Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 44 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 647

Citazione Originariamente scritto da alex843
    le bande grige laterali nel formato 4:3 o 14:9 servono per far cosumare al tv i fosfori in maniera uniforme altrimenti a lungo andare si stampa.
    Sì l'ho intuito, comunque in genere preferisco allargare l'immagine anche solo per vederla più grande, in qualche caso mantengo il formato originale che assicura più nitidezza.

A proposito, e tocco ferro che non siano le ultime parole famose, ma in questi 5 giorni di uso abbastanza intenso (io + i bambini) posso garantire di non aver visto NEMMENO L'OMBRA DI RITENZIONE.

Ci sono stato abbastanza attento in verità, ad esempio quando i bambini guardano BOING per ore gli metto lo zoom così il logo scompare, ma comunque occasioni ce ne sarebbero state, anche solo coi loghi RAI, eppure non ho visto nulla.

Spero sia effettivamente un buon segno.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Panasonoi 50g20 a 2,2m provato in THX con sorgenti ps3 e HTPC:
    Capisco che vieni dal lcd Sony da 46, lcd per sua natura ha una visione più limpida e tagliente, ma gurdare un plasma da 50, da 2,2 m è folle, mettiti almeno da 2,7... per materiale HD non stare a meno di 2,5m da un plasma da 50, anche un Pioneer da 50 visto da troppo vicino oltre ad essere stanca, mette in evidenza determinate cose...

alche il miglior plasma, non si vedrà mai come un lcd, il plasma come visione è simile ad un CRT gigante, un pò più morbido con segnali in SD

il discorso degli algoritmi che amentano la fluidità, è puramente sogettivo, salvo alcuni plasma che non permettono di disattivare tale funzionalità, la tv in questione nelle immagini in movimento si comporta come un crt, quandi se la fonte non è particolarmente fluida e nitida nel panning, a causa o del basso frame-rate di ripresa, carellata sbagliata o troppo veloce, la tv la mostra così com'è, è una questione di gusti personali, cè chi vuole vedere tutto fluido come un videogame a 60fps, cè chi non si è mai lamentato di ciò che vedeva con i vecchi crt, e che preferisce vedere le cose così come sono state girate, l'importante e poter scegliere quale tipo di visione; i plasama Pioneer KURO per esempio, non hanno alcun tipo di funzione che aumenta la fluidità delle immagine, questa scelta progettuale "Pure Cinema" potrebbe non piacere a coloro che vogliono vedere fluido sempre e comunque.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    al di fuori di pioneer, che possibilità rimangono?
    Forse nessuna visto che i difetti abbondano un pò su tutti?
    E allora non ci sono possibilità di portarsi a casa un prodotto discreto?
    Ma volendosi accontentare?
    samsung b850
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Capisco che vieni dal lcd Sony da 46, lcd per sua natura ha una visione più limpida e tagliente, ma gurdare un plasma da 50, da 2,2 m è folle, mettiti almeno da 2,7...
    Eppure sono in parecchi a sostenere distanze di questo tipo...non credo siano eccessive...e personalmente non mi stanca affatto...persino in SD si vede "bene"...
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    il discorso degli algoritmi che amentano la fluidità, è puramente sogettivo, ...quandi se la fonte non è particolarmente fluida e nitida nel panning, a causa o del basso frame-rate di ripresa, carellata sbagliata o troppo veloce, la tv la mostra così com'è...
    Non è proprio così...il processamento del segnale può portare ad una cattiva gestione dello stesso perdendo parte della fluidità originale (non tutti applicano un semplice pulldown 2:2, 3:3, 4:4, che comunque non garantirebbe nulla di per se, ma ci sono anche modelli che riconvertono a 60Hz con pulldown 3:2 per la gioia dei panning)...ovviamente gli algoritmi di motion compensation vanno oltre la fluidità del segnale originale aggiungendo frame non presenti nella sorgente e alterando anche pesantemente la cadenza originale...
    Come giustamente hai sottolineato è soggettivo...ma non è cos' ovvio che un plasma restituisca niente di meno che la fluidità originale del segnale inviatogli...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Lorenzo io proverei prima a mettermi alla distanza standard di 3 metri,un 50 non si può vedere a meno di 3 metri.
    E' oggettivamente enorme per vederlo da 2,2 metri.
    Ovviamente se ti è possibile per motivi di spazio provalo a 3 metri,anche 3 metri e mezzo.
    Se no ti consiglio di rivenderlo,rischi anche qualche guaio alla vista con un televisore cosi grande a distanza cosi ravvicinata da quella distanza massimo un 46,meglio un 42.

Citazione Originariamente scritto da Dragon2002
    Lorenzo io proverei prima a mettermi alla distanza standard di 3 metri,un 50 non si può vedere a meno di 3 metri.
    E' oggettivamente enorme per vederlo da 2,2 metri.
    Io sono d'accordo con Lorenzo, dipende da cosa si sta guardando, con full hd per me 2,2 va benissimo....c'è una discussione in proposito:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=distanza

da ex possessore del tx-p50x10 sono passato a tx-p50g20 proprio per apprezzare la pulizia di visione del g20 sui segnali hd senza considerare che il g20 nonostante sia un full ha una visione migliore anche dei segnali sd, rispetto al x10 hdready.

detto questo io consigliero' sempre il piu' grande plasma possibile nel proprio salotto per evitare, una volta che si e' provato un bluray o programma con segnali hd.....
    che goduria, pero' tutto sommato potevo prendere il 50 55 pollici....... anziche' il 42.
    PLASMA PANASONIC TX-P50G20E VIERA CAST# SINTOAMPLIFICATORE ONKYO SR507 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD # CASSE ONKYO KIT HTS6205 5.1 # MEDIAPLAYER HDI DUNE BASE 3.0 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD#

...
    Se no ti consiglio di rivenderlo,rischi anche qualche guaio alla vista con un televisore cosi grande a distanza cosi ravvicinata da quella distanza massimo un 46,meglio un 42.
    Non sono d'accordo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ovviamente se ti è possibile per motivi di spazio provalo a 3 metri,anche 3 metri e mezzo.
    Infatti un amico, da quella distanza (2,2 metri), si e' preso direttamente il 6090 !!
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Da 2,2 metri siamo comunque a due volte la base del televisore e poco meno di due volte la diagonale, senza tirare i ballo la THX che ti farebbe mettere un 60" anche in bagno siamo comunque su distanze assolutamente accettabili.

ragazzi rivedendo per bene le mie misure,anche io sono ad una distanza occhi-tv di 2,20 mt......che dite rimango sul 46 o vado di 42?

Stai sereno sul 46" (almeno)

Io uso una mia tabella personale per calcolare le dimensioni massime del televisore:
    se passa per la porta di ingresso non è troppo grande

42G20 con circa 80 ore di utilizzo

SD 8,5
    HD 9,5
    COLORI 9,5
    No ronzio.
    Si variazioni di luminosità in certi - SPORADICI - frangenti. (assolutamente non inficia la visione più di tanto..IMHO)

Vi sembro esagerato ?
    Allora compratevi un "bel" samsung led (che avevo prima e ho restituito per la disperazione dopo 2 mesi con il benestare di Samsung stessa).

Distanza di visione:
    SD: 270cm - 280cm
    HD: avvicino il divano

E' perfetto ?
    Assolutamente no.

Lo consiglierei ad un amico ?
    Fortemente, se l'amico capisce qualcosa di tv e di visione di qualità.
    Assolutamente no, se l'amico vuole un pugno in faccia a forza di colori ultra-violet e edge enhancing.

Arrivato il 42G20 oggi pomeriggio, per ora non metto voti perche' lo devo provare come si deve, collegato ad un HTPC ha sostituito un Sony 40D3000, nel passaggio la qualita' di immagine sicuramente migliorata e piu' film like, non ho i problemi di overscan diversi dal VPR che avevo col Sony, livello del nero molto piu' basso, colori piu' naturali, setting THX molto valido senza dover impazziere in calibrazioni varie (ho ridotto solo di 4 punti il livello del colore per me un po' troppo elevato e sbordava sui rossi, secondo il Merighi test THX sopra il 28 con il mio TV perdi informazioni colore).
    Ronzio non se ne sente, il salto di luminosita' per ora non l'ho notato (ma in due ore di visione...), il flickering c'e' ma impossibile da vedere da 2,80 m dove lo guardo (le misure sono legate al VPR e ai diffusori quindi no TV da 50" e no divano piu' vicino).
    Ora vediamo come procede...
    Ultima modifica di Dakhan; 09-04-2010 alle 18:51

Pagina 4 di 44 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •