Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 104

Problemi riscontrati con Vista in ambito HD e DVD. Chi mi aiuta?

Installando Vista ho riscontrato i seguenti problemi, con la speranza che qualche buon anima mi dia una mano a risolvere.
    Hardware "incriminato"
    Scheda Audio HDA Digital XMystique 7.1 Gold
    Scheda video nvidia 8400
    Processore AMD x2 4600
    Scheda Madre Asus
    Problemi generici:
    Powerstrip non mi permette di forzare i timing per la scheda video, in pratica l'opzione che mi dovrebbe permettere di entrare nel menù per gestire le varie risoluzioni risulta disabilitato.

Lato HD con Power dvd 7.3
    Impostando mediante pannello Nvidia, a 1920x1080 posso scegliere solo 25 o 30Hz. In entrambi i casi la visione è fluida.
    Unico problema è che se controllo power dvd, la sezione audio, nella finestra a tendina per la scelta dell'ingresso audio, non ho la spdif ma solo 2-4-5-6 ecc canali. Il fatto è che l'ampli mi segnala 5.1, Entrando nel menù della scheda audio è spuntato spdif, ma non sono sicuro che effettivamente powerdvd esca con l'spdif. Qualcuo di voi ha riscontrato queso stesso problema della non presenza dell'opzione spdif in powerdvd?

Lato DVD con TT 2.5
    Video Evr
    ffdshow con chiamata AVI
    Ebbene, qui il problema è più grosso (a parte che per vedere qualcosa la luminosità la devo portare a +37!) se la chiamata Avi risulta attiva in ffdshow ho un ritardo audio/video di circa 4-5 sec! Se tolgo la spunta su Avi, noto che le immagini accellerano per qualche secondo per poi tornare normali con l'audio in sincro. Seleziono nuovamente Avi e ritorna il fuori sincro!
    In oltre, con o senza spunte su avi (a parte un aumento di consumo!) non noto nessuna differenza a livello di immagine anche esasperando i valori delle varie chiamate!!! [LimitedSharpenFaster(ss_x=1.5, ss_y=1.5, Smode=3, Strength=90, Overshoot=7)", 3)]

I drive della scheda video sono i 162.18 (me li ha installati vista direttamente) mentre quelli per la scheda audio (anche questi installati da vista!) sono i 5.10

Chi mi aiuta?? Consigli? Dritte? Info??
    Ultima modifica di Dark73; 01-10-2007 alle 11:00
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Inizialmente abbagliato da "Vista", ho rieditato il mio precedente post....chiedo gentilmente se è possibile modificare il titolo in "Problemi riscontrati con Vista in ambito HD e DVD. Chi mi aiuta? ".
    Grazie e chiedo venia!

1 - Powerstrip non e' compatibile con la serie 8 Nvidia
    2 - Controlla nelle periferiche audio di Vista quale e' a default , non ho la tua scheda audio ma normalmente c'e' una periferica Spdif ed una analogica.
    Powerdvd si dovrebbe basare su quella.
    3Non devo cambiare luminosita' in Theatertek per cui non so'.
    Se l'audio ti va' fuori sincrono facile che stai massacrando la CPU che non regge.
    Difatti se "togli" filtri tutto va' a posto.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ti consiglio di non usare ffdshow ma di andare liscio con i codec Cyberlink per esempio (installabili installando powerDVD 7.3 demo) e come ho scritto qui, magari usare EVR solo per materiale HD(BD) e VMR9 per SD (DVD). Di usare da scheda video, 25hz per i BD e 50hz per DVD.
    Di usare gli ultimi driver nVidia 163.71 scaricabili qui:
    http://downloads.guru3d.com/
    magari usare la scheda audio integrata sulla Mobo...
    Tutto questo per iniziare poi da situazione stabile andare su con scheda audio, post processing etc...
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=65
    Forse questo mio post stava meglio in questo thread...
    Ultima modifica di Franky691; 01-10-2007 alle 13:31
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    .chiedo gentilmente se è possibile modificare il titolo in "Problemi riscontrati con Vista in ambito HD e DVD. Chi mi aiuta? ".
    dovresti provare a chiedere a qualche moderatore

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Forse questo mio post stava meglio in questo thread...
    vuoi spostarlo?

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Installando Vista
    che versione di vista stai utilizzando?

certo che a leggere tutti 'sti problemi passa la voglia di mettersi a provare

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    vuoi spostarlo
    Non so tu che dici? Lo metto anche di qui???
    Mi piacerebbe avere un bel thread dove ci confrontiamo con HTPC su VISTA.... con titolo adeguato e che raccolga le varie esperienze.

Se ti può servire io uso Vista Ultimate, ma anche il Business o l'home premium non credo facciano differenza a parte se vuoi suare l'MCE...

certo che a leggere tutti 'sti problemi passa la voglia di mettersi a provare
    Quali sarebbero tutti questi problemi ?
    Il fatto di usare Ffdshow a manetta ? ... be' quel problema lo posso provocare anche in XP.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    1 - Powerstrip non e' compatibile con la serie 8 Nvidia
    2 - Controlla nelle periferiche audio di Vista quale e' a default
    3 - Non devo cambiare luminosita' in Theatertek per cui non so'.
    Se l'audio ti va' fuori sincrono facile che stai massacrando la CPU che non regge.
    Ciao
    Antonio
    Grande Antonio! Sempre presente! poi magari un giorno anche in mp mi devi dire che lavoro fai...non puo essere che le sai sempre tutte!!!
    1 - Immaginavo (come già avevamo detto in un altro post!)
    2 - Lo farò questa sera non appena rientro a casa....a questo punto però mi sorge una domanda....visto che la mia scheda audio ha anche le 5 uscite analogiche e visto che mi sta frullando per la testa di provarle così da provare il PCM 5.1 non compresso presente sui Bluray, a quel punto che devo fare...cambiare ogni volta la scheda di default?
    3 - Come fai a non cambiare luminosità su TT?? Dove li operi i vari setting? Per la questione massacrare la CPU, non credo...con AVI [chiamata semplice
    MT("hqdn3d(2)", 2)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.5, ss_y=1.5, Smode=3, Strength=90, Overshoot=7)", 3]
    e resize 1280x720 fatto con ffdshow ho questa situazione
    http://img529.imageshack.us/my.php?i...magine1gd7.jpg
    Farò una prova attivando AVI senza inserire alcuna istruzione....
    [Antonio puoi inserire la tua config di ffdshow che usi stabilmente in Vista?]

Ti consiglio di non usare ffdshow ma di andare liscio con i codec Cyberlink per esempio (installabili installando powerDVD 7.3 demo) e come ho scritto qui, magari usare EVR solo per materiale HD(BD) e VMR9 per SD (DVD)...
    magari usare la scheda audio integrata sulla Mobo...
    Ciao
    Scusa la mia ignoranza ...io uso PowerDvd 7.3 per gli HDDVD e BLURAY...come faccio ad usare e constatare l'utilizzo di EVR?? Ho visto che EVR è selezionabile solo in TT 2.5 per vedere i SD e che a mio avviso ha una resa leggermente migliore del VMR9 (sempre in TT)
    Per la scheda audio...prima voglio provare le dritte di Ciuchino

che versione di vista stai utilizzando?
    mandi
    Paolo
    Intanto grazie per aver cambiato il titolo al post!
    La versione che ho installato è l'Ultimate ma come dice anche Franky691 credo che sia uguale!

work in progress......

2 Con la mia Terratec devo fare cosi' al momento , purtroppo.
    Proverei le uscite analogiche senza dubbio con HDDVD e Blu Ray.

3 Io lascio tutto a default come in XP e non ho bisogno di regolare Luminosita' o altro nel player.
    Nei pannello di controllo Nvidia blippo su usa per tutte le tecnologie video e morta li'.
    Pero' ho una 8600GTS.

Powerdvd usa il proprio renderer che non si e' ancora capito se sia di derivazione EVR ... non puoi scegliere.

Comunque ho il dualboot non sono ancora completamente pronto per Vista.

Per Ffdshow occhio a valutare secondo task manager perche' e' mediato e non di picco il consumo.
    I miei settaggi non li dico piu' ci sono circa quattromila post sulla questione ... alla fine sono puramente personali.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 01-10-2007 alle 15:12

Comunque ho il dualboot non sono ancora completamente pronto per Vista.
    Anche io però ultimamente per vedere Tv dalla TT3200 preferisco VISTA anche se ancora con 7950.

Conoscete un altro programma oltre a MP che gestisca la TT3200+MDAPI+EVR+VISTA?

Anche io però ultimamente per vedere Tv dalla TT3200
    Va' una bellezza la 8600GTS con SkyHD in XP con DVBviewer.
    Pero' guardo solo HD ed il tenente colombo sul Mivar di casa
    In Vista per ora non la uso.

Proverei le uscite analogiche senza dubbio con HDDVD e Blu Ray.
    Devo solo costruirmi dei cavi ampli --> scheda audio che terminino con dei mini jack stereo!!!!!!!!!!!

3 Io lascio tutto a default come in XP e non ho bisogno di regolare Luminosita' o altro nel player.
    Nei pannello di controllo Nvidia blippo su usa per tutte le tecnologie video e morta li'.
    Anche io ho fatto così...regolando i valori per power dvd per la visione degli HD...poi però andando su TT, anche eseguendo delle modifiche ai valori dal pannello nvidia non ci sono cambiamenti.
    Che dipenda dai drive?

I miei settaggi non li dico piu' ci sono circa quattromila post sulla questione ... alla fine sono puramente personali.
    Ciao
    Era proprio per questo che te li chiedevo...ci si perde un po ogni tanto...anzi spesso!!!
    Cmq grazie lo stesso

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •