Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Post-processing & CPU: se sei a corto in real-time, fallo off-line

Ultima pazzia di un utente di avsforum. Ha preso in considerazione l'idea di costruire uno script Avisynth, "caricato" all'inverosimile, per fare post-processing di un DVD a monte (cioè offline). Il che vuol dire che il media, una volta riversato su HD e processato nella "nuova versione", in real-time non ci sarebbe più stato bisogno di gravare la CPU. Altro che 100% da TaskManager.

Con un P4 3.6, per farne uno, ci ha messo 25 ore... 25!!!
    Quando l'ho letto m'ha fatto scompisciare...
    Che dire, basta che si compri un sistema quadri-processore e riduce di 4 volte il tempo di elaborazione... altrochè...

Cmq sia, secondo me, vedendo i due screenshot prima dopo ha esagerato con i filtri... io non la vedo la maggior qualità... piuttosto mi sembra un'immagine "rovinata".

Original frame: http://vintagecomputers.com/before.png
    After processing frame: http://vintagecomputers.com/after.png

Tutta la discussione qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=582628
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

può sempre riprocessarlo se non gli è piaciuto,
    visto il tempo che ha da buttare.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Stealth, è proprio in questo modo che si è cominciato ad utilizzare avisinth. Se ne parla da molto tempo!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Stealth, è proprio in questo modo che si è cominciato ad utilizzare avisinth. Se ne parla da molto tempo!
    Infatti notavo l'età del topic... purtroppo al ritmo in cui postano in quel forum o hai fortuna di vederlo subito - per grazia divina - o altrimenti ti sfugge

Per quanto riguarda il modo di fare, cioè usare Avisynth in questo modo, posso soltanto dire che sono dei decerebrati... già mi rompo, quando devo, a riversare un DVD su HD (ci mette 15min). Figuriamoci processare un film anche solo per un ora. A meno che non hai un PC mulo e durante la settimana scheduli per il weekend... poi va a finire che chi hai invitato non vuole vedere il "tuo" film
    Ultima modifica di stealth82; 16-12-2005 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    secondo me, vedendo i due screenshot prima dopo ha esagerato con i filtri... io non la vedo la maggior qualità... piuttosto mi sembra un'immagine "rovinata".
    Perchè "rovinata?
    non capisco
    forse talmente dettagliata che può sembrare innaturale

Citazione Originariamente scritto da Pistino
    Perchè "rovinata?
    non capisco
    forse talmente dettagliata che può sembrare innaturale
    Sì, non naturale...

Anche dettagliata non mi sembra la parola esatta... io parlerei di effetto di accentuazione.
    Ultima modifica di stealth82; 16-12-2005 alle 15:31

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Infatti notavo l'età del topic... purtroppo al ritmo in cui postano in quel forum o hai fortuna di vederlo subito - per grazia divina - o altrimenti ti sfugge
    Già, ad ogni modo ci sono anche topic più vecchi, se vuoi perderci dei mesi!!

Aspettiamo comunque Antonio, poco fa, al telefono, mi ha detto che non può postare, perché ha tutti i PC dell'ufficio in cluster con avisinth!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Aspettiamo comunque Antonio, poco fa, al telefono, mi ha detto che non può postare, perché ha tutti i PC dell'ufficio in cluster con avisinth!
    Della serie: detto PROVO!

Comunque io sia su Pc che su Scaler continuo a preferire le immagini senza filtri di nessun tipo. Qualche rogna digitale si vede sempre, quindi preferisco un0immagine un pelo più soft piuttosto che alterata.

Vero che appena applichi i filtri ti sembra un mondo nuovo, pieno di dettaglio in più, ma è solo l'illusione

Comunque può essere divertente provare questo si
    se sei incerto tieni aperto!

Chi preferisce l'anguria chi il melone
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Comunque può essere divertente provare questo si
    Di certo è un ottimo banco per l'overclock... è sicura un'autocertificazione ROCK SOLID a termine del test

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Chi preferisce l'anguria chi il melone
    Già... come sempre

Tuttavia c'è anguria e anguria, e melone e melone. Non tutti i frutti sono uguali, neanche fra lo stesso tipo

Da PC ignorante, non so cosa sia avisinth, mi sembra che sia solo stata applicata una mashera di contrasto, forse esagerata.
    Comunque non si può giudicare la bontà del lavoro da un singolo frame. Una sequenza d'immagini in movimento è una cosa diversa.

Io ne ho fatti alcuni su Mac di lavori simili tempo fa, ad es. su 2001 Odissea nello spazio, Tomb Raider, Phantomas, La Passione di Cristo, ma certamente senza metterci 25 ore.
    Un film da 2 ore me lo eloboro in 5/6 ore max partendo dal rippato Lossless 4/2/2.

Il risultato finale è un aumento del dettaglio complessivo ma sulle campiture uniformi e sulle sequenze poco mosse si evidenzia maggiormente il rumore di fondo.

In pratica, Phantomas è venuto molto bene, le vedute del Louvre ad esempio sono molto belle, ma in 2001 molte scene "outdoor" sono meglio nell'orginale.
    Il problema è che lavorando sul file digitale si opera in RGB, quindi sul complesso dell'immagine, mentre sarebbe molto meglio lavorare solo sulla luminanza.

Un altra boiota di un lavoro simile è se poi si ricomprimere il tutto su un DVD da 4.7GB. O si usano dei DL o non ha senso.

Alla fine non so quanto ne valga la pena, anche perché credo che un buon scaler possa fare altrettato in RT.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Bah, io ho visto all'opera il REALTA, ma anche li i filtri fanno sempre la stessa storia.

Chi ha visto il famoso Mosquito ha detto lo stesso.

Insomma come dice ciuchino...
    se sei incerto tieni aperto!

Ultima pazzia di un utente di avsforum. Ha preso in considerazione l'idea di costruire uno script Avisynth, "caricato" all'inverosimile, per fare post-processing di un DVD a monte (cioè offline)
    meno male che nel mondo avisynth viene usato anche in modo + costruttivo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •