|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
-
16-12-2005, 11:37 #1
Post-processing & CPU: se sei a corto in real-time, fallo off-line
Ultima pazzia di un utente di avsforum. Ha preso in considerazione l'idea di costruire uno script Avisynth, "caricato" all'inverosimile, per fare post-processing di un DVD a monte (cioè offline). Il che vuol dire che il media, una volta riversato su HD e processato nella "nuova versione", in real-time non ci sarebbe più stato bisogno di gravare la CPU. Altro che 100% da TaskManager.
Con un P4 3.6, per farne uno, ci ha messo 25 ore... 25!!!
Quando l'ho letto m'ha fatto scompisciare...
Che dire, basta che si compri un sistema quadri-processore e riduce di 4 volte il tempo di elaborazione... altrochè...
Cmq sia, secondo me, vedendo i due screenshot prima dopo ha esagerato con i filtri... io non la vedo la maggior qualità... piuttosto mi sembra un'immagine "rovinata".
Original frame: http://vintagecomputers.com/before.png
After processing frame: http://vintagecomputers.com/after.png
Tutta la discussione qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=582628
-
16-12-2005, 14:56 #2
può sempre riprocessarlo se non gli è piaciuto,
visto il tempo che ha da buttare.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
16-12-2005, 14:59 #3
Advanced Member
Stealth, è proprio in questo modo che si è cominciato ad utilizzare avisinth. Se ne parla da molto tempo!
Ciao
-
16-12-2005, 15:11 #4
Originariamente scritto da erick81
Per quanto riguarda il modo di fare, cioè usare Avisynth in questo modo, posso soltanto dire che sono dei decerebrati... già mi rompo, quando devo, a riversare un DVD su HD (ci mette 15min). Figuriamoci processare un film anche solo per un ora. A meno che non hai un PC mulo e durante la settimana scheduli per il weekend... poi va a finire che chi hai invitato non vuole vedere il "tuo" filmUltima modifica di stealth82; 16-12-2005 alle 15:22
-
16-12-2005, 15:12 #5
Originariamente scritto da stealth82
non capisco
forse talmente dettagliata che può sembrare innaturale
-
16-12-2005, 15:27 #6
Originariamente scritto da Pistino
Anche dettagliata non mi sembra la parola esatta... io parlerei di effetto di accentuazione.Ultima modifica di stealth82; 16-12-2005 alle 15:31
-
16-12-2005, 15:44 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da stealth82
Aspettiamo comunque Antonio, poco fa, al telefono, mi ha detto che non può postare, perché ha tutti i PC dell'ufficio in cluster con avisinth!
Ciao
-
16-12-2005, 15:48 #8
Originariamente scritto da erick81
-
16-12-2005, 16:16 #9
Senior Member
Comunque io sia su Pc che su Scaler continuo a preferire le immagini senza filtri di nessun tipo. Qualche rogna digitale si vede sempre, quindi preferisco un0immagine un pelo più soft piuttosto che alterata.
Vero che appena applichi i filtri ti sembra un mondo nuovo, pieno di dettaglio in più, ma è solo l'illusione
Comunque può essere divertente provare questo sise sei incerto tieni aperto!
-
16-12-2005, 16:18 #10
Chi preferisce l'anguria chi il melone
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
16-12-2005, 16:20 #11
Originariamente scritto da testastretta
-
16-12-2005, 16:22 #12
Originariamente scritto da ciuchino
Tuttavia c'è anguria e anguria, e melone e melone. Non tutti i frutti sono uguali, neanche fra lo stesso tipo
-
16-12-2005, 17:21 #13
Da PC ignorante, non so cosa sia avisinth, mi sembra che sia solo stata applicata una mashera di contrasto, forse esagerata.
Comunque non si può giudicare la bontà del lavoro da un singolo frame. Una sequenza d'immagini in movimento è una cosa diversa.
Io ne ho fatti alcuni su Mac di lavori simili tempo fa, ad es. su 2001 Odissea nello spazio, Tomb Raider, Phantomas, La Passione di Cristo, ma certamente senza metterci 25 ore.
Un film da 2 ore me lo eloboro in 5/6 ore max partendo dal rippato Lossless 4/2/2.
Il risultato finale è un aumento del dettaglio complessivo ma sulle campiture uniformi e sulle sequenze poco mosse si evidenzia maggiormente il rumore di fondo.
In pratica, Phantomas è venuto molto bene, le vedute del Louvre ad esempio sono molto belle, ma in 2001 molte scene "outdoor" sono meglio nell'orginale.
Il problema è che lavorando sul file digitale si opera in RGB, quindi sul complesso dell'immagine, mentre sarebbe molto meglio lavorare solo sulla luminanza.
Un altra boiota di un lavoro simile è se poi si ricomprimere il tutto su un DVD da 4.7GB. O si usano dei DL o non ha senso.
Alla fine non so quanto ne valga la pena, anche perché credo che un buon scaler possa fare altrettato in RT.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-12-2005, 18:59 #14
Senior Member
Bah, io ho visto all'opera il REALTA, ma anche li i filtri fanno sempre la stessa storia.
Chi ha visto il famoso Mosquito ha detto lo stesso.
Insomma come dice ciuchino...se sei incerto tieni aperto!
-
16-12-2005, 19:24 #15Ultima pazzia di un utente di avsforum. Ha preso in considerazione l'idea di costruire uno script Avisynth, "caricato" all'inverosimile, per fare post-processing di un DVD a monte (cioè offline)