Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: sky hd su dvi

sulle ultime pagine del manuale del dec skyhd c'è scritto hdmi 1.1. si riferiranno al protocollo hdcp? il cavo che ho io ha la dvi senza i pin centrali e senza i 4 pin attorno alla barretta orizzontale. potrebbe essere questo il problema? siete sicure che per adesso sky non abiliti l'hdcp?
    comunque io non vedo niente, neanche i canali SD.

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    sulle ultime pagine del manuale del dec skyhd c'è scritto hdmi 1.1. si riferiranno al protocollo hdcp? il cavo che ho io ha la dvi senza i pin centrali e senza i 4 pin attorno alla barretta orizzontale. potrebbe essere questo il problema? siete sicure che per adesso sky non abiliti l'hdcp?
    L'HDMI è la connessione, HDCP è il protocollo. Comunque più parliamo più sono convinto che è una questione di cavo.

CAMBIA STO CAVO!

che modello hai esattamente di samsung?
    hdmi 1.1 non dovrebbe centrare con hdcp.il cavo che hai è single link,ma non è un problema perchè arrivi comunque a 1920x1080,mentre per risoluzioni maggiori serve il dual link .
    Con la scart va?con che risoluzione esci?

ciao

Alberto

ho il samsung 26" con l'ingresso dvi. mi hanno detto che supporta l'hdmi 1.0 e non 1.1
    Steve, mi scrivi per esteso il modello del tuo Sammy??

Samsung LW26A33W.
    Con la scart va e vedo i canali che vedevo prima. per l'alta definizione ho provato tutti i settaggi ma mi dice sempre segnale assente.

HDCP 1.1

Buongiorno a tutti.

Volevo solo ricordare - come mi è stato riferito da una gentile signorina di sky - che il protocollo necessario è l' HDCP 1.1 e NON 1.0.
    Informazione errata? Non lo so. So solo che se è così è un grosso problema per tutti.

Io mi addentro solo ora in questo mondo e non ne so per ora nulla; però vorrei che quanto prima qualcuno informato mi dicesse che 1.1 e 1.0 non costutuiscono un particolare vincolo ai supporti che presentano il logo HDMI.

Perchè altrimenti - ripeto - questo sarebbe un problema.

Per quanto riguarda il problema di steve-guitar io farei controlli accurati sui collegamenti.

grazie

ciao

d

Facciamo 4 ragionamenti semplici:
    L'HDMI è elettricamente compatibile con la DVI-D. Le versioni dell'HDMI a livello video cambiano solo per quanto riguarda le risoluzioni (quindi la banda passante) e l'audio.
    Da questo presupposto qualsiasi sorgente HDMI collegata tramite adattatore elettrico sul DVI, se quest'ultimo invia risoluzioni descritte nel protocollo DVI 1.0, produce immagini!
    Se il decoder di steve_guitar funziona col cavo originale su un'altro TV, ma non funziona sul suo TV DVI collegato con un cavo HDMI-DVI sinle link è ovvio che l'unica variabile potrebbe essere il cavo.
    Un'altra variabile ben più preoccupante potrebbe essere le risoluzioni supportate sul DVI.
    Infatti se il suo TV sul DVI supportasse solo le risoluzioni PC è ovvio che steve_guitar non vedrebbe niente!

Ciao.

Spero arrivi in fretta il decoder così lo provo con il dvi del mio panny.
    steve_guitar guarda sul manuale del televisore che risoluzioni accetta.

ciao

Alberto

Ho appena finito di scaricare il manuale del TV di steve_guitar. Ecco le risoluzioni supportate dalla sua DVI:
    480/60i 15.734 60 483
    480/60p 31.469 60 483
    576/50i 15.625 50 576
    576/50p 31.250 50 576
    720/60p 45.000 60 720
    1080/50i 28.125 50 1080
    1080/60i 33.750 60 1080

E' palese come una periferica HDMI collegata tramite adattatore HDMI-DVI-D debba fare vedere queste risoluzioni. La versione HDMI non c'entra, il protocolo HDCP se non presente non influenzerà il risultato.

Samsung LW26A33W.
    Con la scart va e vedo i canali che vedevo prima. per l'alta definizione ho provato tutti i settaggi ma mi dice sempre segnale assente.
    Allora dalle mie ricerche risulterebbe che il tuo TV ha 1 ingresso x DVI-HDCP - posteriore, quindi dovrebbe essere compatibile...
    Nel frattempo ho inviato una richiesta a Samsung (....potevi farlo anche tu) vediamo cosa rispondono

sul manuale dice che la dvi supporta la risoluzione:
    480/60i
    480/60p
    576/50i
    576/50p
    720/60p
    1080/50i
    1080/60i

infatti io ho chiesto a samsung prima di contattare sky e ripeto che mi hanno deto che andava bene solo con il protocollo hdcp 1.0 e non 1.1. Sky mi disse che il decoder lavorava con l'hdcp 1.0 e 1.1

Scremando il tutto abbiamo due conclusioni:
    - Il cavo non è adatto;
    - Il tv è guasto!
    Prima di dichiarare il tv guasto devi trovare l'adattatore hdmi->dvi, ciao.

il connettore dvi è funzionante. lo garantisco

infatti io ho chiesto a samsung prima di contattare sky e ripeto che mi hanno deto che andava bene solo con il protocollo hdcp 1.0 e non 1.1. Sky mi disse che il decoder lavorava con l'hdcp 1.0 e 1.1
    Sulle specifiche dell'HDCP 1.1 e' scritto:

Additionally, HDCP 1.1-compliant Devices of which one or more of their HDCP-protected Interface Ports are using the DVI protocol must interoperate with HDCP 1.0-compliant Devices attached to such HDCP-protected Interface Ports using the DVI protocol.
    Quindi HDCP 1.0 e 1.1 dovrebbero essere compatibili tra di loro in caso di collegamento DVI!

Questo ovviamente stando alle specifiche...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •