Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alba
    Messaggi
    606

    Il rotel integrato RSX 1055 è il pre RSP 1066, sono la stessa macchina!!


    E da quando ho acquistato 3 finali stereo per il mio ht che volevo vendere il mio fido integrato Rotel RSX 1055 per acquistare un pre ht puro come il Rotel RSP 1066
    Ieri mi sono reso conto che il software di upgrade delle due macchine è esattamente lo stesso e dopo aver trovato in rete delle foto dell'interno del RSP 1066 ieri sera ho smontato il mio 1055.
    Come dubitavo Il rotel RSX 1055 non è nient'altro che un pre RSP 1066 con un case più profondo, con in più un modulo amplificatore a 5 canali, una scheda tuner e una sezione di alimentatore + potente.
    Grazie alla buona modularità ho rimosso il blocco ampli finale dall'interno del case (che tra l'altro scaldava per bene, nonostante fosse inutilizzato) .
    Ora, non fosse per la scheda tuner che ho anche provato a rimuovere, l'interno è esattamente lo stesso, ovviamente dalle foto non ho potuto leggere i seriali delle singole schede, ma confrontando la disposizione e tipologia dei componenti è palese che le macchine siano simili.
    Ora, di fatto ho un RSP 1066 con il tuner e con un alimentatore super sovradimensionato

    Come ho accennato pure su un altro post, all'interno ho potuto contare ben 12 amplificatori operazionale 5532 che sono sostituibili con i ben + performanti opa 627, ora capissi la competenza di ciascuno di questi operazionali, non li sostituirei tutti ma solo quelli necessari.

    Ho tanta voglia di upgrade........

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Se puoi postare qualche foto penso che faresti cosa gradita a molti.
    Questo argomento mi incuriosisce molto, anche perchè se non sbaglio il 1066 ha addirittura un costo più elevato del 1055.
    Avere la possibilità di creare un "integratone" semmai cambiando i moduli dei finali e sfruttando l'ottima sezione pre del rotel potrebbe fare gola a molti, me compreso.
    Aspetto fiducioso.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •