Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    l'unica cosa è che poi non lo puoi spostare se non suona bene li dove lo metti ........ hai visto i nuovi JL Audio ?

http://www.jlaudio.com/

Ziocaio
    Per i sub inwall ho lasciato perdere perchè come si vede dalla foto lo scasso dovrebbe essere alto circa 2,2 mt per contenere il cabinet ...i diffusori flat della JL mi sembrano performanti, con due da 13,5 pollici e 1000w di ampli potrei testare la tenuta antisismica del palazzo
    Per quanto riguarda il posizionamento ho il PAC (Phase Amplitude Correction) che mi risolve ogni problema!
    Ciao

Complimenti anche per la fase progettuale...ma lasci tutto bianco?

chapeau guido!

Può darsi, dipendrà dall'arredameno e dal colore del soggiorno, e visto che userò dei pannelli di legno per costruire la contro parete molto probabimente lascerò l'essenza naturale, dipede anche dall'eventuale presenza di parquet.
    Certo purtroppo non la potrò fare di un colore molto scuro per assorbire la luce spuria...
    Ciao

Ecco un esempio di come potrebbe essere il risultato finale...in effetti non svuoterò la parete in corrispondenza dei frontali e del centrale, che avendo uno spessore con i loro box di 15 cm verranno accostati alla controparete in legno (5 cm) + profilo a C in acciaio di 10 cm. La base è un pezzo indipendente che si pone davanti.
    Il tutto in effetti è modulare e smontabile, vi è un'accesso diretto alle elettroniche dallo stanzino in cui vi è il quadro elettrico e l' UPS che alimenta l'impianto AV
    Ciao

Bene, dopo quasi due anni pare che entro questa estate potrò finalmente prendere possesso di casa nuova, proprio in questi giorni stanno realizzando la parete attrezzata, che ho fatto realizzare in cartongesso da 1,5 cm sperando non vibri troppo...ho fatto mettere qualche montante in più per irrigidire la struttura...il centrale un pò in basso....ma tant'è mi devo accontentare.
    Spero di poterla pittare bella scura, grigio antracite o testa di moro!
    Le nicchie le ho riempite ben bene di lana di roccia

[IMG][/IMG]

A presto!

Guido, da come ho capito hai spostato il centrale da sopra a sotto lo shcermo, scelta azzeccata

il proiettore è sempre in programma? se sì, ne prenderai uno microforato acusticamente trasparente per poter sfruttare tutta la parete?

Si, il controsoffitto dovrà ospitare il telo fonotrasparente, altrimenti con un 50 pollici avrei la stesso risultato!
    Con il VPR dovrei riuscire arrivare a 180-200 cm di base, dipende dal case....
    Sono in contatto con Chris di seymourav

http://www.seymourav.com/screensretractable.asp

Hanno fatto un nuovo telo con dei microfori ancora più piccoli, purtroppo il loro schermo più piccolo è già troppo grande per me, magari mi faccio mandare la tela e realizzare uno schermo in loco

interessante produttore.

visto che lo stai progettando, se accetti un consiglio, fatti bordare di nero anche la parte inferiore in modo che passando dal 16:9 al 2,35:1 la banda nera inferiore non vada ad essere proiettata sulla parete. nel mio l'ho verniciata dopo.

intendo in questo modo

guido complimentissimi, ma sto cinghiale quando ce lo fai mangiare?
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Oggi nevica!
    La (brutta) novità del momento è che a causa di lesioni nel tetto della saletta ho dovuto smantellare tutto... non è crollato davvero per poco (a giorni dovrebbero iniziare i lavori) e a questo punto rimonterò l'impianto direttamente a casa nuova.
    Onde per cui un raduno audio video per ora non posso organizzarlo...uno mangereccio sì...ma aspettiamo che migliori un poco il tempo

P.s l'altra volta siamo comunque andati, dato che avevano preparato apposta per me...davvero buono!

Citazione Originariamente scritto da RX360
    guido complimentissimi, ma sto cinghiale quando ce lo fai mangiare?

Mannaggia...qui il tempo passa e la consegna della casa slitta...forse per il periodo dei funghi ce la facciamo a fare l'inaugurazione...

Intanto, mi servirebbe un aiuto perchè nella fase progettuale è "sfuggito" un piccolo particolare...
    Tutte le elettroniche, compresi finali e server, saranno "rinchiuse" nella stanzetta posteriore la parete attrezzata, che misura 2,5mt X 1 mt...non c'è stata possibilità di forare la parete posteriore che dà su un cavedio condominiale, per cui mi ritrovo senza aereazione, ed ho paura del calore che si svilupperà (ho abbandonato per questo motivo l'acquisto di due monoblocchi valvolari...)

Che ne dite, sarà un problema? Ci saranno un UPS online da 3000 VA due HTPC, un server, i finali NHT (che non scaldano molto), lettore bluray, oltre al Cristalyo e i DAC audio; inoltre c'e' il quadro elettrico e una centralina dei termosifoni.....forse anche un finale Dussun R30...

http://www.dussun.it/Page-2.html

Posso ovviamente mettere dei ventilatori nello stanzino, ma tenendo la porta chiusa per ovvii motivi di silenziosità, non avrei comunque ricambio d'aria..

Sono aperti i suggerimenti...grazie!

Ventilatori senza ricambio non servono a molto.
    Comunque sì, se il server/NAS o altri apparecchi saranno accesi sempre o per molte ore, il problema del surriscaldamento lo avrai.
    Continueranno a produrre aria calda, che non avendo sfogo resterà lì a scaldarsi sempre di più, alimentata di continuo.

Prevedi almeno uno sfiato in alto, verso la sala, in cui posizionare una ventola grande ma silenziosa (tipo quelle con diametro 18cm), e un altro in basso con una ventola che aspiri l'aria dall'esterno.

Grazie, mi sa che l'unica soluzione è proprio questa, magari con due tipo queste

Potrei metterle nella porta, una sopra e una sotto, in alloggiamenti creati dal falegname che lascino a vista nella sala solo dei forellini (o una griglia fitta sempre in legno)

Ciaooo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •