Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Grazie!! Aspetto notizie anche da lookcloser70..
    Anch'io sono di bocca buona: sono al primo proiettore e vengo da un mivar da supermercato. Se tu avessi le bande che ho io le vedresti sicuramente..

oops! mentre scrivevo questo post sono arrivate novità da vrega nel 3d ufficiale. Dacci un'occhiata.
    Forse, pur non essendo un esperto di HT ho l'occhio troppo sensibile perchè faccio il fotografo?!? O forse sono stato sfortunato?
    Vedremo.
    Per il cavo purtroppo non posso aiutarti, ma mi sembra che lo abbia look..
    ciao

eccomi!
    sono incasinatissimo al lavoro...
    ok porto il cavo io HDMI. no problem
    Spidertex ti mando in MP entro stasera i miei numeri così ci organizziamo
    comunque x me è ok
    Dovremo fare la sera comunque... spero non sia un problema
    Anche T4lp4 voleva esserci...

MP inviati!

cominciamo:

Allora, prima cosa: l'effetto rainbow lo vedo eccome! Tanto da farmi rinunciare al DLP. Ragazzi l'ultima volta che avevo visto un DLP (Infocus X1) era tanto tempo fa, pensavo le cose fossero cambiate e invece la presenza di colori forti sparati (rosso e verde) del raimbow era evidentissima per cui non ci penso nemmeno a passare al DLP messo così.
    Settando le varie voci del menu di servizio abbiamo velocizzato la ruota da 4X a 6X e ne vedevo MOLTO meno. Il punto è che serenamente dico che se vedo anche pochi "arcobaleni" non voglio accettare tutto ciò: distrae ed è molto fastidioso. Peccato.
    Ancora: con il gladiatore ne vedevo diversi, con Monster & co quasi nessuno. L'effetto si sa si vede molto sui forti contrasti quindi tutto come da manuale, tanto che con l'immagine di una griglia bianca su fondo nero e spostando gli occhi velocemente era un vero delirio e non ero il solo a vedere rosso e verde come se piovesse.
    Se immaginate che guardare la griglia su un LCD per quanto uno batta gli occhi velocemente e sposti lo sguardo velocemente vedrà sempre e soltanto una... griglia bianca su fondo nero... le conclusioni per ME sono ovvie.
    Veniamo al dither: non lo avevo mai visto, adesso ho capito di che si tratta esattamente. Il Toshiba è Molto + rumoroso del panny700. Molto. Improponibile a mio giudizio un confronto. Sono molto meravigliato.
    Ricordo che il collegamento è stato fatto sempre in HDMI sia con L'oppo che con l'HTPC. Quest'ultimo è leggermente meno rumoroso ma evidenziava il banding sulle tinte piene tipo cielo etc.

Veniamo ai PRO: in generale godibilissima immagine compatta e molto belli anche i colori. Veramente un bel vedere
    Nero un pelo più scuro rispetto al Panny700. Chiaramente visibile e apprezzabile quindi immagine molto contrastata in senso positivo.

Purtroppo i pro e i contro devono condividere e i contro sono PER ME non accettabili.
    Per me a questo punto i vari LCD sotto i 2000 euro sono superiori ai DLP di basso costo come il Toshiba.

Spero di postare presto i commenti sul Panasonic 900
    Magari trovassi anche qualcuno con z4 e epson600 e Hitachi TW200

Devo dire che la differenza fra l'oppo e l'HTPC non era così evidente: un pelo più dettagliato l'HTPC ma meno banding con l'oppo.

PS
    grazie ancora Marco t4lp4 per la gentilezza e la disponibilità. Sei già invitato da me appena avrò il degno sostituto

No problem anche per la talpa

WoW che bella recensione Ste In pratica hai detto tutto tu!!

Diciamo che stasera grazie agli aiuti in Mp che mi ha dato Aldo Torroni (anche lui agli inizi afllitto dal problema rumore video) ho decisamente ridotto il problema che era VERAMENTE TROPPO EVIDENTE Come ? E bastato velocizzare la ruota a 5x (purtroppo io e Stefano le prove a 6x le abbiamo fatte a fine serata) e fatti un pò di settaggi su TT2 e FDDSHOW che il problema è stato quasi totalmente risolto.

Per il resto apparte il raimbow che per fortuna io non lo vedo nanche col cannochiale (mai Talpa nick più appropriato) e il mio Gatto di cui Stefano si è innamorato , e stato un bel pomeriggio/sera

Se per voi nn ci sono problemi mi vorrei unire anchio alle prossime visioni

Un saluto Marco

Proiettore: In fase di scelta , Sintoaplificatore Yamaha V2700, TV : Panasonic 50vt30 HT : Indiana line serie HC Sorgenti : Playstation3 , XBOX 360 , SKY HD , HTPC

bene, allora siamo in quattro!

spidertex hai un MP
    LookCloser70 hai un'email
    ciao anche a T4lp4

Citazione Originariamente scritto da T4lp4
    Diciamo che stasera grazie agli aiuti in Mp che mi ha dato Aldo Torroni (anche lui agli inizi afllitto dal problema rumore video) ho decisamente ridotto il problema che era VERAMENTE TROPPO EVIDENTE
    Ciao Marco
    sono contento che il rumore è stato ridotto grazie a qualche intervento. Il Toshiba guadagna sicuramente punti ma purtroppo per me è fuori scelta per il rainbow. Non potrei sapere di correre il rischio ogni volta che vedo un film, fra l'altro in compagnia.

Grazie dei complimenti e un saluto al micio (ragazzi che spettacolo! dovresti postare una foto )

Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    Grazie dei complimenti e un saluto al micio (ragazzi che spettacolo! dovresti postare una foto )
    [OT] L'ho messo come avatar se lo meritava

Proiettore: In fase di scelta , Sintoaplificatore Yamaha V2700, TV : Panasonic 50vt30 HT : Indiana line serie HC Sorgenti : Playstation3 , XBOX 360 , SKY HD , HTPC

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •