bianchi e piatti I diffusori post...Si vede nell'ultima foto quella con il divano!!

Effettivamente si vede solo in quella !!

La cassa al soffitto è il centrale post !!
    Ultima modifica di Glass141; 13-01-2007 alle 19:16

L'avevo visto, poi visto che era uno solo, ho pensato fosse
    un qualcosa di altro

Citazione Originariamente scritto da nordata
    E' un bell'ambiente, però ho alcune perplessità circa la sistemazione dei diffusori.

Grazie, il salone è 60 mq con soffito di 3.80 Mt per fortuna mi hanno dato una mano due amici..."tre giorni di lavoro" non ti dico per le canale ...

Mi sembra di capire dalle foto che i canali surround siano costituti da un centrale unico posizionato a soffitto e che guarda verticalmente in basso.
    I posteriori ci sono ma essendo bianchi non si notano,poi si vedono solo nell'ultima foto vicino alla porta di cucina...

I due frontali sono forse un po' troppo distanziati tra loro in relazione alla distanza di ascolto e particolarmente addossati alla parete e, per quanto riguarda il sinistro, posizionato in un agolo.
    Scelta "tecnica estetica" ma sicuramente modificabile

Forse lo schermo è posizionato un pelino in alto, non devi alzare troppo lo sguardo ?
    Credi è stata una scelta voluta da me e mia moglie "abituati a vedere i film
    sdraiati sul divano

Le mie sono solo critiche puramente tecniche teoriche, che non prendono in considerazione possibili motivazioni, a volte obbligate, che devono essere tenute presenti all'atto pratico.
    Ci mancherebbe anzi ben vengano critiche costruttive

Innanzitutto complimenti per la pazienza e il lavoro che hai ultimato. Ritengo sia molto fortunato ad avere un soffitto cosi' alto e una stanza cosi' grande. Io ti dico come l'avrei fatto. Premesso che per il momento non capisco niente di VPR e teli, forse diro' castronerie, percio', se questo fosse il caso, prego tutti di correggermi.
    Partiamo dal presupposto che i diffusori centrali siano troppo distanti l'uno dall'altro, come dice il buon Nordata. allora il nostro scopo e' avvicinarli. Prima operazione: via il porta-CD dalla destra. Vedo che sulla sinistra hai un radiatore (mannaggia) che non credo faccia benissimo ai diffusori, ergo dobbiamo cercare di metterli piu' distanti possibili. Seconda operazione: via la mensola di vetro con le elettroniche . Il centrale lo appendi alla parete, mentre alla destra in alto, simmetricamente ed equidistante dalla mensola porta DVD ne fai un'altra simile ma piu' profonda, dove mettere le tue elettroniche. Colleghi tutto nella mensola, che definirei piu' un Highboard, e da dietro tiri i fili dritto dritto dietro il telo. Ora non so se durante la proiezione si vederebbe qualcosa in trasparenza, non credo. Quindi ti ricongiungi alla canalina gia' esistente. Ora abbiamo finalmente spazio per le torri, li' dove prima c'era la mensola di vetro. Il Sub lo sposti leggermente sulla destra e il gioco e' fatto.
    E' un po' una modifica radicale, ma tutto sommato penso fattibile, soprattutto in virtu' del fatto che le canaline ce le hai gia', quindi il peggio e' passato
    Ciao

Fausto
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Allora? Novita'?
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Allora? Novita'?
    Per ora è rimasto tutto cosi'....In futuro non escludo una saletta dedicata
    Questo ora è un salone tuttofare...Ieri sera per il compleanno di mia moglie "a giugno" eravamo una ventina

La passione non molla Mai....

Rinfrescata al Glass141 Theatre....

complimenti bello sia ambiente che le elettroniche complimenti
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Grazie Maso...

Complimentissimi.

Domanda:
    Hai pensato di pitturare anche le pareti e il soffitto di nero nel lato del telo?

non necessariamente tutto ma basta anche un metro dal fondo.

Grazie dei complimenti Costa

La parete frontale è tinta completamente di nero...

Penso che con il nero per ora ho finito

Anche perche' con la mascheratura l'immagine "galleggia" nel Nero...

Questo è il risultato che cercavo....

Lateralmente e a soffitto (3,84 Mt) al momento non ne sento il bisogno....

Mai dire mai...
    Ultima modifica di Glass141; 27-09-2008 alle 12:04

complimenti per tutto glass....avrei solo una piccola curiosità...l'effetto di avere un centrale sopra la testa come rende?
    Ho un centrale che mi avanza e stavo pensando anch'io di collegarlo così...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •