Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Test-Incontro cavi e suggestione (Torino)

Il giorno sabato 14 Novembre io e Sebastiano (iano) ci incontreremo a casa mia (cintura di Torino) per dare seguito ad una verifica fattiva agli argomenti pro e contro i cavi (test anche in cieco), come da apposito interminabile 3ad Cavi e suggestione.
    Sarà il benvenuto chi è interessato alla cosa volendo magari portare il suo contributo con l'apporto di cavi autocostruiti oppure di marca cui venga attribuito un certo valore, soggettivo e non, operatori del settore compresi, che in tal modo volessero dare lustro ai cavi da loro trattati.
    Fondamentale il contributo richiesto agli scettici anche con la loro sola presenza e/o con i loro onesti cavi da pochi euro, cavi da elettricista compresi.

L'impianto d'ascolto utilizzato, sarà quello in firma, eventualmente si potrà valutare l'utilizzo di altre elettroniche

Antonio
    Ultima modifica di Puka; 12-11-2009 alle 17:15
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Naturalmente confermo la mia presenza,e accelero il lavoro sui miei ultimi cavi di segnale(uno è già finito e non credo alle mie orecchie,perdonatemi, non sono riuscito a trattenermi).Caro Antonio spero davvero che tu non me ne voglia, e per dire quanto sono incurabilmente distratto,ma tu hai i Pass,quelli che io mi sogno di notte,e me ne accorgo solo adesso.
    Non sò se mi permetterai in questi tuoi pezzi da 90 di farmi provare anche i miei pitoni di potenza da 2,5 m.Nel caso quali terminazioni sarebbero adatte?Per i cavi di segnale le terminazioni rca sono sufficienti?
    Puoi dire qualcosa sui tuoi tuoi diffusori,così proverò a indovinare come potrebbero suonare con i miei cavi.
    Poi visto che pesano relativamente poco potrei portare i miei finali NuForce ref 9 se possono incuriosirti
    A sabato,Sebastiano.

Citazione Originariamente scritto da iano
    ...,ma tu hai i Pass,quelli che io mi sogno di notte,e me ne accorgo solo adesso.
    Ti capisco, a me capitava la stessa cosa e ti posso anticipare, che suonano esattamente come te li sogni

... di farmi provare anche i miei pitoni di potenza da 2,5 m.Nel caso quali terminazioni sarebbero adatte?
    Accetta banane, ma le elettroniche sono posizionate de lato e 2.5 metri non sono sufficienti, ve ne vogliono almeno 4 metri.
    Siccome utilizzo gli Aircom di potenza, senza banane, che sono molto rigidi, per tenerli nel morsetto (inadeguati), ho dovuto aggiungere un paio di fascette e scollegarli è complicato

Per i cavi di segnale le terminazioni rca sono sufficienti?
    Si, accetta sia rca che xlr, attualmente dal cd al finale è tutto in bilanciato, mentre il gira è in sbilanciato.
    Tutti i cavi di segnale, sono dei Reference autocostruiti.
    Ma a casa ho anche dei Mit, PS-Audio, Supra, autocostruiti in rame e argento, etc e se serve posso cercare di procurarne altri

Puoi dire qualcosa sui tuoi tuoi diffusori,così proverò a indovinare come potrebbero suonare con i miei cavi.
    Due woofer da 18 in 70 litri vuol dire, gamma bassa potente , molto controllata, medie, ne arretrate, ne in primo piano, tipo Tannoy per intenderci, alte ben definite e non in evidenza.
    Buon dettaglio e ottima scena, non molto profonda, ma ben sviluppata in larghezza.

Poi visto che pesano relativamente poco potrei portare i miei finali NuForce ref 9 se possono incuriosirti
    Li conosco molto bene, ottimi finali, ma sul finale vi è sempre il "problema"
    del cavo di potenza e poi rischiamo d'avere molta carne al fuoco

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pazienza per i cavi di potenza Antonio.Anche se non lo dici mi pare di capire che i tuoi diffusori sono delle torri.
    Cos'altro potrebbero "aggiungere i miei cavi?Pur non essendo mai stati provati con i bassi profondi,azzardo comunque forse un maggior controllo su questi.Su una maggiore estensione non mi posso sbilanciare ma non la escludo..
    Non parli dell'altezza della scena...i miei la alzeranno comunque e ne aumenteranno la profondità.Se avessimo potuto metter i cavi di potenza di direi anche che le casse sparirebbero,ma immagino che lo facciano già.
    Per quanto riguarda la tanta carne al fuoco siamo in attesa.
    Anzi siccome nel frattempo avrei idea di comprare le B&W CM5....
    Ho ammaccato infatti il tweeter delle CM1.Devo dirti che più passa il tempo e più queste casse mi sorprendono.Si dice che ,pur economiche,pretendono il massimo per suonare al meglio.E' vero ,se gli dai il meglio loro te lo restituiscono intatto.E' pure vero che mancano i bassi tanto quanto è vero che non se ne sente affatto la mancanza.Messe nell'ambiente giusto mi chiedo cosa si possa volere di più (forse le CM5?).Ceto meglio sarebbe le 805s.Ma prima o poi usciranno le 805d o no?
    Comunque vi si assicuro che se le cm1 avete sentite suonare male il problema era sicuramente a monte.
    Ciao,Sebastiano.

Dimenticavo,le cm5 sono relativamente leggere da portare,o meglio compatte,al contrari delle Klipsh Heresy III ,che messe adesso da parte fanno le offese.Poi magari cambio idea,ma al momento mi pare non ci sia storia.Le b&w imperano,anche perfino così ammaccate.
    Ciao,Sebastiano.

E' pure vero che mancano i bassi tanto quanto è vero che non se ne sente affatto la mancanza.
    permettimi di dissentire su questo punto, si sente, si sente, lo senti soprattutto con il corpo, dopo ti sembrerà di sentire un basso "finto"

I miei diffusori sono a torre e la scena che riproducono ha la "giusta" altezza, anche gli strumenti acustici assumono le dovute proporzioni e assolutamente spariscono all'ascolto, non potrei prescindere da questo .

Riguardo ai cavi di potenza, gli Aircom hanno dinamica, macro e micro e controllo esemplari, forse (forse?) si può fare di meglio, ma la vedo dura

Comunque, sono cose che verificherai di persona e potrai, anzi dovrai e ti toccherà confermare o smentire

P.S. Se vuoi provare diffusori, etc. ti tocca venire dalla mattina

Ciao

Se mi accogli fin dalla mattina volentieri.Anche perchè in queste cose piacevoli il tempo passa sempre troppo presto, e poi perchè da quando ho costruito dei cavi di potenza come si deve il suono dell'impianto è più che migliorato.Finora non sono riuscito a provare il set completo in nessun altro impianto che non sia il mio e ci terrei,a costo di sobbarcarmi l'impresa del trasporto.Per il resto sarò spietato,stai tranquillo,a condizione che la cosa sia reciproca.Anzi inviterei alla spietatezza chiunque voglia intervenire.Non se ne può di questa gente che per buona educazione non dice.Voglio una prova maleducata.
    Ciao,Sebastiano.

...Anzi inviterei alla spietatezza chiunque voglia intervenire.Non se ne può di questa gente che per buona educazione non dice.Voglio una prova maleducata.
    Ciao,Sebastiano.
    "Voglio una lurida! Voglio una lurida!"

Fino a Torino non vengo, ma sarò con voi col pensiero.

Puka come vanno le autocostruite? Ho un paio di 9500 che aspettano, hai usato qualche progetto in rete?
    Grazie.

A cosa ti serve una lurida Mistcman,se poi non....
    Ciao,Sebastiano.

Citazione Originariamente scritto da misticman
    Puka come vanno le autocostruite? Ho un paio di 9500 che aspettano, hai usato qualche progetto in rete?
    A Torino non vieni e quindi non lo saprai mai

P.S. Anche perchè se vieni, te le costruisci anche tu

Sabato, al momento io e Iano ci troviamo, ovviamente il test dei cavi salta, ma potremmo dedicarci ugualmente e in tutta libertà (cioè senza occhi bendati ), ad ascoltare quello che vogliamo
    Se si volesse aggregare qualcuno, noi ci siamo.

Antonio

Accorrete gente.Qui si dimostrerà come col cavo giusto un pre passivo possa fare meglio di un pre attivo,perfino di quello di Puka...beh forse...insomma ci proveremo.
    Ciao,Sebastiano.

Io sarei curioso di leggere i risultati

Citazione Originariamente scritto da GinoFelino
    ... i risultati
    Guarda QUI e QUI.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •