Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Lettori DVD HDMI? No, grazie.

Dopo mesi passati a bagno (mentale) nel dilemma plasma Vs lcd alla fine mi sono preso il mio bel Panasonico (37PV60).
    Bene.
    Ieri pomeriggio passo da un centro commerciale e cosa ti vedo? due televisori al plasma confrontati, uno vicino all'altro. Uno collegato ad un lettore dvd normale tramite presa scart, l'altro collegato ad un lettore dvd della Samsung tramite ingresso HDMI.
    La scritta diceva: "Notate la differenza?".
    La noto si, porca miseria! Eccome!
    Stava girando A Bug's Life, su quello collegato HDMI si vedeva decisamente meglio.
    La domanda è questa, ma se diamo per scontato che film in alta definizione ancora in giro non ce ne sono (tranne quelli che ahnno la scritta HD su pc, ma solo su pc), cosa mi serve tutto ciò?
    Ho sentito parlare molto dei due nuovi standard "bluray" e "HD-DVD", ma a quanto ne so non sono ancora in circolazione titoli in quei formati.
    Ma allora, sti lettori HDMI a cosa diavolo servono?
    I due televisori che ho visto nel confronto erano solo impostati in modo diverso per fregarmi?
    Che cosa mai potrà essere l'upscaling 720-1080?
    Non dormo più, aiuto!

Citazione Originariamente scritto da popapiri
    Dopo mesi passati a bagno (mentale) nel dilemma plasma Vs lcd alla fine mi sono preso il mio bel Panasonico (37PV60).
    Bene.
    Ieri pomeriggio passo da un centro commerciale e cosa ti vedo? due televisori al plasma confrontati, uno vicino all'altro. Uno collegato ad un lettore dvd normale tramite presa scart, l'altro collegato ad un lettore dvd della Samsung tramite ingresso HDMI.
    La scritta diceva: "Notate la differenza?".
    La noto si, porca miseria! Eccome!
    Stava girando A Bug's Life, su quello collegato HDMI si vedeva decisamente meglio.
    La domanda è questa, ma se diamo per scontato che film in alta definizione ancora in giro non ce ne sono (tranne quelli che ahnno la scritta HD su pc, ma solo su pc), cosa mi serve tutto ciò?
    Ho sentito parlare molto dei due nuovi standard "bluray" e "HD-DVD", ma a quanto ne so non sono ancora in circolazione titoli in quei formati.
    I due televisori che ho visto nel confronto erano solo impostati in modo diverso per fregarmi?
    Che cosa mai potrà essere l'upscaling 720-1080?
    Non dormo più, aiuto!
    Per ora un lettore DVD con uscite composite YUV su un plasma non HD vanno + ke bene. Fai una prova, chiedi al rivenditore di aggiungere, oltre ad un dvd con scart ed uno con hdmi, anche un dvd con YUV, senza sapere quale dvd é collegato con cosa, e poi dimmi se sai distinguerli. Forse riuscirai a notare la scart, ma dubito riuscirai a dire la differenza tra hdmi e YUV. inoltre verifica che i 3 plasma abbiano le stesse impostazioni e che siano basse, non quelle di default della casa: 50% per lum e contrasto, niente effetti dinamici, niene NSR etc.

A proposito, scusa l'ignoranza (oio ho un Panny 50): il 60 ha un pannello HD o SD? Lascia stare se sia HD ready: un plasma puó essere HD ready perché accetta segnali HD ma il pannello é un SD.
    No perché se il pannello é SD, che vantaggio avresti a guardare un film HD?
    Ultima modifica di guest_4498; 01-09-2006 alle 08:13

Diciamoci la verità, il collegamento HDMI è il migliore possibile ma i lettori samsung sono davvero penosi!

Devi vedere un lettore almeno decente per poter verificare la bontà del collegamento.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da thegios
    A proposito, scusa l'ignoranza (oio ho un Panny 50): il 60 ha un pannello HD o SD? Lascia stare se sia HD ready: un plasma puó essere HD ready perché accetta segnali HD ma il pannello é un SD.
    Del 60 c'è sia una versione SD (il PA60) che una HD Ready (PV60, il PX60 ha il DTT integrato).
    Un Plasma NON può essere HD Ready se è SD perché un requisito minimo per il marchio è la risoluzione verticale pari ad almeno 720 linee. Se accetta segnali 720p o 1080i senza avere le 720 linee può al massimo essere HD-prepared o HD-compatible, anche se tutti i centri commerciali spacciano per HD Ready TV che non soddisfano i requisiti (vedi il mio LG), magari con la scusa che hanno un ingresso HDMI.
    Chi ha provato SkyHD con un TV SD ha notato un sensibile miglioramento della qualità visiva anche se il pannello non sfrutta la risoluzione aggiuntiva dell'immagine (esperienze con Samsung e LG).
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da thegios
    Il 37PV60 ha la risoluzione di 1024X720, il 42PV60 di 1024X768 e il 50PV60 di 1366X768.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Diciamoci la verità, il collegamento HDMI è il migliore possibile ma i lettori samsung sono davvero penosi!
    ok, ma da dove si deduce che si parlava di lettori samsung?
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Si dice qui:
    Uno collegato ad un lettore dvd normale tramite presa scart, l'altro collegato ad un lettore dvd della Samsung tramite ingresso HDMI.!

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Si dice qui:
    chiedo scusa, ho letto troppo in fretta!!!
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Ti ho risposto qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=45840&page=33

Devi vedere un lettore almeno decente per poter verificare la bontà del collegamento.
    ma dai, per quello che costano, non sono affatto male...
    Comunque io ho un Pioneer

Per quello che costano potrebbero pensare a migliorare il possibile invece che implementare soluzioni approssimative per decadere totalmente in qualità.

La verità è che, a mio avviso, sono pessimi lettori dvd!
    Sono tornato bambino.

Per quello che costano potrebbero pensare a migliorare il possibile invece che implementare soluzioni approssimative per decadere totalmente in qualità.

La verità è che, a mio avviso, sono pessimi lettori dvd!
    secondo me la qualitá di immagine e suono sono molto buone, quello che non va é l'utilizzo. Sul mio per esempio c'é un solo bottone per SKIP e FAST FORWARD: un incubo usarlo. per non aprlare del fatto che. non so perché, non setta il bookmark quando lo spengo, e quindi ogni volta devo andare a cercarmi la scena su cui ero.

Tutto chiaro, grazie.

A questo punto scatta la domanda: consigli sull'acquisto di un lettore dvd con uscita HDMI?

Mi hanno parlato molto bene di Sony, ma io personalmente ho avuto pessime esperienze col marchio...

Tutto chiaro, grazie.

A questo punto scatta la domanda: consigli sull'acquisto di un lettore dvd con uscita HDMI?

Mi hanno parlato molto bene di Sony, ma io personalmente ho avuto pessime esperienze col marchio...
    denon, technics?

che budget hai a disposizione?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •