|
|
Risultati da 241 a 255 di 700
Discussione: OPTOMA H79 *** Thread ufficiale ***
-
08-03-2006, 11:50 #241
Dopo la visione di vari film confermo che con queste calibrazioni il vpr da delle belle soddisfazioni.
Ciao a tutti
-
08-03-2006, 12:23 #242
Per il momento ho "scoperto" la rivista...
E dal momento che sarà il "Magister" ad occuparsene...
Ciao!
Marco
-
08-03-2006, 12:34 #243
Originariamente scritto da poe_ope
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
08-03-2006, 17:34 #244
Senior Member
Ciao, ho preferito postare in un 3d dove si parlava di h79 vs metav per non essere OT qui, ma siccome coinvolgo qualcuno nel discorso e cito cose dette qui (volevo postare qui, all'inizio), lascio un link, dateci un'occhiata (end76 in particolare!)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...651#post487651
UPDATE: Mi dispiace essere un po' critico, ma l'h79 che io e altri abbiamo visto lasciava piuttosto a desiderare rispetto al metavision 726, ed un secondo confronto (abbastanza più approfondito del primo, ed alla presenza di altri forumer, della durata di parecchie ore, veramente fantastiche!), non ha fatto che marcare ancora più nettamente la situazione.Ultima modifica di fantasyl; 08-03-2006 alle 18:22
-
08-03-2006, 20:22 #245
Originariamente scritto da fantasyl
Personalmente buona parte delle critiche al H79 non le condivido per il semplice fatto che io uso il vpr in default facendo tutte le regolazioni con il cinemateq. Ho usato Digital Video Essential, ho impiegato mezzora circa e da allora non ho più toccato nulla.
La silenziosità per me ha un valore inestimabile avendo il vpr ad un metro dal capo.
Per me l'unico difetto è il dithering, che in alcune scene trovo eccessivo.
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
09-03-2006, 01:11 #246
Senior Member
Sicuramente un processore video aiuta tantissimo nelle regolazioni....e con crystalio+pio668 sdi anche noi avevamo regolato il tutto più comodamente e rapidamente, rispetto al pc.......
Ma abbiamo usato il pc perchè si vedeva meglio dell'accoppiata dvd-scaler (sigh....mi piange il cuore ad ammetterlo, è contro le mie credenze di sempredannato pc
!), e perchè altrimenti non avremmo potuto fare confronti.
....in ogni caso i problemi sono quasi impossibili da trovare e vedere "in singolo"!
Io per primo non riesco a vederli da solo.....servono visioni e confronti simultanei!!!
-
09-03-2006, 11:36 #247
Scusa Fantasyl ma mi sembra di capire che il vpr h79 provato e' di Acta che se ho capito bene e' il suo primo vpr acquistato da poco, e che la prova e' stata fatta partendo dal default e poi regolato da voi diciamo al "volo" e da chi non puo' conoscere bene il vpr.
Sapete per esempio che se dai il re-sinc al vpr questo si mette in auto matico in pc-mode? con tutte le disastrose conseguenze che potete immaginare,ma lo escludo perche' ve ne saresti accorti(spero).
Comunque per quanto bravi possiate essere tieni presente che Andrea ci ha impiegato piu' giorni a "domarlo"(con strumentazione),questo perche' purtroppo qualche problema nella configurazione ottimale c'e' ma non voglio anticipare la rece che sta per uscire.
Posso solo dire che sono sicuro che potrebbe essere regolato meglio di quanto avete fatto voi.
Quindi forse la prova andrebbe fatta tra due vpr calibrati a dovere.
e' vero che in default il vpr va peggio di un lcd pero' vi assicuro che si puo' trasformare in un bel dlp.
Comunque aspetto con curiosita' questo trhead della prova in questione,
a proposito ma che aspettate a farlo???
Ciao
-
09-03-2006, 11:55 #248
Advanced Member
Io non capisco, francamente, questi schieramenti.
Ogni proiettore avrà i suoi pregi e difetti e la sua affermazione sul mercato dipenderà da come questi si rapportano al prezzo d'acquisto.
Personalmente, sono molto contento del mio H79 ed al momento non mi interessa confrontarlo con altri proiettori, anche perchè anche se dovesse risultare inferiore di cambiarlo, per ora, non se ne parlerebbe.
Piuttosto, sono interessato a cercare di godermelo al meglio delle sue possibilità e questo non è per niente facile, ma spero che l'attesa recensione possa dare una mano a me ad a tutti i miei colleghi.
Tanto per dire che non sento il bisogno che la validità del mio acquisto venga avvalorata da altri, perché i miei occhi già risultano già più che appagati.
Saluto a tutti e colgo l'occasione per proporre la fine delle ostilità fra H79isti e Metavisionisti.
Luigi
-
09-03-2006, 13:15 #249
Advanced Member
Originariamente scritto da luipic
Credo che questo sia cio' che volevo ottenere quando, nel lontano luglio 05 misi gli occhi sull'h79. Pensavo di averci visto lungo dopo averlo visto al TAV, nonostante gli evidenti limiti della taratura approsimativa, e la conferma l'ho avuta lo scorso 6 febbraio, quando l'ho installato.
Attendo con trepidazione () la famosa recensione.
Nota: era dai tempi di Amiga vs Atari St (o Megadrive vs Super NES) che non vedevo schieramenti cosi' aprioristici...Raga è un vpr, mica l'amante mozzafiato da mostrare agli amici.
AmenUna lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
09-03-2006, 13:18 #250
Advanced Member
Originariamente scritto da luipic
la questione non è assolutamente in questi termini e vorrei da subito
fugare partigianerie, lo scopo è stato quello della "sperimentazione
conoscitiva"
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
09-03-2006, 13:37 #251
Originariamente scritto da endymion76
Voglio ricordare che un po' di tempo fa in altri post 2 utenti del forum, possessori rispettivamente di Sharp Z12000 e Pj Mk3 (conoscerete la qualità di questi 2 vpr), fecero ben presente la qualità incredibile del Metavision, e lo descrissero come "un gradino sopra" tutti, H79 compreso. Da allora Il Metav 726, fino al TAV assolutamente sconosciuto, è entrato nelle case di alcuni utenti che ora sono ultra soddisfatti del loro acquisto, proprio come voi. Anche loro penso lacrimino ogni volta che lo accendono e molti di loro hanno avuto la possibilità di confrontarlo con l'H79 e guardando la differenza hanno lacrimato ancora di più, tutto qui
Sono quindi d'accordo in pieno sul fatto che bisogna godere di quello che si possiede. Piccola postilla: Credo che quando Cesano ha visto il suo Tw600 molto, molto vicino all'H79, si sia ancora più convinto della bontà del suo vpr. Era già soddisfatto, lacrimava già sicuramente ma dopo la prova di visione al mini TAV penso lo sia ancora di più e ne ha assolutamente ragione. Anche io non pensavo che il TW600 fosse paragonabile a dlp come l'H79...eppure mi sbagliavo, ho rivisto le mie opinioni, pensavo che gli lcd fossero inferiori, questa era una credenza aprioristica. La prova e l'aiuto degli altri ragazzi mi ha permesso di scrollarmi dei miei pregiudizi e adesso sono più consapevole di tante cose....
nessuno schieramento, ci mancherebbe, ma solo chiarezza per i futuri possessori di H79 dunque
ciao a tutti
GabrieleUltima modifica di Gabriele; 09-03-2006 alle 13:44
-
09-03-2006, 14:08 #252
Senior Member
@mario
sicuramente la taratura non poteva essere perfetta, ma comunque partivamo da una giornata intera di calibrazione in 2, e poi nella seconda giornata eravamo in 6-7....abbiamo migliorato molto nel corso delle prove.....ma certo è difficile spremere il vpr (ci vuole il magister!)!
@all
Concordo con tutto quanto detto sopra.....e l'incontro e il post sopra non avevano scopo di affermare presunte supremazie, ma solo di conoscere e valutare le differenze esistenti!
Non vedo l'ora di poter postare un bel resoconto di quanto visto.....nel weekend mi ci metto d'impegno!
.....e verranno fuori i "lati oscuri" di h79 e metav........e delle sorgenti attuali!!
buona visione a tutti!
-
09-03-2006, 14:11 #253
Sono quindi d'accordo in pieno sul fatto che bisogna godere di quello che si possiede. Piccola postilla: Credo che quando Cesano ha visto il suo Tw600 molto, molto vicino all'H79, si sia ancora più convinto della bontà del suo vpr. Era già soddisfatto, lacrimava già sicuramente ma dopo la prova di visione al mini TAV penso lo sia ancora di più e ne ha assolutamente ragione. Anche io non pensavo che il TW600 fosse paragonabile a dlp come l'H79...eppure mi sbagliavo, ho rivisto le mie opinioni, pensavo che gli lcd fossero inferiori, questa era una credenza aprioristica. La prova e l'aiuto degli altri ragazzi mi ha permesso di scrollarmi dei miei pregiudizi e adesso sono più consapevole di tante cose....
nessuno schieramento, ci mancherebbe, ma solo chiarezza per i futuri possessori di H79 dunque
ciao a tutti
Gabriele[/QUOTE]
Caro Gabriele riguardo al paragone tra tw600 e h79 Manuti li ha provati e recensiti tutti e due su eurosat in numeri differenti, ognuno che voglia farsi un'opinione puo' leggerli e trarre le proprie conclusioni.(sempre se pensate che il "magister" ne mastichi)
Sinceramente sono sempre piu' convinto che l'h79 da voi provato e' mal tarato.
Ciao
-
09-03-2006, 14:24 #254
Ciao Mario,
una cosa che ho imparato da questo mini tav è che i paragoni "a memoria" non hanno senso. Se guardi l'H79 da solo o qualsiasi altro vpr, finchè non lo paragoni in tempo reale con un altro, non puoi capire le differenze, del resto sarebbe impossibile. Quando possedevo l'Mt200 (grande piccolo vpr) e andavo a guardare gli altri vpr blasonati non notavo molte differenze e dicevo (vabbè sono simili, anzi forse il mio è meglio...", ebbene sono sicuro che a un paragone attento e simultaneo non avrei potuto dire così, non ho dubbi a riguardo.
La stessa cosa vale per le sorgenti....solo un paragone "on the fly", può farti rendere conto delle differenze e credimi alcune volte sono quasi impercettibili....figurati se andiamo a memoria poi...
Se vi dicessimo che il lettore dvd Richmond dvx1000 rende praticamente come una radeon X1600 (per noi tutti eccezionale fino a quel momento) ci credereste??....questo e tanto altro a breve sarà più chiaro, chiediamo solo un po' di fiducia, i giudizi a fine giornata erano praticamente unanimi, sia sui vpr che sulle sorgenti
Ciao
Gabriele
-
09-03-2006, 17:57 #255
Advanced Member
Originariamente scritto da Gabriele