|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: La Cheap House
-
21-10-2009, 20:27 #1
Member
La Cheap House
Benvenuti nella pirma, penso del forum, Cheap House che abbiate mai visto. Nel senso che esteticamente può sembrare "dedicata" all'home teather, ma in sostanza è fatta in economia. Anche le foto che vedrete sono state fatte al risparmio col cellulare
.
Diciamo che ho fatto questa stanza con pochissimi soldi, finita nel marzo del 2008. Mi sono deciso a farvela vedere solo ora perchè sto per fare dei cambiamenti importanti di estetica e di elettroniche, ma sempre improntate al risparmio.
Partiamo con la stanza vera e propria: misure 4.8 X 3.8 = 18,24 metri quadri
Circa 2 anni fa iniziano i lavori con: pochi euro per la pittura, pochi euro per il pennello, pochi euro per il colore (blu) e tanto tantissimo olio di gomito..
Dopo 2 settimane ecco i primi risultati...
...e le prime prove...
...e i primi soldi spesi (ahia!!!) Un proiettore sony aw15, molto molto economico attaccata alla ps3 che già avevo...
Ma poi ecco la chicca per una vera cheap house che si rispetti...un giorno girando per l'ikea noto una tenda bianca molto strana di un materiale ...mmmhhh....esattamente quello che cercavo ed ecco pronto un bel telo di 2 metri di base che fa la sua porca figura con tanto di catenina per avvolgerlo, e per soli 37 euro!!! Poi c'erano delle tende di velluto rosso che facevano tanto cinema e le prendo per coprire la finestra, la porta e una per il telo, per fare effetto teatro...
Dietro invece mi sono organizzato così, con la libreria dismessa del papi, le sedie poag dell'ikea e a terra il tappeto grande dismesso della mamma...
Passiamo alle elettroniche: della ps3 vi ho già detto, poi avevo il decoder satellitare che ho riutilizzato, il famoso humax, un hd dvd trovato da expert in dismissione a 99 euro (più vari titoli che non superavano i 5.99€), ed un amplificatore yamaha 5.1 del 98 che avevo comprato a suo tempo per fare un mini home teather in camera (dolby digital e dts)
Per quanto riguarda le casse ho usato delle b&w 303 e corrispettivo centrale che avevo semrpe dagli anni novanta, un sub jbl idem con patate e per i surround delle cassettine gbc da 30 auro che fanno il loro porco lavoro.Ultima modifica di Joe Foker RSS; 21-10-2009 alle 20:39
-
21-10-2009, 20:39 #2
Member
queste le altre foto
-
21-10-2009, 20:45 #3
Member
Per gli insulti siete pregati di rivolgermeli all' indirizzo poco più sotto
, grazie!!!
CLICCA