Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Prova a settarlo e poi usare un disco NTSC
    Va in crash

Cmq ho fatto i test con il codec NVIDIA e anche questo cozza contro il soffitto. Quindi è il player

Ora però, mi capita una cosa strana (oppure prima non ci ho fatto caso). Reimpostando i DScaler con YV12, S/PDIF per AC3 DTS etc. quando esco da ZP e rientro, se torno nel loro pannello di configurazione me li vedo configurati a default (YUY2 etc.). Com'è possibile?

E dopo capita che se confermo la finestra (con i valori a default) ZP mi dia errore in Play: naturale ffdshow non permette di collegarsi in YUY2. Se lascio stare il pannello e vado direttamente in play le impostazioni sono poi corrette.... boh
    Ultima modifica di stealth82; 02-05-2006 alle 20:28
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Guarda i registri di Dscaler solo quando sei in Play (destro filter properties) .
    Se lo ri-setti offline ti piglia per il naso
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Guarda i registri di Dscaler solo quando sei in Play (destro filter properties) .
    Ah beh . Un problema - che non c'era - di meno...

Per fortuna che esisti ciuchino

Vero anche io mi ci sono incavolato diverse volte perché mi tornava in YUV2 e mi si spuntava pure l'spdif.. infatti me ne rendevo conto perché avevo la cpu al 100% e c'erano troppi scatti!

Io sono dell'idea che ZP invece consumi meno di TT o comunque sono inezie... tipo un 2% idi differenza, ma ho notato che ZP con dscaler riesce ad offrire una immagine migliore con più nitidezza sui dettagli e come avevi anche già notato un miglior colorazione.

Stealth, all'inizio con ZP ci vuole pazienza a settarlo e ti farà un pochino incavolare per alcuni problemini, poi una volta settato tutti i filtri vai a controllare le impostazioni di ZP stesso, in una è possibile levare la scermata bianca di avvio che è molto luminosa e fastidiosa e poi altri setting interessanti come la lingua di default e i formati video...
    Insomma c'è da sbizzarrirsi!
    Ultima modifica di Restless Dreams; 03-05-2006 alle 08:11
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Ah beh
    Se usi il VMR9 prova a guardare nei cinquemila menu' , potresti provare ad abilitare l'YUVmixing ... magari col PureNvidia aiuta.
    Filter control se non ricordo male.

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Io sono dell'idea che ZP invece consumi meno di TT o comunque sono inezie... tipo un 2% idi differenza
    Sarà, tuttavia ho constatato il contrario...

altri setting interessanti come la lingua di default
    Perchè? Che lingua? Io conosco solo l'inglese come lingua consona
    L'unico italiano che legge il mio HTPC sono le pagine di questo forum

Se usi il VMR9 prova a guardare nei cinquemila menu' , potresti provare ad abilitare l'YUVmixing ... magari col PureNvidia aiuta.
    Ottimo, non ci avevo pensato. Grazie

Cmq sia, ora, ho profilato ffdshow per Zoom Player: ho invertito la chiamata LSF con il resize (sempre tutto Avisynth) ed inserito in catena il deinterlacer (vabbeh, discutibile). Ora faccio il 70/80%. Riuscivo quasi a fare ss a 1.1 ma non mi son fidato... stava sul 92/99%.
    Ultima modifica di stealth82; 03-05-2006 alle 11:06

Magari è un po' di tempo che non ritesto i consumni di entrambi, potrei in questi giorni o magari stasera fare un nuovo test
    Cavoli fai bene a vederli in inlese i film, anche io me la cavo bene in quella lingua, ma li guardi sottotitolati oppure sei un madrelingua?
    Dai retta anche a ciuchino e sfogliati i vari menu, c'è sempre qualcosa di interessante...
    Ma una domanda che modalità VMR9 hai messo? la windowless?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Cavoli fai bene a vederli in inlese i film, anche io me la cavo bene in quella lingua, ma li guardi sottotitolati oppure sei un madrelingua?
    No, madrelingua no

Per quanto riguarda i sottotitoli dipende... lo slang americano, ed in genere la parlata dei neri (non tutti), non ci riesco senza (è dono se riesci a "capirli al volo"; si "mangiano" sempre tutto ). Altrimenti, se vuoi imparlarlo e/o migliorare, i sottotitoli sono perlopiù di intralcio.

Cmq i films li guardo anche in italiano, "badaben". La differenza è che, lì, l'HTPC non legge ma ascolta

Ma una domanda che modalità VMR9 hai messo? la windowless?
    Sì, la windowless.
    Ultima modifica di stealth82; 03-05-2006 alle 13:29

Provato, e lo tengo abilitato, ma sono sempre bello alto.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Provato, e lo tengo abilitato, ma sono sempre bello alto.
    Riprovero' anchio sul Pc di casa dove ho la 6600GT.
    L'ultima volta che avevo provato a parita' di decoder mpeg2 e renderer video eravamo li' , mentre con Dscaler c'era un leggero guadagno rispetto ad Nvidia.

Per me è normale che ZP+Dscaler consumino di più... Se consumassero di meno, TT a cosa sarebbe servito?( smile)!

Scherzi a parte l'unico vantaggio che concedo a TT, sempre sulla mia catena video, è un migliore deinterlacciamento di certo Materiale PAL di bassa qualità presente su alcuni DVD (sigle, presentazioni, ecc,)

Ciao

Rino

certo Materiale PAL di bassa qualità presente su alcuni DVD (sigle, presentazioni, ecc,)
    verissimo... i trailers presenti spesso sui dvd con ZP si vedono tutti "seghettati" cosa che con TT succede raramente.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    verissimo... i trailers presenti spesso sui dvd con ZP si vedono tutti "seghettati" cosa che con TT succede raramente.
    Allora ho fatto bene ad "appicciarci" preventivamente il 5-tap lowpass

Allora ho fatto bene ad "appicciarci" preventivamente il 5-tap lowpass
    spiega anche a me che sono un comune mortale

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    spiega anche a me che sono un comune mortale
    Guida ffdshow > Il deinterlacer

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte