Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

[CAMBRIDGE AZUR 751 BD] Lettore BD

Apro questa discussione per parlare di settaggi ecc. del lettore Cambridge 751 BD.
    Il lettore mi è arrivato oggi e per ora i miei settaggi sono piuttosto basici, nei prossimi giorni sicuramente inizierò a smanettarlo soprattutto nel video.

Ottime news, almeno per me lo sono ( ) per tutti i possessori di TV Pioneer Kuro, se si imposta come aspect ratio "16:9 Wide/Auto" (voce 5 a pag. 138 del manuale) con i Film in formato 4:3 le bande ai lati dello schermo non sono più grigie ma nere (finalmente, era uno dei pochi difetti che personalmente imputavo ai Kuro).

Accidenti, quando ci si abitua a migliorare, poi non si smette piu'... e questo lettore mi ha fatto venire voglia di utilizzare un finale per le due casse frontali, come stereo.

Quindi ho collegato dal Marantz l'uscita "pre out" delle due casse frontali ad un finale Linn, ma quando cambio sorgente si sente un "TOC" sonoro dalle casse, derivante penso dalla commutazione.

Qualcuno ha idea di come poterlo togliere? Lo fa addirittura cambiando canale su SKY, col decoder come sorgente... e' veramente fastidioso.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Pian piano sto trovando il set-up giusto A/V ovviamente il video è basato sulle impostazioni del TV, un Pioneer Kuro LX 6090 H. Per ora il Cambridge l'ho impostato così e sono abbastanza soddisfatto sia con i Blu Ray che con i DVD.

VIDEO

In "Picture adjustment"/HDMI 1:
    Brightness "+2"
    Contrast "-5"
    Contrast Enhancement "+1"
    Tutti gli altri parametri a "0"

Video Setup:
    Primary Output: "HDMI 1"
    3D Mode "Off"
    3D TV Size "46" (default)
    TV Aspect Ratio "16:9 Wide/Auto" (i Film in 4.3 sui Pioneer hanno le bande ai lati nere anzichè grigie )
    TV System "Pal
    Output Resolution "Auto"
    1080p24 Output "Auto"

HDMI Options:
    Colour Space "Auto"
    Deep colour "36Bits"
    Demo Mode "Off"
    Video Only (HMI1) "Yes"

Display Options:
    Subtitle Shift "0"
    OSD Position ""
    OSD Mode "Normal"
    Angle mark "Off"
    PIP Mark "Off"
    SAP Mark "Off"
    Screen Saver "On"

AUDIO

Audio Format Setup:
    Secondary Audio "Off"
    HDMI Audio "Off"
    Coaxial/Optical Output "Bitstream" (ma non è utilizzata)
    LPCM Rate Limit "192Khz"
    SACD Output "DSD"
    HDCD Decoding "On"

Audio Processing:
    Crossover "60hz"
    DRC "Off"

Speaker configuration:
    - Canali L/R: "Large", Trim "5.0db"
    - Canale Centrale: "Small", Trim "5.0db" (nei prossimi giorni proverò "Large")
    - Canali Surround: "Small", Trim "5.0db"
    - Subwoofer: Size "On", Trim "0.0db"

FILTRI?

Qualcuno ha provato i tre filtri a disposizione per l'audio?
    Cambia qualcosa a vostro giudizio?
    Quale preferite?

Appena ho finito le regolazioni postero' anche io la configurazione delle impostazioni, come ha fatto Alessandro.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Li ho provati ma non ho sentito particolari differenze. Appena inviterò qualche amico gli farò fare da assistente e proverò a fare dei test in cieco (con gli occhi chiusi). L'aspetto più importante, almeno se ho capito bene, è che l'upscaling 24/192 lo fa in ogni caso, indipendentemente dal filtro utilizzato.

come segnalato dal sito della Cambridge
    http://www.cambridgeaudio.com/summar...iversal+Player

sono andato a vedere la recensione:
    http://www.whathifi.com/review/cambr...dio-azur-751bd

la prima cosa che salta all'occhio, come commento riassuntivo e' la seguente:

For
    Very good 2D/3D Blu-ray pictures; fine DVD upscaling; authoritative sound; solid specification including two HDMI outputs
    Against
    Appearance is a tad ordinary; bass can sound overbearing

...nei "contro" c'e' scritto che il basso a volte puo' essere prepotente...

ecco io ho questo problema.
    come faccio a correggerlo... punte?

Thanks

nel comparto video del 751 ( uscita hdmi1 e uscita hdmi2 ) non avete notato nulla ?
    giordy60

Citazione Originariamente scritto da giordy60
    ...comparto video ...( uscita hdmi1 e uscita hdmi2 ) non avete notato nulla?
    giordy60
    no, non abbiamo notato cose "strane".
    Mi sembra che funzioni benissimo.
    Io utilizzo l'uscita hdmi 1 come primaria, solo per il video.
    La hdmi 2 non la utilizzo, perche' l'audio lo collego con cavi RCA.

Tu hai notato qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da lucacini
    no, non abbiamo notato cose "strane".
    Mi sembra che funzioni benissimo.
    Io utilizzo l'uscita hdmi 1 come primaria, solo per il video.
    La hdmi 2 non la utilizzo, perche' l'audio lo collego con cavi RCA.

Tu hai notato qualcosa?
    sull'uscita 1 l'immagine e sfocata, il particolare è evidente quando richiami il menù per il setaggio del video.
    nel mio ( ed altri 3 lettori provati ) la scritta HDMI 1 si vede con i tre colori primari, sembra l'immagine di un tritubo con le matrici disallineate.
    sull'uscita HDMI 2 questo non accade.
    ho provato a cercere in rete un possibile aggiornamento del fw ma non ho trovato nulla.
    giordy60

ho verificato adesso quello che dici sul mio lettore,non ho notato nessuna sfocatura,anche richiamando il setup niente di strano le scritte sono belle bianche nitide.
    Ma i lettori li hai provati con lo stesso tv?
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Citazione Originariamente scritto da lucacini
    ...nei "contro" c'e' scritto che il basso a volte puo' essere prepotente...ecco io ho questo problema. Come faccio a correggerlo... punte?
    Il basso è piuttosto in evidenza e lo si avverte soprattutto nel due canali. Nel multicanale si può ridurre con il crossover mettendolo a 60/80Hz. Sul fatto di sentire troppi bassi può dipendere da vari fattori: risonanze ambientali, difficoltà dell'ampli a tenere sotto controllo i woofer, cavi di potenza mal assortiti, posizionamento dei diffusori ecc. Se i tuoi diffusori hanno due coppie di morsetti per il bi-wire/bi-amp, attacca i cavi nei morsetti superiori e non quelli inferiori, già così i bassi ne dovresti sentire un po meno.

Citazione Originariamente scritto da T19
    ho verificato adesso quello che dici sul mio lettore,non ho notato nessuna sfocatura,anche richiamando il setup niente di strano le scritte sono belle bianche nitide.
    Ma i lettori li hai provati con lo stesso tv?
    i lettori li ho provati :
    vpr jvc hd1
    sony VW90
    sim2 C3X
    tv panasonic da 42"
    samsung da 21"
    e tutti e tre presentano la stessa anomalia.
    giordy60

scusa fammi capire hai provato quindi lo stesso lettore su display differenti?
    hai utilizzato sempre lo stesso cavo?
    Le impostazioi video sono a posto?
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

ho provato 3 ( tre ) lettori in abienti e sistemi differenti.
    1) casa mia
    2) sala video del negoziante
    3) laboratorio del negoziante
    ripeto che l'anomalia c'è ( sui tre esemplari) solo sull'uscita hdmi 1.
    giordy60

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •