Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Indecisione tra HK AVR-255 e Onkyo 606

Ho provato ad inserirmi nelle discussioni uffuciali ma senza troppo successo, non vorrei insistere ed andare OT, dunque provo a fare un breve riepilogo dei dubbi che mi impediscono di scegliere tra l'HK AVR-255 e l'Onkyo 606.

Premetto che x l'uso domestico che faccio del mio impiantino mi serve un giusto compromesso di prestazioni audio/video.

Allora...del 255 so che è molto fedele come riproduzione audio ed effettua un upscaling a 1080p da tutti gli ingressi (anche HDMI) il che non so fino a che punto sia un vantaggio, nel senso ke ho letto di molti utenti che si lamentavano del fatto che non si potesse disattivare questa funzione. Al contrario il 606 effettua un upscaling (garantito però "solo" fino a 1080i) degli ingressi analogici mentre per quelli HDMI si comporta de semoplice switch. Credo che per me che ho PS3 e My Sky HD attaccati in HDMI sia la soluzione migliore quest'ultima...
    Viene da chiedersi dunque quale tra il 606 e il 255 abbia il processore video migliore, considerando cmq che essendo entrambe macchine che fanno + cose insieme (e per di + entry level), credo non ci si possa aspettare + di tanto dal loro upscaling, sia che una macchina garantisca i 1080i (il 606) che i 1080p (255 o almeno credo).

Del 255 inoltre so che ha problemi col segnale a 60Hz (quindi Ps3 nel mio caso) ma presto risolvibili con aggiornamento firmware, mentre il 606 sapete dirmi come si comporta?

Dalla sua però l'HK ha a parer mio l'estetica, nemmeno paragonabile all' Onkyo...

L' Onkyo però costa leggermente di meno...

Sembro diventato paranoico... Allora ragazzi, cosa mi consigliate Sarei leggermente più propenso verso l'Onkyo, ma secondo voi l'upscaling delle via analogiche (nel mio caso ci collegherei Wii e dvb-t) "solo" fino a 1080i è una limitazione avendo un vdp Full HD 1080p?

Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio!
    Ultima modifica di Mark'17; 10-09-2008 alle 16:54

Citazione Originariamente scritto da Mark'17
    Sarei leggermente più propenso verso l'Onkyo, ma secondo voi l'upscaling delle via analogiche (nel mio caso ci collegherei Wii e dvb-t) "solo" fino a 1080i è una limitazione avendo un vdp Full HD 1080p?
    Ma il tuo vpr (mi suona meglio di vdp) non è un 1024x720?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

per cortesia come da regolamento dai un titolo meno generico, altrimenti sarò costretto a spostare la discussione in off topic.
    Per cui vai al primo messaggio e clicca su edita e poi su avanzate e poi modifica il titolo, poi provvederò io a modificare il titolo del thread
    grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ma il tuo vpr (mi suona meglio di vdp) non è un 1024x720?
    La firma non è aggiornata, mancano sia MySky HD che il nuovo vpr e cioè l'Epson TW-1000!

Ahhh....spiegato l'arcano...ma allora perchè non aggiorni al firma? Cmq visto che la differenza fra l'uscita a 1080i e p è il deinterlacciamento (e in giro si legge che i processori integrati ai sintoampli entry-level non facciano un buon lavoro), secondo me non è un problema enorme se il lavoro di deinterlaccio lo fai fare al vpr....io andrei sull'onkyo, anche se effettivamente l'estetica HK ha un fascino particolare....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

HK ha anche il vantaggio delle uscite preamplificate, nel caso si volesse in futuro usare un ampli più performante (per esempio per l'ascolto in stereo)

Un altro parametro da valutare a mio avviso è l'assistenza...

Onkio:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91851

HK:
    http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic201932-18-4.aspx

Alla fine hon deciso che anzichè comprarlo subito, aspetto l'aggiornamento del firmware e prendo l'AVR-255! Un'ultima curiosità...l'aggiornamento firmware permeterà anche di disattaivare l'upscaling? E di settarlo a diverse risoluzioni? (ad esempio a 720 anzichè 1080i/p?)

Grazie mille a chi mi ha dato consigli...

Come non detto...non ho resistito! L'ho ordinato prima che arrivasse l'aggiornamento del firmware! Mi chiedevo una cosa...magari avrei dovuto chiedermela prima ma...come sarà l'abbinamento con le Bose in firma che ho??? Potreste gentilmente spiegarmi "il fatto" degli ohm!?!?!

Grazie!

CUT-----

gli ohm misurano l'impedenza del diffusore vista dall'amplificatore, di solito e' da 8 ohm oppure da 4, da 8 e' un carico piu' facile per l'ampli, da 4 l'ampli deve erogare il doppio della corrente quindi e' un carico piu' difficile; l'HK come da tradizione della casa pilota senza difficolta' carichi anche difficili senza scomporsi. Per quanto riguarda le Bose, vendile...con quello che costano ci si comprano dei signori diffusori.

edit del moderatore - i quote integrali non sono permessi, inoltre è inutile quotare un messaggio posto giusto sopra. Fai più attenzione. Grazie, ciao

Grazie mille Caesar, volevo giusto avere confemra di non far danni abbinando questo sintoamplificatore alle Bose che ho. Per quella che è la mia esigenza, essendo appassionato ma non avendo molto tempo da dedicarci e quindi essendo ancora ignorante in materia, le Bose che ho vanno + che bene, anche perchè sono inserite in un contesto di arredamento e quindi si prestano anche a tale scopo...

HK255 - firmware update

Riguardo all'HK, a fine agosto e' stato rilasciato un nuovo firmware, che (forse!) risolve il prb che hai indicato:

http://www.harmankardon.com/product_...083800086B1F9B

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •