Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 61 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 903

melvin, meno male che ci sono persone come te ad illuminarci....
    e soprattutto meno male che ognuno ha la facolta di scegliere a propio piacimento.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    questo lo dici tu,e se poi fosse cosi un motivo ci sarà.
    Qui se mi permettete faccio un intervento, visto che i miei screenshots sono stati quelli che hanno scatenato l'inferno sul thread in oggetto, posso evidenziare che qualcuno di parte probabilmente lo è, e a causa dei miei ottimi shots, sono stato messo in discussione sulla originalità degli stessi, al punto che il Moderatore a chiuso il 3d nonostante le mie ripetute richieste per la sua riapertura.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...98808&page=134
    Dico solo una cosa che tristezza.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 07-10-2009 alle 22:49
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

infatti si potrebbe riaprire il thread degli screenshot lo desidero tanto anche io!
    Scusate l'OT.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Le matrici non si allineano. Quello che puoi fare sui Sony è correggere l'immagine digitalmente.
    sei sicuro ? l' ho visto in funzione e ti assicuro che si riesce a spostare anche meno di mezzo pixel alla volta: come è possibile se è una regolazione software ? un pixel o ha un colore o ne ha un altro ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Maury, se parli di pregiudizi, vuol dire che non hai capito proprio nulla di quel che ho scritto e non ha senso, in questo caso davvero, ripetermi.

Personalmente, tendo ad ignorare le persone o le opinioni che ritengo prive di significato, contesto e combatto invece ciò che temo.

meccanicamente non è possibile. penso che si agisca in qualche modo sulla polarizzazione anche se non so in che modo

quando lo vidi in funzione ricordo che si riusci ad allineare perfettamente rosso e blu che uscivan fuori sul verde ad ottenere un perfetta linea bianca senza sbavature. Controindicazioni, se ve ne erano, non ne vidi.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    l' ho visto in funzione e ti assicuro che si riesce a spostare anche meno di mezzo pixel alla volta
    è proprio cosi'
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Premetto che tale sistema non l'ho mai visto in funzione ma il dubbio è che essendo un'elaborazione digitale , possa arrecare qualche danno un pò come il keystone...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Thumbs up

ed invece funziona perfettamente! E nessunissima aberrazione................credo sia questo il reale punto di forza dei vpr Sony, molto + del M.F. che va decisamente meglio rispetto alla concorrenza!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 08-10-2009 alle 14:04
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Scusate ma come sarebbe possibile allineare fisicamente una matrice a zone? Cosa fanno, muovono pixel per pixel?

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    ed invece funziona perfettamente! E nessunissima aberrazione................credo sia questo il reale punto di forza dei vpr Sony, molto + del M.F. che va decisamente meglio rispetto alla concorrenza!

Quoto, dopo l' allineamento sembrava un dlp monomatrice.
    PS: anche il motionflow Sony con molti film è una gran bella cosa

Citazione Originariamente scritto da antani
    Scusate ma come sarebbe possibile allineare fisicamente una matrice a zone? Cosa fanno, muovono pixel per pixel?
    e come è possibile che ad ogni colpetto si spostasse di circa 1/4 di pixel se è un elaborazione software ?
    Ultima modifica di Marco75; 08-10-2009 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    l' ho visto in funzione e ti assicuro che si riesce a spostare anche meno di mezzo pixel alla volta: come è possibile se è una regolazione software ?
    Non solo è possibile, ma è addirittura... banale

È sufficiente far ricorso a tecniche di supersampling, come ho esemplificato nell'immagine qui sotto (zoomare almeno 2x, per distinguere l'effetto!):

- il cerchio 1 è l'immagine originale, così come dovrebbe essere inviata all'engine ottico in assenza di fuori-registro;

- nel cerchio 4 ho shiftato il canale del verde di un intero pixel verso destra, come se volessi compensare un disallineamento della matrice del verde in verso opposto. Questa operazione non richiede sovracampionamento ed è la tecnica più elementare, attualmente utilizzata dai JVC;

- i cerchi 2 e 3 rappresentano esempi di correzioni, rispettivamente, di 1/4 di pixel e di 1/2 pixel, sempre del verde e sempre verso destra. Come nel caso precedente, l'immagine proiettata appare allineata per via del fuori-registro equivalente (ma con verso opposto) della matrice.

L'unico vero problema è riuscire a farlo, come nei Sony, in tempo reale, 24/50/60 volte al secondo...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    il dubbio è che essendo un'elaborazione digitale , possa arrecare qualche danno un pò come il keystone...
    l'eventuale danno prodotto dal supersampling (alla Sony, per intenderci) è -ti assicuro- assolutamente irrilevante rispetto a quello, comunque già sufficientemente ridotto, che devono tenersi molti possessori di JVC (a causa del residuo disallineamento sub-pixel, non correggibile)
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Bene...

Allora sarebbe cosa gradita se venisse implementato sui 3Chip delle tre tecnologie di videoproiezione digitale...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 46 di 61 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •