|
|
Risultati da 1 a 15 di 99
Discussione: PROVATI Klipsch THX® Ultra2 VS B&W
-
02-11-2009, 16:45 #1
PROVATI Klipsch THX® Ultra2 VS B&W
Ho aperto questa discussione che si affianca ad un altra ,(se volete il link e':http://www.avmagazine.it/forum/showt...42#post2131842 )
perche credo che nel marasma che avviene nella scelta dei componenti per un buon ht e ascolto audio i diffusori sono direi fondamentali.
Io ho da poco aggiornato il sistema con le b&w in firma a cui sto valutando quale ampli abbinare.
Bene,parto subito da una mia esperienza personale ,se tornassi indietro non farei l'impianto con le B&W per l'ht.
Ho sentito tanti dire :i diffusori che suonano bene vanno bene con tutto ,se vanno bene nel 2 ch vanno bene anche in ht,non e' VEROOO!!!
Per l'amor del cielo vanno bene ma e' altresi vero che ogni diffusore ha il suo utilizzo.
Io se tornassi prenderei le B&w 804 per l'ascolto 2 ch,mentre per l'ht starei su klipsh thx ultra2.
Le mia casse suonano bene ,perlo meno a me piacciono,ma sull'ht non ci siamo,pensavo di ottenere molto di piu
Come al solito i compromessi sono tali proprio perche non si puo' avere il max in tutto con un solo prodotto.
Ho sentito in questi giorni un impianto thx ultra 2 della klipsh e vi garantisco che mentre sul 2ch e' INASCOLTABILE a dir poco,nell ht alle mie b&w mi da 10 a zero,piu pressione sonora, piu velocita',piu dinamica e piu coinvolgimento nell azione del film.
Certo la fedelta sonora la lasciamo fuori dalla porta, ma nel uso per cui sono state create ,cioe nell ht,non c'e storia.
Per cui il discorso che un diffusore che suona bene nel 2ch va bene anche nell'ht e' sbagliato,per me e per le mie orecchie.
Io quando ascolto musica voglio fedelta dolcezza e precisione al momento giusto,emozioni con qualita',(quindi non certamente cose che ti puo' offrire l'impianto klipsh in questione)quando guardo un film voglio azione ,coinvolgimento,voglio altre cose e li vengono fuori i limiti o gli svantagggi di un diffuore concepito per l'ascolto 2 ch
e li il klipsh la fa da padrone
Attendo opinioni magari da chi ha fatto le mie stesse proveUltima modifica di SUPERSLIDE1965; 02-11-2009 alle 16:49
-
02-11-2009, 16:50 #2
Senior Member
e cosa ne pensi della serie custom theatre della b&w? Senza stare sulla ct800, ho sentito al TAV la serie ct700 e non mi sembrava niente male
tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"
-
02-11-2009, 17:01 #3
ho sentito anche quelle prima di prendere le mie in firma ,se vuoi sentirle dimmelo che ti mando in mp il nome del negozio che le ha montate nella saletta d'ascolto,lui ha le ct700,le 800 direi che sono fuori prezzo.
Ti anticipo,lascia perdere,sono ibride,sono una via di mezzo tra le b&w classiche e le klipsh,cioe non hai ne l'uno ne l'altro,credo che le ct800 siano il top ma si va sui 10000 euri a diffusore.
Le klipsh rispetto alle b&w ct700 sono decisamente meglio nell ambito ht,piu dinamica e potenza,le ct700 rispetto a quest'ultime sono piu fedeli ad esempio se ti guardi un bd di un concerto multicanale ma nulla a che vedere con la classica serie 800 b&w.
-
02-11-2009, 17:21 #4
Senior Member
Parliamo della nuova saletta di Moreno a Monza?
tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"
-
02-11-2009, 17:34 #5
il tuo problema è trovare un amplificazione adeguata che sappia smuovere al meglio le tue 800 in multicanale
-
02-11-2009, 17:41 #6
Io ho risolto con queste, pugno di ferro in guanto di velluto!
http://www.bgcorp.com/PDFs/R-800-literature.pdf
Vanno benissimo in Mch e suonano divinamente in stereo, con pressioni sonore da sordità
-
02-11-2009, 17:42 #7
fidati ,lo so che serve un amplificazione e' ho anche messo da parte un buon budget per farmi un amplificazione con gli attributi,adesso sto andando al 50% lo so ma fino a quando non sono convinto non compro niente.
Guarda io non sono come quelli che una volta che han fatto l'acquisto devono per forza dire che va benissimo e che non potevano pretendere di piu ,io lo dico.
Il mio impianto lo sentito prima di comprarlo con l'amplificazione adeguata e ho deciso di comprarlo,perche ' per me era soddisfacente sia per uso ht che audio 2ch,ma sull'ht non c'e storia e fidati che te lo dico a malincuore visto che c'e l'ho,con l'ht le klipsh in questione hanno pochi rivali,c'e proprio una bella differenza non c'e amplidficazione che tenga
-
02-11-2009, 20:24 #8
...a me per l'ht incuriosiscono, oltre alle Klipsch thx, queste
http://www.stageaccompany.com/en/pro...reenseries.php
chissa poi come si posizione un impianto con le heresy rispetto alt thx ultra ...
-
03-11-2009, 10:42 #9
Concordo con Superslide sul fatto che un sistema Klipsch THX ULTRA 2 non abbia eguali in ambito ht (a meno di non voler andare su cifre folli).
Io personalmente lo abbinerei ad un integratone top di gamma (un Susano ad esempio) dotato di post processing THX. Credo che in ht sia davvero difficile ottenere di più. Qualità, dinamica e impatto davvero al top.
Dal punto di vista musicale, è evidente che da un sistema del genere non si possa pretendere la raffinatezza di un B&W serie 800. Molti recensori (in particolare d'oltreoceano) ne hanno tuttavia tessuto le lodi anche per una insospettata (visto il target) musicalità. Alcuni lo hanno addirittura definito come uno dei sistemi Klipsch meno freddi e squillanti.
Penso che molto dipenda in definitiva anche dal gusto personale e dalle inclinazioni musicali di ognuno di noi. Da amante dei grandi eventi rock live (u2, green day etc) credo che il sistema Klipsch sarebbe adatto nel mio caso anche per un utilizzo musicale. Se viceversa preferissi la dolcezza di un violino, di un arco, beh, allora con tutta probabilità dovrei puntare a qualcosa di completamente differente.
Il tutto, IMHO....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
03-11-2009, 12:59 #10
Senior Member
Se ti va di chiarirmi meglio le differenze fra diffusori che prediligono la musica e quelli che rendono maggiormente in ht te ne sarei grato.
Avevo aperto una discussione qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=149253
E' un differenza che riguarda i soli diffusori o piuttosto l'accoppiata elettroniche / diffusori ?
Grazie.
Ciao.TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.
-
03-11-2009, 13:54 #11
Per l'utilizzo ht sicuramente la dinamica e l'impatto sono le variabili che fanno risultare meglio un evento e qui sicuramente entra in ballo la sensibilità dei diffusori.
Se qualcuno ha avuto modo di sentire sistemi ht composto da sole casse a tromba Avantagrde, ad esempio, che hanno sensibilità superiore ai 100db sicuramente sarà rimasto sconvolto dalle prestazioni stratosferiche di questi sistemi.
Il fatto è che per recuperare 3db si sensibilità di un diffusore bisogna raddoppiare la potenza del finale che lo pilota.
Questo è un discorso che si può applicare al confronto fatto tra il sistema klipsch e i diffusori b&w.
Se si pilotano con lo stesso ampli è inevitabile che il risultato sarà sorprendentemente diverso (a favore del sistema klipsch molto più sensibile).
Per fare un paragone simile bisognerebbe pilotare i sistemi con finali diversi e tarare le uscite affichè i diffusori si trovino nelle stesse condizioni.
Buttando lì dei numeri, se il sistema klipsch con sensibilità 97db fosse pilotato da un ampli con potenza d'uscita di 100w, dovrei pilotare il sistema b&w con sensibilità 91db con un ampli da almeno 400w, solo in questo caso potrei fare confronti.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
03-11-2009, 14:09 #12Per cui il discorso che un diffusore che suona bene nel 2ch va bene anche nell'ht e' sbagliato,per me e per le mie orecchie.
Io quando ascolto musica voglio fedelta dolcezza e precisione al momento giusto,emozioni con qualita',(quindi non certamente cose che ti puo' offrire l'impianto klipsh in questione)quando guardo un film voglio azione ,coinvolgimento,voglio altre cose e li vengono fuori i limiti o gli svantagggi di un diffuore concepito per l'ascolto 2 ch
e li il klipsh la fa da padrone
Ma il problema, se così si può dire, sei tu non i diffusori.
Io, ad es., non sopporterei di sentire male neanche transformers!
Questione di gusti, ah, ah, ah, questione di gusti (parafrasando la canzone di Cocciante).
Ciao.
-
03-11-2009, 14:18 #13
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
03-11-2009, 17:08 #14
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
-
03-11-2009, 17:13 #15
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Se invece vuoi ascoltare solo musica..... io preferisco non farlo