Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alba
    Messaggi
    606

    Il rotel integrato RSX 1055 è il pre RSP 1066, sono la stessa macchina!!


    E da quando ho acquistato 3 finali stereo per il mio ht che volevo vendere il mio fido integrato Rotel RSX 1055 per acquistare un pre ht puro come il Rotel RSP 1066
    Ieri mi sono reso conto che il software di upgrade delle due macchine è esattamente lo stesso e dopo aver trovato in rete delle foto dell'interno del RSP 1066 ieri sera ho smontato il mio 1055.
    Come dubitavo Il rotel RSX 1055 non è nient'altro che un pre RSP 1066 con un case più profondo, con in più un modulo amplificatore a 5 canali, una scheda tuner e una sezione di alimentatore + potente.
    Grazie alla buona modularità ho rimosso il blocco ampli finale dall'interno del case (che tra l'altro scaldava per bene, nonostante fosse inutilizzato) .
    Ora, non fosse per la scheda tuner che ho anche provato a rimuovere, l'interno è esattamente lo stesso, ovviamente dalle foto non ho potuto leggere i seriali delle singole schede, ma confrontando la disposizione e tipologia dei componenti è palese che le macchine siano simili.
    Ora, di fatto ho un RSP 1066 con il tuner e con un alimentatore super sovradimensionato

    Come ho accennato pure su un altro post, all'interno ho potuto contare ben 12 amplificatori operazionale 5532 che sono sostituibili con i ben + performanti opa 627, ora capissi la competenza di ciascuno di questi operazionali, non li sostituirei tutti ma solo quelli necessari.

    Ho tanta voglia di upgrade........

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Se puoi postare qualche foto penso che faresti cosa gradita a molti.
    Questo argomento mi incuriosisce molto, anche perchè se non sbaglio il 1066 ha addirittura un costo più elevato del 1055.
    Avere la possibilità di creare un "integratone" semmai cambiando i moduli dei finali e sfruttando l'ottima sezione pre del rotel potrebbe fare gola a molti, me compreso.
    Aspetto fiducioso.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •