|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: test proiettore: uno "scambio" interessa?
-
19-12-2005, 15:39 #16
Grazie!! Aspetto notizie anche da lookcloser70..
Anch'io sono di bocca buona: sono al primo proiettore e vengo da un mivar da supermercato. Se tu avessi le bande che ho io le vedresti sicuramente..
oops! mentre scrivevo questo post sono arrivate novità da vrega nel 3d ufficiale. Dacci un'occhiata.
Forse, pur non essendo un esperto di HT ho l'occhio troppo sensibile perchè faccio il fotografo?!? O forse sono stato sfortunato?
Vedremo.
Per il cavo purtroppo non posso aiutarti, ma mi sembra che lo abbia look..
ciao
-
19-12-2005, 17:02 #17
eccomi!
sono incasinatissimo al lavoro...
ok porto il cavo io HDMI. no problem
Spidertex ti mando in MP entro stasera i miei numeri così ci organizziamo
comunque x me è ok
Dovremo fare la sera comunque... spero non sia un problema
Anche T4lp4 voleva esserci...
-
19-12-2005, 17:51 #18
MP inviati!
-
19-12-2005, 19:15 #19
cominciamo:
Allora, prima cosa: l'effetto rainbow lo vedo eccome! Tanto da farmi rinunciare al DLP. Ragazzi l'ultima volta che avevo visto un DLP (Infocus X1) era tanto tempo fa, pensavo le cose fossero cambiate e invece la presenza di colori forti sparati (rosso e verde) del raimbow era evidentissima per cui non ci penso nemmeno a passare al DLP messo così.
Settando le varie voci del menu di servizio abbiamo velocizzato la ruota da 4X a 6X e ne vedevo MOLTO meno. Il punto è che serenamente dico che se vedo anche pochi "arcobaleni" non voglio accettare tutto ciò: distrae ed è molto fastidioso. Peccato.
Ancora: con il gladiatore ne vedevo diversi, con Monster & co quasi nessuno. L'effetto si sa si vede molto sui forti contrasti quindi tutto come da manuale, tanto che con l'immagine di una griglia bianca su fondo nero e spostando gli occhi velocemente era un vero delirio e non ero il solo a vedere rosso e verde come se piovesse.
Se immaginate che guardare la griglia su un LCD per quanto uno batta gli occhi velocemente e sposti lo sguardo velocemente vedrà sempre e soltanto una... griglia bianca su fondo nero... le conclusioni per ME sono ovvie.
Veniamo al dither: non lo avevo mai visto, adesso ho capito di che si tratta esattamente. Il Toshiba è Molto + rumoroso del panny700. Molto. Improponibile a mio giudizio un confronto. Sono molto meravigliato.
Ricordo che il collegamento è stato fatto sempre in HDMI sia con L'oppo che con l'HTPC. Quest'ultimo è leggermente meno rumoroso ma evidenziava il banding sulle tinte piene tipo cielo etc.
Veniamo ai PRO: in generale godibilissima immagine compatta e molto belli anche i colori. Veramente un bel vedere
Nero un pelo più scuro rispetto al Panny700. Chiaramente visibile e apprezzabile quindi immagine molto contrastata in senso positivo.
Purtroppo i pro e i contro devono condividere e i contro sono PER ME non accettabili.
Per me a questo punto i vari LCD sotto i 2000 euro sono superiori ai DLP di basso costo come il Toshiba.
Spero di postare presto i commenti sul Panasonic 900
Magari trovassi anche qualcuno con z4 e epson600 e Hitachi TW200
Devo dire che la differenza fra l'oppo e l'HTPC non era così evidente: un pelo più dettagliato l'HTPC ma meno banding con l'oppo.
PS
grazie ancora Marco t4lp4 per la gentilezza e la disponibilità. Sei già invitato da me appena avrò il degno sostituto
-
19-12-2005, 19:45 #20
No problem anche per la talpa
-
19-12-2005, 21:39 #21
WoW che bella recensione Ste
In pratica hai detto tutto tu!!
Diciamo che stasera grazie agli aiuti in Mp che mi ha dato Aldo Torroni (anche lui agli inizi afllitto dal problema rumore video) ho decisamente ridotto il problema che era VERAMENTE TROPPO EVIDENTECome ? E bastato velocizzare la ruota a 5x (purtroppo io e Stefano le prove a 6x le abbiamo fatte a fine serata) e fatti un pò di settaggi su TT2 e FDDSHOW che il problema è stato quasi totalmente risolto.
Per il resto apparte il raimbow che per fortuna io non lo vedo nanche col cannochiale (mai Talpa nick più appropriato) e il mio Gatto di cui Stefano si è innamorato , e stato un bel pomeriggio/sera
Se per voi nn ci sono problemi mi vorrei unire anchio alle prossime visioni
Un saluto Marco
Proiettore: In fase di scelta , Sintoaplificatore Yamaha V2700, TV : Panasonic 50vt30 HT : Indiana line serie HC Sorgenti : Playstation3 , XBOX 360 , SKY HD , HTPC
-
19-12-2005, 22:12 #22
bene, allora siamo in quattro!
spidertex hai un MP
LookCloser70 hai un'email
ciao anche a T4lp4
-
20-12-2005, 09:57 #23
Originariamente scritto da T4lp4
sono contento che il rumore è stato ridotto grazie a qualche intervento. Il Toshiba guadagna sicuramente punti ma purtroppo per me è fuori scelta per il rainbow. Non potrei sapere di correre il rischio ogni volta che vedo un film, fra l'altro in compagnia.
Grazie dei complimenti e un saluto al micio (ragazzi che spettacolo! dovresti postare una foto)
-
20-12-2005, 11:32 #24
Originariamente scritto da LookCloser70
Proiettore: In fase di scelta , Sintoaplificatore Yamaha V2700, TV : Panasonic 50vt30 HT : Indiana line serie HC Sorgenti : Playstation3 , XBOX 360 , SKY HD , HTPC