Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 275 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 4116

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    guarda che devi riconfigurare la ps3 per l'uscita 3d
    e come? non ne ho davvero idea perdonami.

Chiedi nel thread della ps3. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok scusa, avevo immaginato di esser finito OT

cioa a tutti

ho questo splendido TV (50c7790) da poco più di una settimana.

Sto usando un settaggio fatto da me partendo da quello in modalità "standard".

Ho usato il setting che c'è nella prima pagina di questo thread ed ho notato granature ed artefatti attorno alle figure in movimento.

Allora ho attivato anche in modalità "movie" tutti i filtri e le funzioni software in modo da avere un settaggio ugualea quello della modalità "standard" che normalmente uso.

il problemadegli artefatti rimane....a questo punto la domanda è:
    che differenza c'è tra le due modalità?
    Sammy PS-50C7700, TS-7500HD, Sammy BD-C6900, Denon AVR-1911, Fr IL TESI 504, Cn IL TESI 704, Sub IL TESI 810, Sr Canton Plus MX

Devo dire che nel mio caso il negozio si sta comportando in modo corretto fin'ora. Quando ho riscontrato il guasto nel primo TV mi hanno mandato il corriere dopo due giorni a ritirarlo e me ne hanno rispedito uno nuovo in tempi rapidi (entro una settimana)... Adesso ho telefonato per il guasto a questo TV e mi hanno detto che a questo punto mi avrebbero fatto un rimborso.
    Speriamo bene...

Citazione Originariamente scritto da fabikus
    Lo shop è sempre quello. E' assurda questa serie di TV difettosi...
    In ogni caso domani proverò a fare qualche telefonata. Di certo non mi farò rispedire un nuovo TV e di certo se mi faranno il rimborso non acquisterò più online. A questo punto mi accontento spendere quei 500 euro in più ma non avere tutto sto stress...Tra l'altro in questo TV noto un ronzio più forte e fastidioso del precedente.
    Quindi, se non ho capito male, hai comprato un tv che aveva il 3d non funzionante, te lo hanno cambiato, e in sostituzione ti hanno dato un altro tv con la modalità 3d non funzionante.
    Una curiosità: hai verificato il retro del pannello in merito alla presenza di strani codici, sia del precedente che dell'attuale tv, mettendo il pannello controluce? Oltre al Model Code, mancante hai notato altro?
    Cmq non ti abbattere, telefona alla Diuna e alza la voce, proprio come ho fatto io! E' servito a poco perchè non mi hanno fatto ne la sostituzione diretta ne il romborso, ma sanno gia a quali conseguenze di tipo legale andranno incontro, se il nuovo tv, o il precedente aggiustato, non funzionerà correttamente. Imballo o non imballo originale....
    Ultima modifica di Dave76; 23-09-2010 alle 09:19

Citazione Originariamente scritto da fabikus
    Devo dire che nel mio caso il negozio si sta comportando in modo corretto fin'ora. Quando ho riscontrato il guasto nel primo TV mi hanno mandato il corriere dopo due giorni a ritirarlo e me ne hanno rispedito uno nuovo in tempi rapidi (entro una settimana)... Adesso ho telefonato per il guasto a questo TV e mi hanno detto che a questo punto mi avrebbero fatto un rimborso.
    Speriamo bene...

Allora prenditi il RIMBORSO... dammi retta!!

Comunque, alcuni giorni fa postai una domanda, alla quale gradirei una risposta, se possibile.
    Ho notato, nei vai settaggi resi noti da Sanosouke e Nejiro, che il valore della nitidezza è nettamente inferiore al valore di fabbrica. C'è un motivo a questo tipo di scelta?
    Solitamente piu nitida è l'immagine meglio si dovrebbe vedere no?

L'impostazione di fabbrica è: Nitidezza=50
    Nejiro e Sanosouke oscillano dai 20 ai 35 (se non sbaglio)
    Come mai questo divario?

Citazione Originariamente scritto da AgostinoG
    Ho usato il setting che c'è nella prima pagina di questo thread ed ho notato granature ed artefatti attorno alle figure in movimento.
    Cerca di essere un pò più preciso per favore.Dove vedi gli artefatti,con i bluray?Se li vedi con i bluray qualcosa non va,oppure hai il Motion Judder Canceller attivato?Con i setting della prima pagina e il MJC su OFF non dovrebbe assolutamente fare artefatti con i bluray,se parli di altre fonti(sky,digitale terrestre ecc..) ci può stare perchè spesso dipende da come trasmettono.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

@Nejiro e Sanosouke

Voi siete i due piu esperti su questo TV, io tra gli ultimi 2 candidati ho proprio il 63 e l'LG60px980

I vostri settaggi consigliati, danno un immagine piu tendente ai "Vecchi" plasma, quindi molto morbida paragonata ai LCD, o con i BR si ha un immagine bella Razor?

Grazie

Ale

ale un plasma è un plasma, se vuoi un immagine razor prenditi un LCD

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    I vostri settaggi consigliati, danno un immagine piu tendente ai "Vecchi" plasma, quindi molto morbida paragonata ai LCD, o con i BR si ha un immagine bella Razor?
    I setting di cui parli derivano da questo sito http://dennisthomsen.dk/2010/08/sams...n63c8000-test/ che è un ragazzo danese che ha una sonda a casa.Io li trovo molto buoni per la fedeltà dei colori,però i colori sono una cosa soggettiva.Questa TV volendo ha l'immagine razor ma poi si perdono molto i dettagli secondo me.Una domanda cmq vorrei farti,se Ti piace l'immagine razor,perchè non Ti orienti direttamente su un lcd?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

[QUOTE=Nejiro]Cerca di essere un pò più preciso per favore.QUOTE]

Hai ragione.
    Gli artefatti li vedo sui segnali del digitale terrestre SD e HD.
    Ieri guardavo prim un telefilm poi un film e swichavo tra le due configurazioni per capire le differenze.
    quando ero in "standard" non c'erano artefatti (MJC lineare), quando andavo su "film" (MJC sia on che off) si vedono gli artefatti intorno alle figure in movimento.
    non mi spiego il comportamento diverso cambiando solo il "mode"
    Sammy PS-50C7700, TS-7500HD, Sammy BD-C6900, Denon AVR-1911, Fr IL TESI 504, Cn IL TESI 704, Sub IL TESI 810, Sr Canton Plus MX

il 3 ottobre preparatevi quasi tutti a testare per bene il 3d di questa tv: sky trasmette un torneo di golf in 3d nativo speriamo bene...mentre x chi ha sky hd, e parabola puntata sui 28.est , satellite di sky uk, il primo ottobre parte il primo canale 3d che dovrebbe essere gratis per tutti gli abbonati sky ( sia uk che it che altro)...

@LUCA...

il tv di casa nn ha mezzo valore corretto,perché la nitidezza dovrebbe fare eccezione secondo te? =D
    Se controlli con i pattern appositi ti accorgi che se sali sopra lo 0 ( a 4 gia' iniziano le rogne ) le linee sottili iniziano ad avere doppi bordi da panico.
    A 20 o piu' e' uno schifo assurdo,magari tu nn lo noti ma se con i pattern si vede chiaramente io preferisco restare sul sicuro e regolarlo nel modo che offra le migliori prestazioni possibili e se nn e' razor come un philips nn e' un problema visto che la resa complessiva e' assolutamente fenomenale e nn si perde mezzo dettaglio nemmeno quelli piu' minuti ( ho un 63 magari quello aiuta =P )

@AgostinoG

la modalità film e' quella che ti permette un controllo totale dell'immagine con tutte le funzione attive del tv,mentre nella normale se ci fai caso tante cose nn le puoi toccare perché sono oscurate.
    La modalità film di casa nn e' sto popo', e' molto scura e con il bianco decisamente poco luminoso rispetto a come dovrebbe essere.
    Con aggiustamenti mirati l'immagine e' assolutamente sensazionale e le altre modalità nn le ho prese mai nemmeno in considerazione.

@robbynaish

il plasma samsung un " immagine vecchia maniera " nn ce l'avrà mai perché per sua natura assomiglia molto di piu' a un led che a un plasma e c'e' a chi nn piace per questo motivo.
    L'immagine nn e' mai spenta ne desaturata come il plasma stile impone ( esagero adesso eh ma il concetto quello e' )
    Ma se cerchi il razor estremo rimani sugli lcd il plasma ha proprio tutta un altra filosofia e concezione.

Pagina 40 di 275 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •